Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: anomalia accensione q5 2.0 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito anomalia accensione q5 2.0 tfsi

    buonasera a tutti.
    ho un difetto a freddo con accensione prolungata. La macchina alla fine si accende al primo colpo ma sforza accendendosi la spia epc che poi si spegne nel giro di 30 sec - 1 minuto. questo difetto viene fatto solo a freddo e quando la macchina è ferma diverse ore, perchè una volta accesa se la si spegne si accende normalmente. Difetto strano ma so che è successo ad altri, se gentilmente mi dite cosa avete cambiato perchè l'analisi con il computer audi non rileva nulla.
    grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Forse un problema di anticipo dovuto a problemi alla catena . Capita , come sta succedendo alla mia, che si rompa il tendicatena mandando il motore fuori fase . A freddo fa più fatica a stare accesa . In marcia si sente molto meno ma la cosa può peggiorare . Può essere anche la valvola di comando del variatore di fase. La problematica è simile . Se è quella dovresti sentire una improvvisa spinta quando superi i 3.500 giri in quanto oltre questo regime il variatore dovrebbe trovarsi nella posizione nella quale ora forse è bloccato.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    ciao grazie. non sento la spinta oltre i 3.500...il meccanico mi diceva che potrebbe essere il sensore di fase o quello di rilascio. E' un difetto fastidioso perchè poi la macchina una volta accesa è perfetta. ma come ti sei accorto che il tendicatena era rotto? tu hai un q5 benzina trasformato con che impianto?

  5. #4
    New Entry L'avatar di perots
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    -

    Predefinito

    parliamo della nuova serie FY?
    ma con impianto a gol/metano?
    waiting for NEW Q5.....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    no q5 2011 tfsi

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Secondo me ,candele sporche di olio, considerando quanto ne consuma quel motore lì è probabile, a me a volte andava a 3 cilindri perché uno neanche si accendeva. Ho risolto sostituendo il separatore d'olio e le candele,il consumo si è ridotto ma non è sparito

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Ho fatto delle prove utilizzandola a benzina e a Gpl.
    Dal suo comportamento ho capito che il problema è l'anticipo di fase. Ora la devo portare a riparare sostituendo il regolatore di anticipo oppure sistemando la catena . Probabilmente è il primo dei 2 casi.
    Installerò anche la PCV che ho comprato il mese scorso . Magari consuma un po' meno olio ..

    Per il Gpl io ho un impianto gassoso della Emer . Mai dato problemi fino ad oggi anche se alla luce di quanto detto non sembra essere il Gpl il problema.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    a me il meccanico sentito quelli dell'audi mi ha detto che è un problema noto alla casa e dovrebbero essere i due sensori di fase degli iniettori. non sembra essere qualcosa legato al gas ma un problema proprio della casa. olio comunque ne mangia...1 litro ogni 3mila km. cos'e' la pcv? impianto emer va solo a gas? funziona bene? io con il mio prins mi trovo molto bene, ma è misto benzina-gas.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Misto benzina / Gpl . Circa 90/10 come proporzione.
    La PVC potrebbe dare dei problemi e per il costo che ha dovresti provare a cambiarla. Io l'ho comprata ma devo ancora montarla.
    Il consumo maggiore è dato dal tipo di pistone e fasce che fino al 2011 avevano un difetto di progettazione . Sostituirli fuori garanzia è un salasso. Lasciala così.
    Per i sensori hai per caso anche i codici ? Magari basta sostituire quelli invece del regolatore. In questi giorni vedo che funziona in maniera alterna e quindi potrebbero essere quelli.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 211kw s-tronic

    Predefinito

    il meccanico non me li ha ancora cambiati dovrebbe fare a giorni, poi ti dico se è andata a posto. non ho capito cos'e' la pcv?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •