Lista utenti taggati

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 267

Discussione: RS3 8v FL di michelone

  1. #201
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh il gommista non ha ovviamente alcuna responsabilita', la palla passa al costruttore

  2.  

  3. #202
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, ma dal #184 è chiaro che il gommista si è interfacciato col costruttore, assicurando di conseguenza il cliente

  4. #203
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    beh il gommista non ha ovviamente alcuna responsabilita', la palla passa al costruttore
    Mah...se a libretto ho una misura di gomme descritta e posso montare,non vedo cosa centri il costruttore di pneumatico nè tantomeno il gommista.
    In tal caso la colpa è riconducibile al produttore dell'auto se riscontro problemi di varia natura.
    La palla passa ad Audi,che mi consente di montare una misura di gomma ma al contempo mi crea un problema.

  5. #204
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    Il fatto che le gomme rispettino la misura omologata non vuol dire nulla, immagina di montare delle Ling-Long della misura corretta, e lamentarti con Audi perche' la macchina non sta in strada.. e' un esempio-limite, ma pur sempre reale, e che calza perfettamente con la situazione di cui stiamo parlando.

    per come la vedo io, da Audi non ci sara' e non ci potra' essere nessuna assunzione di colpa, visto che per ciascuno dei suoi modelli (come fanno peraltro tutti i costruttori) ha una gomma di primo equipaggiamento raccomandata (R01/02), con la quale ha portato avanti i test di sviluppo della macchina, e per la quale assicura piena compatibilita'…
    Michelin da parte sua potra' al massimo inviare un ispettore per escludere eventuali difetti di produzione e/o stoccaggio, dopodiche' se la gomma e' dichiarata conforme allo standard costruttivo, non vedo cosa dovrebbe fare...
    in mezzo ci rimane il gommista, che e' ovviamente quello che piu' di tutti nulla c'entra (al massimo potrebbe essere responsabile di un errato montaggio, cosa che pero' mi sento di escludere, essendo stata la problematica in questione piu' volte riportata sia qui che su altri forum stranieri), ma che magari essendo legato a Michelone da rapporto di fiducia, potrebbe anche decidere di riprendersi le gomme e rivendersele per conto suo e fornire delle R01 aggratis (oltreutto costano sensibilmente meno dei PS4).

  6. #205
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Per come la vedi tè...
    Il libretto di circolazione parla chiaro...io posso montare gomme come da libretto riportato. Punto!
    Tutto il resto e da cosa scrivono altri siti,non deve interessare il cliente finale.

    Che poi...non conosco cosa ci sia di esplicito ripotato nel libretto di circolazione,se afferma di montare gomma di un solo produttore
    Questo ce lo può solo dire michelone...ma dubito sia così...sarebbe assurdo.
    Se questa specifa marca non è descritta nel libretto di circolazione...io utente finale non mi devo preoccupare di montare un marchio di gomma rispetto ad altro.

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    Il fatto che le gomme rispettino la misura omologata non vuol dire nulla, immagina di montare delle Ling-Long della misura corretta, e lamentarti con Audi perche' la macchina non sta in strada.. e' un esempio-limite, ma pur sempre reale, e che calza perfettamente con la situazione di cui stiamo parlando.
    Assulutamente nò...sarebbe come dire,acquisto un pneumatico cinese e poi vado a lamentarmi in Audi perchè è durato solo 10K Km anzichè 40K
    Questa è una scelta soggettiva.
    Qui si parla di sistema di controllo dell'auto che preclude il corretto funzionamento dell'auto
    Ultima modifica di Marcy_68; 03-05-2021 alle 20:31

  7. #206
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ovvio che puoi montare le gomme che vuoi tra quelle omologate, il concetto che ho espresso è differente, ci riprovo:

    se monti un pneumatico cinese che ti dura 5mila km, uno russo che si dechappa alla prima curva, o uno francese che ti fa entrare l'ESP quando dai gas, la risposta di Audi sarà sempre la stessa: non è un problema della macchina ma del tipo di gomma installata, la riprova è che mettendo la gomma raccomandata dalla casa, il problema non si verifica (e direi che Michelone non soffriva di questo problema con il set di gomme di primo equipaggiamento, altrimenti avrebbe esposto la problematica a suo tempo)

  8. #207
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si e no.
    Per la Legge contro i monopoli non si può più dire che un'auto va bene con un certo olio e non con altri, col catalizzatore originale, figuriamoci con le gomme.
    Quindi si può montare le gomme che vogliamo purchè a Libretto e Conformi alle indicazioni del Manuale Uso e manutenzione.

    Se poi olio, catalizzatore o gomme vanno male sono pifferi di chi ha fatto certe scelte.

    Il problema è che anche Audi deve fare una macchina che vada bene con gomme conformi agli Standard di costruzione.
    Infatti le gomme e i cerchi sono regolamentati anche dai costruttori riuniti in una Associazione Europea che è l'ETRTO.
    Se l'auto va male con gomme ETRTO è un difetto di progetto che vuole gomme fuori Standard e deve essere dichiarato. Se le gomme non sono conformi allora è colpa delle gomme.

    E qui risiamo al messaggio che diceva "cosa dice la carta di circolazione?" Non vorrei che ci fossero Set specifici, bilanciati, costruiti e marcati per l'uso sulle macchine che montano gomme davanti diverse da quelle dietro nella misura.

    Il fatto è che il diametro di tutte le gomme cresce in velocità causa forza centrifuga ma poco importa quando sono uguali perchè crescono tutte della stessa quantità e l'ESP non impazzisce.
    Immagino che se abbiamo sulla macchina gomme larghe e gomme strette già all'origine i diametri potrebbero essere diversi in virtù delle tolleranze di fabbricazione e poi in velocità la gomma più larga, la butto là, potrebbe spanciare di più girando più lenta della gomma stretta.
    A questo punto l'ESP ha dei problemi.
    Poi magare il Software è meno atto a sopportare certi fenomeni e Audi risolve con rigidità carcassa diversa in questi set. Ecco il perchè del patatrac e dall'esterno non ne verremo mai a capo.
    Che Michelin vada meno bene è scritto in molti forum per cui era una strada sconsigliabile fin dall'inizio Kevin#34 l'aveva detto al #185 e io mi ero associato col #186.
    Speriamo si risolva perchè le assicurazioni per il Cliente finale ci sono state e chi le ha date dovrebbe risponderne.

  9. #208
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    @ Michelone: per le Pirelli RO2 da 255/30 Audi ha barato sul diametro rendendolo compatibile con le 235/35 posteriori, nelle Michelin le anteriori sono pià piccole in diametro del 1,8% rispetto alle posteriori e da qui i problemi. La soluzione potrebbe essere montare 4 gomme uguali (235/35 come sulle invernali) ma se vuoi mantenere le 255 davanti o abbassi la pressione delle posteriori con relativi difetti di usura o monti le 225/35 al posteriore come succedeva sulla 8P, infatti su quella non c'erano problemi , indipendentemente da marca o dicitura RO. Spero di esserti stato utile.

  10. Il seguente utente ringrazia sommergibile per questo messaggio

    dalcro (04-05-2021)

  11. #209
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi piace! Quadra e dimostra che Audi ha messo su un sistema che risulta critico con ricambi di mercato.
    Ultima modifica di dalcro; 04-05-2021 alle 12:47

  12.  

  13. #210
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Grazie a tutti per i riscontri.
    Al momento rimango in attesa di una risposta ufficiale da parte di Michelin.
    Sta di fatto che proprio la Michelin ha dato l'ok a montare questa gomma sulla mia macchina dopo espressa richiesta da parte del mio gommista.

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •