Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cerchi n lega 18' per audi a6 avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6 avant 2.0 11/2010

    Predefinito Cerchi n lega 18' per audi a6 avant

    Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi riguardo le misure dei cerchi? Ho un audi a6 avant. 2.0 tdi 2010( immatricolata 11/2010) vorrei montare dei cerchi da 18' originali, in realtà li ho già trovato ma nonso se vanno bene; mi spiego, questi cerchi erano montati su una TT del 2011, il codice è 9,0 i 18 h2 et52, io moterei poi gomme estive 245/40 r18, estive. Secondo la vostra esperienza posso montarli? Help me , grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Cerchi n lega 18' per audi a6 avant

    Allora ho dato occhiata al sito www.wheel-size.com e vedo che per la tua a6 la misura da 18 sarebbe con cerchio canale 8 offset 48. I cerchi che hai trovato hanno canale 9 (cioè sono 25 mm più larghi) e offset 52 (cioè la loro mezzeria e 4 mm poi verso l'interno rispetto ai tuoi). Questo vuole dire che il bordo interno del cerchio si troverà circa 16 mm più verso l'interno del vano ruota, e questo potrebbe darti problemi di interferenza in sterzata. Potresti pensare di "buttare fuori" il cerchio con dei distanziali, però a causa del canale maggiorato sei già 8 mm più in fuori del cerchio originale. Tutto questo senza considerare che sulla a6 le 245 sono montate su cerchi canale 8, sulla TT stessa gomma su canale 9. In pratica su TT la gomma e più tirata, posso immaginare che questo abbia effetti positivi sulla tenuta di strada ma magari peggiora la capacità di carico (queste sono solo ipotesi). Inoltre occhio a montare cerchi di altri modelli, io per esempio montai i cerchi da 17 di una A3 su una s4 b5 e mi tocco molare il bordo delle pinze freno perché il cerchio toccava...

    In definitiva, io quei cerchi non li monterei... Cerca dei cerchi con valori di canale e offset più simili ai tuoi.

    Unico dubbio è che quel sito è più che altro per le versioni americane, quindi magari qualche misura è diversa dalle nostre. Tu ora che cerchi monti? Comunque controlla il libretto di uso e manutenzione, a volte nella sezione pneumatici ti scrivono anche i cerchi su cui montare i vari pneumatici permessi.

  4. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    Santino Z. (20-11-2017)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6 avant 2.0 11/2010

    Predefinito

    Grazie giuse, risposta esauriente e precisa,proverò a dare un occhio al libretto manutenzione, tempo fa trovai in rete queste misure; (se non sbaglio la mia a6 è 4f)
    8j 18 et43
    8j 18 et48
    8,5j 18 et46
    Questo conferma quello che dici tu ma ora grazie alla tua spiegazione il discorso è più chiaro! Peccato caspita erano belli e nuovi e soprattutto a buon prezzo! A risentirci��
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •