Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi A6 Avant vs Audi A6 allroad - - - - - - >>>> 272 o 320 hp

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a4

    Predefinito Audi A6 Avant vs Audi A6 allroad - - - - - - >>>> 272 o 320 hp

    Buongiorno a tutti ,

    Ri-posto qui sul forum A6 questo mio quesito che non ha avuto un gran successo nella sezione allroad. Sono in dubbio su A6 Quattro Avant o Allroad.
    Io la montagna d'inverno la vivo molto ....e stavo pensando seriamente all'acquisto di una A6 allroad motorizzata 272/320 hp.
    Pensavo ad un usato max 30.000 km,ed un anno di vita.
    Ho visto che si trovano sui 50 mila circa, che per un mezzo del genere mi sembrano piu' che giusti.

    Ho avuto in passato diverse SUV , poi causa trasferimento lungo termine all'estero ho venduto l'ultimo, ed ho preso per mia moglie una A4 avant 3.0,
    auto onesta, ma decisamente piccola come spazi,il baule e' ridicolo !

    Vorrei sapere da voi che ne sapete piu' di me come va questa A6 allroad,e se fa davvero la differenza comparata ad una A6 avant quattro.

    Ho provato a cercare sul forum topic simili, ma ho trovato solamente opinioni vecchie in merito alla prima serie Allroad,tra l' altro negative.

    GRAZIE !

    Tom

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mah
    io ho l'arroad 313

    come macchine, penso siano uguali, l'unico vantaggio ,a livello di comfort, e' dovuto alle sospensioni ad aria, che permettono un confort di guida migliore rispetto alle molle, e il vantaggio ( supposto che ti interessi) per me era fondamentale , di poter alzare l'auto di tot cm in certe condizioni
    ma so che, in opzione, le sospensioni ad aria si possono montare anche sulle A6, quindi l'unica differenza sarebbero i passaruota in plastica e altre amenita' estetiche.

    a livello di trazione, non so se l'allroad abbia particolari vantaggi, penso che il cambio sia uguale ( io non ho su le ridotte e nemmeno so se vi siano in opzione)

    sempre a livello di trazione, venendo da suv piu' o meno validi , ti posso dire che non e' particolarmente affinato come sistema
    ovvero, la paragono all ultimo mezzo che ho avuto ( range sport) ,che ,a livello di reazione di trasmissione coppia e grip, non e' minimamente pagagonabile

    per il resto e' una macchina onesta, non beve molto ( 11/12 con piede "medio"), abbastanza confortevole e poco rumorosa

    quindi : se paragoni allroad con a6 con sospensioni ad aria, ritengo che le differenze siano trascurabili

    buona scelta

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Ho da poco acquistato una al road 320cv e devo dire che rispetto a quella sline è un po’ differente, diciamo che è meno stabile in curva anche in dynamic... il motore è uno spettacolo

  5. #4
    New Entry L'avatar di lumia735
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a6 4g avant 3.0 tdi 150kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    Ho da poco acquistato una al road 320cv e devo dire che rispetto a quella sline è un po’ differente, diciamo che è meno stabile in curva anche in dynamic... il motore è uno spettacolo
    Ciao, posso dirti la mia, provengo da una 4g quattro 204 cv e su questa allroad 218 cv sento un leggero rollio all ingresso di curva, ma tutto trascurabile a rispetto del confort.

    Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lumia735 Visualizza Messaggio
    Ciao, posso dirti la mia, provengo da una 4g quattro 204 cv e su questa allroad 218 cv sento un leggero rollio all ingresso di curva, ma tutto trascurabile a rispetto del confort.

    Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk
    Senza dubbio colpa anche delle gomme invernali che ho trovato montate sull’auto ma che non vedo l’ora di togliere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •