Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Avviamento lungo e gasolio scuro: pompa o testata?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 SP 2007 - DSG 170cv

    Predefinito Avviamento lungo e gasolio scuro: pompa o testata?

    Salve a tutti,
    premetto che non sono un esperto, anzi..

    E' da un po' di tempo, parlo di anni, che spesso la mia AudiA3 SP del 2007 (160.000 KM) fa fatica ad accendersi.
    Premetto che anni fa l'Audi mi cambiò tutti gli iniettori (pagando solo la mano d'opera).
    Qualche settimana da non l'ho usata per 6-7 giorni e non partiva più.
    Dopo 5-6-7 volte che cercavo di farla partire, si è avviata.

    L'ho portata lunedì dallAudi Service della Val Seriana e di strani assorbimenti non ce ne sono. Inoltre mi hanno detto che il gasolio era molto sporco di olio.
    Mi hanno detto che i problemi dell'avviamento lungo sono causati da fatto che il gasolio non arriva al motore.
    Così, forzando l'avviamento, la pompa (che nel frattempo si è svuotata) inizia a riempirsi di gasolio e la macchina, finalmente, parte.
    Loro mi hanno detto che:

    (*) la pompa d'iniezione non fa bene il suo lavoro (500 euro di danno)
    (*) La testata ha qualche infiltrazione e va sostituita (3000 euro)

    Fate conto che la macchina, benché sia tenuta davvero bene (sembra quasi nuova), vale 6000 euro,
    Voi che opinioni avete?

    Grazie mille!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Io la porterei da un altro meccanico....per me (spero) c'è qualche foto/taglio in qualche tubo del gasolio e per questo fatica/perde pressione all'accensione.