Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: S3 pre-facelift VS. S3 facelift: vale la pena l’upgrade?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito S3 pre-facelift VS. S3 facelift: vale la pena l’upgrade?

    Ciao amici, avrei una domanda per voi, mi rivolgo in particolare a chi possedeva un’S3 8V 300 CV ed č passato (o ha provato bene) al modello facelift: cosa cambia REALMENTE in termini di guida?

    Ho un’S3 Sportback 2014 con su qualsiasi cosa (listino 62k...), oltre a Stage 1 Revo ed un full detailing fatto da pochi mesi presso il Bigfoot Malpensa : la macchina č un razzo e come carrozzeria č meglio che da nuova!

    Sto valutando delle alternative ma l’S3 continua a piacermi molto, oltre che soddisfare le mie abituali esigenze di spazio e prestazioni...mi piacerebbe rinnovarla col facelift che mi piace ancora di piů ( ritengo il frontale del facelift piů bello del mio e il Virtual Cockpit č una cosa sicuramente sfiziosa),ma in assenza di reali miglioramenti anche nella guida non sono per me motivi sufficienti a giustificare l’upgrade, soprattutto considerando che il modello avrŕ vita ancora breve prima dell’uscita di quello nuovo.

    Il nuovo S-Tronic a 7 marce (che auspicavo da subito per l’S3!) č meglio del 6 come logica di gestione? Il mio a volte lo trovo un po’ lento nel selezionare la marcia giusta, soprattutto con la guida “a piede leggero” spesso mi trovo col motore troppo basso di giri.

    Inoltre il Magnetic Ride in confort lo trovo eccessivamente sfrenato in estensione al posteriore, sui dossi rallentatori la macchina “rimbalza” proprio!

    Oltre al cambio a 7 marce, ci sono state altre modifiche ad assetto e trazione integrale che abbiano migliorato la guida? Ed in che modo?

    Grazie mille a chi mi saprŕ rispondere!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Non ho mai provato la pre-restyling ma per me non ne vale la pena a prescindere... troppi pochi cambiamenti per giustificare la spesa, specie avendo un'auto full come la tua oltretutto preparata a dovere...

    Piuttosto vai di RS3

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Ciao Punitore, l’RS3 č stupenda ma l’ho scartata per 2 motivi: il superbollo da 3300€, che secondo me per un’auto da 65-70k € sono proporzionalmente troppi, e la spalla /35 dei cerchi da 19”, con lo stato delle nostre strade e non usandola in pista voglio mantenere una certa comoditŕ... l’S3 č un compromesso migliore per le mie esigenze.
    Dovessi decidere di accettare un bollo piů oneroso lo farei per altri modelli, tipo GLA45 o Macan...ma siamo giŕ su dimensioni piů grandi della mia.
    Grazie comunque per il tuo parere !


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Ho un’S3 Sportback 2014 con su qualsiasi cosa (listino 62k...), oltre a Stage 1 Revo ed un full detailing fatto da pochi mesi presso il Bigfoot Malpensa : la macchina č un razzo e come carrozzeria č meglio che da nuova!

    Sto valutando delle alternative ma l’S3 continua a piacermi molto, oltre che soddisfare le mie abituali esigenze di spazio e prestazioni...mi piacerebbe rinnovarla col facelift che mi piace ancora di piů ( ritengo il frontale del facelift piů bello del mio e il Virtual Cockpit č una cosa sicuramente sfiziosa),ma in assenza di reali miglioramenti anche nella guida non sono per me motivi sufficienti a giustificare l’upgrade, soprattutto considerando che il modello avrŕ vita ancora breve prima dell’uscita di quello nuovo.

    Il nuovo S-Tronic a 7 marce (che auspicavo da subito per l’S3!) č meglio del 6 come logica di gestione? Il mio a volte lo trovo un po’ lento nel selezionare la marcia giusta, soprattutto con la guida “a piede leggero” spesso mi trovo col motore troppo basso di giri.

    Inoltre il Magnetic Ride in confort lo trovo eccessivamente sfrenato in estensione al posteriore, sui dossi rallentatori la macchina “rimbalza” proprio!
    Cambiare auto per riprendere praticamente la stessa, non so fino a che punto abbia senso.
    Non hai valutato la possibilitŕ di passare a stage3 Revo (sia motore che cambio), e di fare un retrofit del virtual cockpit e della nuova musata?
    Se poi proprio il magnetic ride non ti soddisfa, togli tutto e passa ad un Bilstein o simili.
    Investimento economico non indifferente, ma sicuramente di gran lunga inferiore rispetto ad una permuta. Senza contare che avresti in mano un'auto velocissima.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    io onestamente non lo farei mai. o meglio, se il passaggio ti costa veramente poco (<10k) ci si potrebbe pensare ma in ogni caso fino ad un certo punto; e comunque dubito.
    piuttosto passa alla RS se puoi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Ma il punto č che non mi interessano prestazioni motoristiche superiori...quelle che ho sono piů che sufficienti, ma lo erano anche prima dello Stage 1 di Revo, che č stato piů uno sfizio che una reale necessitŕ.

    Mi (vi) chiedevo solo se la versione facelift č migliorata in quei pochi aspetti che non mi soddisfano del tutto, oltre che esteticamente.


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Ma il punto č che non mi interessano prestazioni motoristiche superiori...quelle che ho sono piů che sufficienti, ma lo erano anche prima dello Stage 1 di Revo, che č stato piů uno sfizio che una reale necessitŕ.

    Mi (vi) chiedevo solo se la versione facelift č migliorata in quei pochi aspetti che non mi soddisfano del tutto, oltre che esteticamente.
    Ah ok, afferrato il tuo punto di vista.
    Guarda, giusto ieri ero in concessionario a fare un giro, avevano esposte due RS3 400 cv full full (70.000). Meravigliose.
    Il virtual cockpit stravolge l'interno, rendendola veramente futuristica: a mio parere ormai va considerato un must su VAG.
    Per il resto, meccanicamente, ci sarebbe da capire se ora anche S3 come RS3 ha la gestione della trazione integrale da computer di bordo.
    Un altro valido motivo per pensare ad una permuta, potrebbe essere il passaggio da cambio 6M a 7M.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Esatto Massi... il cambio, le sospensioni e la trazione integrale: mi sembra di aver letto che la facelift ha una diversa taratura, piů “dinamica” o “sportiva” dell’ESP...ma che vuol dire? Che effetti ha in pratica? Agisce anche sulla distribuzione della coppia tra gli assi??

    E a livello di sospensioni MR č cambiato qualcosa?
    Io il Magnetic Ride lo apprezzo abbastanza, in alcuni casi poter regolare la rigiditŕ dell’assetto č comodo ed utile, ma ad esempio sui dossi rallentatori paradossalmente č meglio l’impostazione Dynamic che non fa rimbalzare il retrotreno...
    Insomma sono piccoli dettagli che volevo capire se erano stati migliorati.

    Poi per caritŕ, lo so anch’io che l’operazione in sč sarebbe antieconomica, per poche differenze il costo sarebbe alto...ma tant’č un pensierino mi scappa ugualmente!
    Come ho giŕ detto l’S3 mi piace davvero molto...


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Credo che solo un test drive approfondito, magari un evento in pista, possa toglierti i dubbi di cui sopra. Potresti valutare un corso audi experience, accertando prima che venga utilizzata anche S3 restyling 310 cv.
    Male che vada, hai investito un migliaio di euro scarsi e ti sei passato una bella giornata full gas! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Io non lo farei, trovo molto piů bella la pre-rest, ed al VC preferisco il classico contagiri analogico.. Personalmente pa troverei perfetta se avesse un bel freno a mano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •