Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Olio nel gasolio

  1. #11
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    olio nel gasolio? possibile? la tandem non credo dia di questi problemi anche perchè è calettata all'albero a camme ma viene lubrificata dal gasolio e non ha punti di contatto con l'olio. a meno che non hai preso schifezza a qualche rifornimento e ti annerisce il gasolio.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    olio nel gasolio? possibile? la tandem non credo dia di questi problemi anche perchè è calettata all'albero a camme ma viene lubrificata dal gasolio e non ha punti di contatto con l'olio. a meno che non hai preso schifezza a qualche rifornimento e ti annerisce il gasolio.
    l'albero della pompa tandem e' lubrificato dall'olio motore (proviene dal coperchio punterie, dall'albero a camme, appunto, come dici tu).

    se un paraolio o qualche guarnizione della tandem cedono, il gasolio si puo' mescolare con l'olio motore (di solito e' il gasolio che cola nella coppa, il livello olio aumenta e diventa "pericoloso", se viene aspirato in camera di combustione. ma questo e' un altro discorso).

    il meccanico dice che c'e' olio nel gasolio, bon, io prendo per buone quelle parole (anche se in effetti e' molto strano, ma tutto puo' succedere. ci sara' una fessurazione sfigata nella tandem, e la pressione dell'olio prevale, e la tandem manda un filo d'olio nel gasolio. boh. si dovrebbe sballare anche il livello olio. boh. Io mi devo fidare di quanto dice quel meccanico, perche' non ho nemmeno visto la macchina, e soprattutto non lavoro in officina).

    in ogni caso, l'unico punto di contatto tra il circuito olio e il circuito del gasolio e' la pompa tandem, ci deve essere un trafilamento li' (e la pompa tandem poi manda in ricircolo quell'ipotetico velo d'olio verso il filtro gasolio, e da lì al serbatoio. Ma ce ne vuole, per sporcare il gasolio... un guasto cosi' succedera' una volta su un milione, e' veramente molto teorico).

    E' assolutamente piu' plausibile e credibile un pieno di gasolio sporco, residui sul fondo del serbatoio, e addirittura alghe provocate dal bio-diesel. lo ho gia' scritto nel mess #9, indietro.
    Ma il meccanico le avra' verificate, 'ste cose, prima di parlare... se lui dice di vedere olio nel gasolio, avra' le sue ragioni, lui ha ben piu' esperienza e competenza rispetto a noi "appassionati nei forum", ecc. e lui ha visto fisicamente le tracce d'olio, e le sa riconoscere.

    oppure ha capito male Dardan. oppure il meccanico ha fatto un grossolano errore di valutazione (o ha raccontato una balla per spillare soldi al cliente. qualche meccanico furbetto ci prova sempre...). chi lo sa

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    fai una prova di tenuta della tandem, se tiene non è lei, altrimenti può essere, a em è successa la stessa cosa, pensavo fosse la tandem, l'ho presa nuova, ma continuavo ad avere lo stesso problema, alla fine era il distributore dove vado sempre che per un mesetto ha avuto dei problemi ai filtri e il gasolio era nero....
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dardan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    145
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Allora o fatto cambiare il kit gurnizioni alla pompa tandem da un pompista autorizzato Bosch, miglioramenti?
    La frezione non slitta più!! Spesa 140€
    Per il discorso dellolio nel gasolio ma detto che la pompa tandem non c’entra nulla sono delle guarnizioni degli iniettori che trafilano olio e ma detto che anche se le cambi non risolvi nulla.
    Però non mi ricordo il nome delle guarnizioni.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    se ti ha detto così, cambia meccanico...cambiando gli oring degli iniettori non gocciola più nulla, e non deve gocciolare gasolio....forse il pompista non aveva voglia di farlo....
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dardan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    145
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Si o cambiato tutte le guarnizioni e gli oring della pompa tandem.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •