Lista utenti taggati

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 267

Discussione: RS3 8v FL di michelone

  1. #231
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @Pat73, scrivo qualche ulteriore dettaglio, se per caso non sei "pratico" di codici PR, ecc.

    il codice PR dei tuoi cerchi montati di serie, lo trovi indicato nell'adesivo del libretto tagliandi.
    il PR è una sigla di 3 cifre, e identifica in modo univoco i tuoi cerchi
    (troverai tanti altri codici PR , che identificano tutti gli altri accessori e allestimenti presenti nel tuo veicolo: esistono probabilmente centinaia di codici PR, dentro a ogni veicolo).

    se non hai il libretto tagliandi, un identico adesivo e' applicato dentro il vano ruota di scorta -oppure si trova a fianco, sulla lamiera del fondo del bagagliaio. (La posizione dell'adesivo varia di poco, ma rimane sempre nell'intorno del vano ruota di scorta, nei vari modelli Audi).

    nell'adesivo trovi parecchie decine di codici PR, come dicevo sopra, che identificano tutti (o quasi tutti) gli accessori del tuo veicolo.
    scrivendo i PR nel sito http://igorweb.org/equidec.aspx , te li decodifica (cioe' vedi la descrizione, e capisci cosa significa ogni codice)
    Ultima modifica di gian8p; 11-05-2021 alle 14:49

  2.  

  3. #232
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto.
    Per i cerchi NAD che ho introdotto ho messo una nota aggiuntiva.

  4. #233
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    @Pat73, scrivo qualche ulteriore dettaglio, se per caso non sei "pratico" di codici PR, ecc.

    il codice PR dei tuoi cerchi montati di serie, lo trovi indicato nell'adesivo del libretto tagliandi.
    il PR è una sigla di 3 cifre, e identifica in modo univoco i tuoi cerchi
    (troverai tanti altri codici PR , che identificano tutti gli altri accessori e allestimenti presenti nel tuo veicolo: esistono probabilmente centinaia di codici PR, dentro a ogni veicolo).

    se non hai il libretto tagliandi, un identico adesivo e' applicato dentro il vano ruota di scorta -oppure si trova a fianco, sulla lamiera del fondo del bagagliaio. (La posizione dell'adesivo varia di poco, ma rimane sempre nell'intorno del vano ruota di scorta, nei vari modelli Audi).

    nell'adesivo trovi parecchie decine di codici PR, come dicevo sopra, che identificano tutti (o quasi tutti) gli accessori del tuo veicolo.
    scrivendo i PR nel sito http://igorweb.org/equidec.aspx , te li decodifica (cioe' vedi la descrizione, e capisci cosa significa ogni codice)

    grazie mille :)

  5. #234
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Alla fine ho contattato direttamente OZ che sono stati molto gentili e in effetti sul loro configuratore la RS3 non era aggiornata.
    Ordinerò gli Ultraleggera HTL 8.5X19 ET49 ant e 8.0X19 ET45 post , mantenendo le Pzero 255/30 e 235/35 al post

  6. #235
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Dato che acquisti un nuovo set di cerchi, secondo me andrebbe considerata seriamante l'opzione 4 cerchi uguali con canale da 8 e gomme 235/35 ant e post.
    Cambia niente come comportamento (probabilamnte con le Michelin è anche meglio), consumi meno e sopratutto ti liberi delle Pirelli.

    Michelone scusa, ti abbiamo inquinato il 3D. Sei riuscito a sapere qualcosa per il tuo problema ?
    Ultima modifica di sommergibile; 13-05-2021 alle 18:35

  7. #236
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Cambia niente? beh,se per tè aver meno sottosterzo è nulla...OK.
    Certo è,se consideriamo velocità/percorsi a codice della strada posso essere d'accordo...ma a questo punto non vedo perchè acquistare una RS.

  8. #237
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Mah, io tutta questa differenza sulla mia non la sento, almeno su questa. Sulla 8P invece valeva la pena di montare le 255 ma in quella il sottosterzo effettivamente c'era.
    Sulla 8v passando dalle pirelli estive 255 alle michelin invernali 235 la macchina è praticamante uguale, figuriamoci le estive.
    Probabilmente sono io che guido come un topo morto.

  9. #238
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Mah, io tutta questa differenza sulla mia non la sento, almeno su questa. Sulla 8P invece valeva la pena di montare le 255 ma in quella il sottosterzo effettivamente c'era.
    Sulla 8v passando dalle pirelli estive 255 alle michelin invernali 235 la macchina è praticamante uguale, figuriamoci le estive.
    Probabilmente sono io che guido come un topo morto.
    https://cerchigommeblog.com/tabella-dequivalenza/

    Per le invernali che metto in realtà giusto per andare sulla neve 2 volte metterò le 235invernali con i cerchi originali , le ant staranno un po’ tirate ma non ho velleità di performance di inverno

  10. #239
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    -- AGGIORNAMENTO PROBLEMA MICHELIN PS4S --

    Nei giorni scorsi il mio gommista ha fissato un appuntamento con un responsabile Michelin a cui ho partecipato pure io, devo dire che da subito è stato molto professionale e ha ammesso che anche dopo loro analisi pre-vendita delle mie gomme non risultavano problematiche a montare le ps4s su Audi RS3 con misure differenziate.
    Sul luogo dell'incontro ha fatto un controllo sul libretto uso e manutenzione della macchina ed è stato evidente che Audi non "obbliga" a montare pneumatici con dicitura A0, R02 ecc... e non gli erano giunte segnalazioni che l'RS3 FL avesse di queste problematiche (emerse invece con alcune PFL).
    Devo dire che la Michelin si è comportata egregiamente impegnandosi a ritirare i miei pneumatici e rimborsando il gommista; in questo momento la mia auto è sul ponte a montare i Pirelli di primo equipaggiamento il tutto in garanzia.

    Morale della favola: se avete dubbi chiedete sempre informazioni prima di fare un acquisto e affidatevi ad aziende serie che sappiano darvi garanzie e un ottimo servizio post vendita.
    Un saluto.

  11.  

  12. #240
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, fa piacere vedere che il problema si è risolto.

    Nota: Come per gli olii, fluidi, pasticche e batterie i Costruttori non possono obbligare all'uso di Marchi vari ma solo "raccomandare" per le leggi sulla libertà di concorrenza.
    Per questo sui manuali appare la specifica tecnica del prodotto da usare e non il Marchio

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •