Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cerchi replica omologati nad

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV (Common Rail)

    Predefinito Cerchi replica omologati nad

    Ciao a tutti,
    volevo fare una raccolta di cerchi replica omologati NAD più fedeli possibile a cerchi originali Audi. Data la discreta facilità con cui ora si possono aggiungere misure a libretto spero che questa ricerca sia di interesse a molti.

    Per quanto mi riguarda, io avrei trovato questi, molto simili ai "vecchi" RS4:

    https://www.google.it/search?q=avus+...EInA8ge_673YAw

    che ne pensate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Per quanto ho letto sul web,Non è proprio che puoi metter quello che vuoi..parlano solo di oz omologato nad allora un quel caso puoi passare ad una misura più grande.
    Per quanto ne so repliche omologate nad non esistono se sbaglio correggetemi..
    Alla fine questa mi sembra la solita mangieria italiana
    http://www.repubblica.it/motori/sezi...cum-138985559/

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV (Common Rail)

    Predefinito

    puoi mettere tutto quello che, l'omologazione NAD del cerchio che ti interessa, prevede per la tua auto.
    Ad esempio io sulla mia A3 a libretto posso montare al massimo i 17. Se trovo un cerchio da 18" con omologazione NAD per la mia auto, dopo aver fatto le dovute pratiche, lo posso montare:

    https://www.cerchigomme.it/omologazione-cerchi

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Si ok però non è "Che puoi montar quello che Vuoi"
    C e anche qualche fondmetal omologato nad ma personalmente di questi omologato non ce ne uno che mi piace..per esempio tamdynamics ultraleggeri sono inglesi e non sono omologati nad stessa cosa i vari japn jr ed idem le repliche..quindi se ti piacciono questi 4 modelli ben venga altrimenti il gioco non vale la candela..cioè voglio metter quello che voglio io non quello che mi obbligano loro..
    Fondmetal 9rr che li monta mio papà hanno la certificazione nad solo il 20" mentre i suoi 17 sono tanto quando i miei rotor replica

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ottenere l'omologazione nad, per un costruttore di cerchi, e' una operazione complessa e costosa. (progettazione, collaudo dei prototipi presso le autorita' italiane, registrazione di mille documenti prima di ottenere il marchio "nad", ecc ecc).
    e tutta la trafila nad, alla fine risulta valida solo in italia. (in germania ad esempio c'e il Tuv, come ente certificatore di sucurezza ecc. Ma in italia il certificato rilasciato dal tuv non vale).
    se i produttori dei cerchi ipotizzano di non sviluppare un volume di vendite sufficienti nel nostro paese, non avranno nessun guadagno, e quindi non fanno l'omologazione nad.
    vendono i loro prodotti in inghilterra, o in giappone, dove i cerchi sono liberi da vincoli normativi (o comunque ci sono minori vincoli).

    ecco perche solo pochi produttori offrono cerchi nad, e solo pochi modelli e poche misure.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV (Common Rail)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Si ok però non è "Che puoi montar quello che Vuoi"
    C e anche qualche fondmetal omologato nad ma personalmente di questi omologato non ce ne uno che mi piace..per esempio tamdynamics ultraleggeri sono inglesi e non sono omologati nad stessa cosa i vari japn jr ed idem le repliche..quindi se ti piacciono questi 4 modelli ben venga altrimenti il gioco non vale la candela..cioè voglio metter quello che voglio io non quello che mi obbligano loro..
    Fondmetal 9rr che li monta mio papà hanno la certificazione nad solo il 20" mentre i suoi 17 sono tanto quando i miei rotor replica

    scusa, ma dove avrei scritto "Che puoi montar quello che Vuoi"?!?!
    vabbè, comunque non volevo aprire una discussione sul regolamento nad, ma, in base all'esperienza di altri utenti, cercare di fare una ricerca di cerchi uguali o molto simili a cerchi originali Audi con omologazione NAD. La mia ricerca ha principalmente due motivazione, una di gusto personale e una di natura economica.
    Quella riguardo al gusto personale sta nel fatto che sono un "purista" delle linee Audi. Con tutto il rispetto per i gusti altrui, io non monterei mai dei Fondmetal 9rr perchè nessun cerchio originale Audi assomiglia neppure lontanamente a quelli (almeno credo).
    La motivazione di natura economica sta nel fatto che spendere oltre 1000 euro per cerchi originali mi pare uno sproposito. Se poi ci devi aggiungere gomme e nulla osta in Audi per farti aggiungere i 18" sul libretto diventa una spesa (per me) insostenibile.
    Se guardi il primo link dei cerchi che ho postato c'è un'esempio di quello che sto cercando, cioè un cerchio molto simile agli originali "RS4" con certificazione NAD per la mia A3.
    Con questa risposta spero di aver chiarito meglio il tema della discussione.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeskywalker Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo fare una raccolta di cerchi replica omologati NAD più fedeli possibile a cerchi originali Audi. Data la discreta facilità con cui ora si possono aggiungere misure a libretto spero che questa ricerca sia di interesse a molti.

    Per quanto mi riguarda, io avrei trovato questi, molto simili ai "vecchi" RS4:

    https://www.google.it/search?q=avus+...EInA8ge_673YAw

    che ne pensate?
    Ciao, il disegno dei cerchi da te postato è simile agli RS4 ma è a 6 razze, mentre gli RS4 originali hanno 7 razze. Come disegno a me non dispiacciono i GMP Atom che sono simili agli RS6. Oppure alcuni cerchi MAK. Ciao

  9. Il seguente utente ringrazia tombet per questo messaggio

    Lukeskywalker (17-11-2017)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV (Common Rail)

    Predefinito

    hai ragione!!!....mi sono così concentrato sulla forma che non ho notato il numero

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Ti chiedo scusa di aver interpretato male il tuo thread..
    Giustamente Ogni uno ha gusti diversi e se non fosse per i miei rotor replica non metterei mai un cerchio simile all' originale proprio perché non mi piacciono..Sono uno per linee tipo i jr o cerchi concavi..E su questi 0 omologazioni

  12. Il seguente utente ringrazia samuel85 per questo messaggio

    Lukeskywalker (17-11-2017)

  13.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •