Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lavori e Upgrade possibili e no

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito Lavori e Upgrade possibili e no

    Buongiorno,
    gasato dall'essere riuscito a sostituire le pastiglie freno nella A6 Allroad 4f di casa con freno di stazionamento elettrico mi è tornata la voglia di effettuare lavori più impegnativi.
    - Tagliando (olio e filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro carburante)
    - Aggiornamento Firmware
    - Aggiornamento Mappa Navi
    - Impostazioni sfiziose facilmente realizzabili
    - Forse dovrei anche sostituire il radiatore di raffreddamento ricircolo gas di scarico

    Per il tagliando non credo avrò problemi se non per l'azzeramento del reminder ma mi prenderò il cavo che spero basti.
    Per l'aggiornamento firmware e mappe mi preoccupa la possibilità di causare un Brick o di ritrovarmi con la mappa 3D che rimane su una parte dello schermo invece che tutto.
    Per le impostazioni mi piacerebbe avere qualche utility di quelle tipo specchietti che si chiudono con la centralizzata e altro.
    Per il radiatore non so nemmeno dove è...

    Qualcuno può darmi delle dritte?
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il reset del service si fa anche manualmente, usando i tastini del cruscotto.
    la procedura e' descritta nel manuale di uso e manutenzione (se non ce l'hai, oppure e' in tedesco, puoi consultare la manualistica di bordo nel sito myaudi. ti registri col numero telaio della tua macchina, e hai accesso a molte info sull'allestimento, accessori montati in fabbrica, tabelle con la manutenzione prevista dalla casa madre, manuali di istruzioni vari, ecc).

    per le codifche col vag ci sono molte discussioni in giro nel forum (e credo siano messe in evidenza in testa a ogni sezione. prova a guardare nella sez a6).
    oppure prova a fare una ricerca con le parole chiave "codifiche varie vag com".

    occhio che non tutte le codifiche funzionano su tutte le audi (e' questione di centrlaine a bordo. le piu' vecchie hanno meno memoria, e supportano quindi meno funzioni).
    le liste di codifihe nei forum sono spesso mescolate, senza riferimento al modello di vettura, o anni produzione ecc.
    ci vuole pazienza a spulciare "mille" pagine, e poi fare qualche prova col vag (salvando sempre la situazione iniziale, per poter tornare indietro se nascono errori o malfunzionamenti).
    alcune codifiche funzionano solo da un tot anno di produzione in avanti, con specifiche centraline (la casa madre deve aver inserito quelle codifiche/funzioni sfiziose nei software originali. Il vag, di suo, non inventa nulla, puo' solo attivare quanto gia' presente nelle memoria di bordo).
    nelle liste di codifiche dei forum non viene quasi mai specificato anno e modelli compatibili (e scatta una grande delusione, quando si scopre che una codifica sfiziosa non potra' mai funzionare nel proprio veicolo).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il reset del service si fa anche manualmente, usando i tastini del cruscotto.
    la procedura e' descritta nel manuale di uso e manutenzione (se non ce l'hai, oppure e' in tedesco, puoi consultare la manualistica di bordo nel sito myaudi. ti registri col numero telaio della tua macchina, e hai accesso a molte info sull'allestimento, accessori montati in fabbrica, tabelle con la manutenzione prevista dalla casa madre, manuali di istruzioni vari, ecc).

    per le codifche col vag ci sono molte discussioni in giro nel forum (e credo siano messe in evidenza in testa a ogni sezione. prova a guardare nella sez a6).
    oppure prova a fare una ricerca con le parole chiave "codifiche varie vag com".

    occhio che non tutte le codifiche funzionano su tutte le audi (e' questione di centrlaine a bordo. le piu' vecchie hanno meno memoria, e supportano quindi meno funzioni).
    le liste di codifihe nei forum sono spesso mescolate, senza riferimento al modello di vettura, o anni produzione ecc.
    ci vuole pazienza a spulciare "mille" pagine, e poi fare qualche prova col vag (salvando sempre la situazione iniziale, per poter tornare indietro se nascono errori o malfunzionamenti).
    alcune codifiche funzionano solo da un tot anno di produzione in avanti, con specifiche centraline (la casa madre deve aver inserito quelle codifiche/funzioni sfiziose nei software originali. Il vag, di suo, non inventa nulla, puo' solo attivare quanto gia' presente nelle memoria di bordo).
    nelle liste di codifiche dei forum non viene quasi mai specificato anno e modelli compatibili (e scatta una grande delusione, quando si scopre che una codifica sfiziosa non potra' mai funzionare nel proprio veicolo).
    Grazie. Per il tagliando i ricambi originali fanno molta differenza che sappiate?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito

    Scusate ma ho fatto il tagliando, manca solo il filtro abitacolo, e ho resettato il chilometraggio dalla voce del menù MMI ma l'indicazione che il service è scaduto non è scomparsa. Qualcuno sa darmi una dritta?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci sono 2 contatori separati per il tagliando, service e inspection.
    bisogna azzerare entrambi. e forse con MMI non si puo' (ma non uso MMI e non so come sia fatto il menu di reset service).

    io lo so fare col vag, cioe il computer di diagnosi, entrando nel menu "SRI reset", ecc ecc (trovi le guide in rete, non ricordo a memoria ogni menu del vag)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •