Lista utenti taggati

Pagina 7 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 267

Discussione: RS3 8v FL di michelone

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi per il feedback.
    Avete confermato la mia sensazione ...sono passato da una s3 senza possibilità di disattivazione dell'esp ad una Rs dove , non solo non di disattiva totalmente, ma interviene anche quando non serve!

    - - - Updated - - -

    Cavolo ma se ha tutti da questa impressione, quella di intervenire inutilmente, perché mai lo avranno calibrato così!?
    La vecchia s3 non era così fastidiosa, anche se poi quando volevi disinserirlo totalmente non era possibile.
    Qui però leggo che anche le nostre rs non permettono la disattivazione totale?
    Ho capito bene?
    Cioè, è scritto pure sul sito e poi non è vero?
    Purtroppo non ho potuto provarla sulla neve perché consegnata a fine Marzo ma se così fosse sarebbe davvero un grossissima DELUSIONE!
    Michelone dimmi che non è cosi!
    No no, sulla neve vai tranquillo che slitti per bene se disattivi...è che sull asciutto anche coi controlli spenti al limite interviene...ma in se la macchina se la butti sulla neve è libera, anche sul bagnato ti godi...diciamo che sembra quasi "intelligente" perche sembra riconoscere quando sei sull asfalto che sa che puoi andar forte e quindi a certi limiti taglia un po, oppure ti lascia libero se sei sulla neve o fondi bagnati per divertirti di piu.......ovviamente so che non è come ho detto e ci sarà un principio di funzionamento...ma questo è quello che ha dato a me come feeling provandola su asciutto e una sera mentre pioveva su una serie di curve.

    Sarebbe meglio chiamare in causa qualcuno che sappia realmente come funziona e sappia il perche o il per come di certe cose

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Sulla neve se disattivi tutto puoi fare ciò che vuoi. non interviene mai.
    Su asfalto asciutto non ho mai provato a disattivare del tutto i controlli perchè per il momento non sono mai stato ne in montagna sui tornanti e nemmeno in pista quindi non ho l'esperienza per risponderti; ma secondo me si disattivano al 100%

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Sulla neve se disattivi tutto puoi fare ciò che vuoi. non interviene mai.
    Su asfalto asciutto non ho mai provato a disattivare del tutto i controlli perchè per il momento non sono mai stato ne in montagna sui tornanti e nemmeno in pista quindi non ho l'esperienza per risponderti; ma secondo me si disattivano al 100%
    Magari...basta che fai una rotonda di 2a piena o di 1a se è piccola col cambio in S a controlli disattivati al 100 %....butta giu tutto e senti che taglia un po...almeno questo ho sentito io

  5. #64
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Magari...basta che fai una rotonda di 2a piena o di 1a se è piccola col cambio in S a controlli disattivati al 100 %....butta giu tutto e senti che taglia un po...almeno questo ho sentito io
    più tardi faccio la prova. se non mi leggete per qualche giorno vuol dire che sono finito in un fosso.

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    più tardi faccio la prova. se non mi leggete per qualche giorno vuol dire che sono finito in un fosso.
    ...e poi mi citi in causa perche io ti ho detto che tagliava e invece non ha tagliato e sei andato nel fosso per colpa mia buahahahahahahh

    ....IMPOSSIBILE!! anche a controlli disattivati è dura finire in un fosso con quel genere di trazione fantastica!

    Fammi sapere!

  7. #66
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Durante una sessione di esercizi di guida sicura e sportiva con alcuni collaudatori e meccanici Audi mi è stato spiegato ( ormai un anno e mezzo fa..) che anche sui prodotti S ed RS di ultima generazione i controlli non sono mai completamente disattivabili, nel senso che i controlli si disattiavano completamente (con pressione lunga del tasto ..) fino ad una certa velocità ( motivo per il quale sulla neve o su fondi a bassa aderenza realmente non intervengono..), mentre a velocità medio - alte si riattivano parzialmente comunque. Va verificato quanto mi hanno detto, ma personalmente ho trovato riscontro.

  8. #67
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Durante una sessione di esercizi di guida sicura e sportiva con alcuni collaudatori e meccanici Audi mi è stato spiegato ( ormai un anno e mezzo fa..) che anche sui prodotti S ed RS di ultima generazione i controlli non sono mai completamente disattivabili, nel senso che i controlli si disattiavano completamente (con pressione lunga del tasto ..) fino ad una certa velocità ( motivo per il quale sulla neve o su fondi a bassa aderenza realmente non intervengono..), mentre a velocità medio - alte si riattivano parzialmente comunque. Va verificato quanto mi hanno detto, ma personalmente ho trovato riscontro.
    Questa potrebbe essere una notizia veritiera e sensata, ricordiamo che l'utilizzatore medio di una RS non è un pilota e prima di tutto cerca prestazioni/sicurezza.
    detto questo non farò il test di prendere una rotonda a 180 km/h per verificare se hanno detto la verità...

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Durante una sessione di esercizi di guida sicura e sportiva con alcuni collaudatori e meccanici Audi mi è stato spiegato ( ormai un anno e mezzo fa..) che anche sui prodotti S ed RS di ultima generazione i controlli non sono mai completamente disattivabili, nel senso che i controlli si disattiavano completamente (con pressione lunga del tasto ..) fino ad una certa velocità ( motivo per il quale sulla neve o su fondi a bassa aderenza realmente non intervengono..), mentre a velocità medio - alte si riattivano parzialmente comunque. Va verificato quanto mi hanno detto, ma personalmente ho trovato riscontro.
    Il discorso fila, anche se a mio avviso sarebbe più semplice dichiararne il funzionamento e stop.
    Anni fa quando scoprii che la S non aveva Esp doppio stadio cominciai a valutare Subaru, la voglia di traverso era tanta , trovai una bel documento ufficiale Subby dove spiegavano che sulle nuove l'esp era totalmente disattivabile ma che ad una certa pressione rilevata sull'impianto frenante questi sarebbe rientrato (per la serie non so più cosa fare, mi attacco al freno e prego Santo Esp).
    Era l'inizio della fine anche per Subaru, i traversi lunghi li gestisti con gas e freno (spesso premuti insieme) e quindi se premi troppo esp te la raddrizza.

    Sono felice nel leggere nei vostri post la certezza che a bassa andatura ghiaccio, neve e acqua non interviene, così ho il divertimento in montagna assicurato.
    Se poi a velocità sostenuta dovesse parzialmente o totalmente correggere, fa niente tanto escludo pure io come Michelone il voler affrontare rotonde e tornati a oltre 100km/h.

  10. #69
    New Entry L'avatar di IlRosso
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    48
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Vi linko due video di questo inverno per togliere ogni dubbio

    https://youtu.be/oQVyXwqdlcU

    https://youtu.be/D_nGheDUYDQ

  11.  

  12. #70
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Ragazzi, io la rotonda a controlli OFF l'ho fatta ai 50 all'ora no ai 100 ne a 180..!

    E a 50/60 all'ora aprendo tutto fuori dalla curva di 2a tagliava.......magari fossero off fino ad una certa velocita e poi si reinserissero...anche solo fino ai 150!...utopia

Pagina 7 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •