Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Togliere il "tappo"

  1. #11
    New Entry L'avatar di rriva
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A6 AllRoad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zungiu Visualizza Messaggio
    verissimo, però è possibile scegliere la rinuncia alla rivalsa
    OCCHIO! Si può ma non per tutto.
    Tipicamente riguarda la guida in stato di ebrezza o sotto sostanze stupefacenti o al massimo con revisione scaduta.

    Se ti beccano con una modifica che prevedeva la reimmatricolazione e la colpa è tua sono c***i amari.
    So di casi di rivalsa per la sostituzione di sedili, figuriamoci per centraline rimappate.

    Io ci penserei non una ma 100 volte!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia rriva per questo messaggio

    gian8p (22-11-2017)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    A sto punto una volta fatto 30, fai 31 e prendi la 150cv evitando tutti sti problemi..

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rriva Visualizza Messaggio
    OCCHIO! la clausola di rinuncia alla rivalsa , si può stipulare, ma non per tutto.
    Tipicamente riguarda la guida in stato di ebrezza o sotto sostanze stupefacenti o al massimo con revisione scaduta.
    per l'ebbrezza, la rivalsa viene eliminata solo per una volta. in seguito, il conducente paghera' tutte le conseguenze.
    anche quando hai la revisione scaduta, la rivalsa viene annullata solo se la macchina supera la revisione entor tot giorni successivi (quindi deve essere originale...)
    anche con la patente scaduta, il conducente deve rinnovarla entro tot giorni (quindi non deve essere un etilista cronico, ecc).

    le assicurazioni non fanno beneficienza... non coprono rischi assurdi.


    Citazione Originariamente Scritto da rriva Visualizza Messaggio
    .... Se ti beccano con una modifica che prevedeva la reimmatricolazione e la colpa è tua sono c***i amari.
    So di casi di rivalsa per la sostituzione di sedili, figuriamoci per centraline rimappate.
    nei fianchi dei sedili ci sono gli airbag, che possono salvare la vita (o almeno ridurre i danni alle persone).
    le assicurazioni ci guardano, eccome: non vogliono pagare i risarcimenti, se la macchina e' stata sabotata/modificata nei suoi elementi strutturali (fari, freni, scarico, ecc ecc) ed elementi di sicurezza (airbag, cinture, ecc).
    tecnicamente si chiama aggravamento del rischio, ed e' responsabilita' del conducente e del proprietario (che pagheranno idanni ai terzi con il loro patrimonio personale).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche: e con il pagamento della tassa di circolazione come la mettiamo?
    fra tutti i guai possibili dopo un incidente grave con colpa (rivalsa assicurazione, accusa di omicidio stradale prevista nel nuovo cds ecc ecc), il problema dell'evasione fiscale (per il bollo) e' il "male minore".
    sara' prevista una sanzione amministrativa, ma non conosco i dettagli.

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 avant

    Predefinito

    Ok, ma se si dovesse arrivare a tanto, si imporrebbe una verifica delle cause reali del sinistro.
    Non basterebbe una modifica alla centralina per sollevare l'assicurazione dall'obbligo di risarcimento, se non in presenza di un malfunzionamento della vettura.

    - - - Updated - - -

    Ok, ma se si dovesse arrivare a tanto, si imporrebbe una verifica delle cause reali del sinistro.
    Non basterebbe una modifica alla centralina per sollevare l'assicurazione dall'obbligo di risarcimento, se non in presenza di un malfunzionamento della vettura.

  7. #15
    New Entry L'avatar di rriva
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A6 AllRoad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zungiu Visualizza Messaggio
    Non basterebbe una modifica alla centralina per sollevare l'assicurazione dall'obbligo di risarcimento, se non in presenza di un malfunzionamento della vettura.
    Credici...
    Dai loro un appiglio legale a cui aggrapparsi e poi prova a vedere se lo mollano.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente utente ringrazia rriva per questo messaggio

    gian8p (23-11-2017)

  9. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo1982 Visualizza Messaggio
    A sto punto una volta fatto 30, fai 31 e prendi la 150cv evitando tutti sti problemi..
    probabilmente l'utente e' orientato all'acquisto del motore 122cv per una questione di convenienza economica.
    a listino quanto e' la differenza di prezzo tra i 2 motori? qualche migliaia di euro oppure solo qualche centinaia? (non ho mai consultato il configuratore nel sito audi).
    e la differemza di consumi e' veramente tanta, oppure si tratta di piccoli arrotondamenti?
    ad esempio: 4 L/100km del 122cv, contro 4,1 L/100km del 150cv, sarebbe poco significativo...

  10. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 avant

    Predefinito

    La ragione per la scelta della 122cv è che è l'unico modello immatricolabile come autocarro.
    Si tratta di un'auto aziendale non utilizzabile per fini personali, ma con cui farò circa 75K km /anno

  11. #18
    Utente L'avatar di Arzi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 avant b9 8w

    Predefinito

    Io avevo una b8 120cv del 2010 cambio manuale, e già a banco ne faceva 129, poi con la mappa fatta su misura è arrivata a 166,7 ora c'è la mio padre ed ha 337mila km e mai avuto un problema ne con frizione (ancora la sua originale) ne cambio, turbo o altri componenti. Posso confermare che il motore e le sue parti erano le stesse del 136 e del 143.
    Ora ho una b9 122cv automatica, ma per adesso non ho fatto modifiche... vedrò in futuro se farle, ma ti dico che non è affatto male come prestazioni considerando i 122cv, buona ripresa e 211k/h segnati.

  12. #19
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    probabilmente l'utente e' orientato all'acquisto del motore 122cv per una questione di convenienza economica.
    a listino quanto e' la differenza di prezzo tra i 2 motori? qualche migliaia di euro oppure solo qualche centinaia? (non ho mai consultato il configuratore nel sito audi).
    e la differemza di consumi e' veramente tanta, oppure si tratta di piccoli arrotondamenti?
    ad esempio: 4 L/100km del 122cv, contro 4,1 L/100km del 150cv, sarebbe poco significativo...
    Tra 122 e 150 cv stanno ben 4300 euro per l’esattezza,una cifra veramente elevata che non giustifica la modica potenza di 28cv....posso capire il 190.A livello di consumi credo che il motore più potente consumi anche meno dato che serve insistere meno sull’accelleratore.Comunque queste politiche delle motorizzazioni (Access entry) lo fa anche Bmw con la 316d con un prezzo inferiore rispetto alla 318 150cv di 4450€.

    - - - Updated - - -

    Ho provato la 122 cv anche io,in versione base con cerchi da 16 e non è affatto male .....per uso quotidiano tranquillo è più che sufficiente considerando i limiti,tutor e autovelox che abbiamo.

  13.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •