Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tagliando dei 120000 km audi a5 sb quattro dsg 19 cv diesel

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito Tagliando dei 120000 km audi a5 sb quattro dsg 19 cv diesel

    Ho gia fatto questo tagliando a 60000 km ed ho speso ben 660 euro (cambio olio + filtro + olio cambio automatico e qualche altra fesseria da cambiare tipo antipolline credo) ed ora a 120000 devo fare lo stesso tagliando. Ma possibile cosi tanti soldi (660 euro!!) mi pare troppo esagerato! Qualcuno ha speso di meno e magari sa dirmi dove nella prov di fg?

    - - - Updated - - -

    la mia e' la 190 cv trazione quattro con dsg

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di BattMan911
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    37
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    credo dipenda solo ed esclusivamente dal centro dove lo fai... se vai da un mecc. autorizzato Audi magari spendi molto meno... anzi sicuramente


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    probabilmente c'e da considerare anche l'olio del differenziale della traz quattro, mi pare che si cambia ogni 60.000km (allo stesso modo del cambio automatico).
    e le tariffedelle conce ufficiali sono molto salate (60-70 euro l'ora), olio castrol 5w30 per il motore a 31euro al kg, ecc.
    ecco quindi che i costi lievitano.

    ma presso officine generiche sicuramente risparmi, perche' le tariffe di mano opera in genere sono piu basse (hanno meno costi fissi, saloni meno luccicanti, niente vallette che ti offrono il caffe', e ottengono il giusto margine di guadagno senza spennare il cliente).
    ovviamente chiedi al meccanico generico di installare ricambi originali (scrivendolo in fattura), e cosi' ti convalida anche la garanzia della casa madre, se hai fatto estensioni ecc, esattamente come se fosse un tagliando presso service ufficiale.
    in genere sul mercato delle offiicne indipendenti l'olio castrol costa 12-15 euro al kg, la mano opera magari 30 euro l'ora (quindi tutto e' circa alla meta' del conce...).

    questa "equivalenza" fra i tagliandi e' una legge dello stato italiano, c'e un decreto del governo monti di parecchi anni fa, ma audi "furbeggia" e di solito minaccia di invalidare la garanzia, se non vai da loro.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Grazie delle informazioni. A me ormai la garanzia e' terminata ed ora provero presso un centro service audi skoda etc. Speriamo mi trattano meglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •