Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: (Altro) Problema Spia rossa livello (temperatura) acqua

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito (Altro) Problema Spia rossa livello (temperatura) acqua

    difficilmente è colpa del tappo, o meglio nel tappo è si presente una valvola di sicurezza che come vedi ha spruzzato sul lato, ma essa interviene se ci sono appunto sovrappressioni, potrebbe anche essere difettoso, ma comunque poco c’entra con il fatto che il livello dell’acqua scenda. Le sovrapressioni sollecitano i manicotti e i tubi che si “gonfiano” permettendo al livello del refrigerante di scendere sotto il minimo e quindi si accende la spia, stappando si decomprimono e il livello risale.Insisto sul test co2, e bypass dello scambiatore egr se presente, se assente sicuro guarnizione della testata guasta
    Ultima modifica di lucaropa; 23-11-2017 alle 11:04

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    difficilmente è colpa del tappo, o meglio nel tappo è si presente una valvola di sicurezza che come vedi ha spruzzato sul lato, ma essa interviene se si sono appunto sovrappressioni, potrebbe anche essere difettoso, ma comunque poco c’entra con il fatto che il libello dell’acqua scenda. Le sovrapressioni sollecitano i manicotti e i tubi che si “gonfiano” permettendo al livello del refrigerante di scendere sotto il minimo e quindi si accende la spia, stappando si decomprimono e il livello risale.Insisto sul test co2, e bypass dello scambiatore egr se presente, se assente sicuro guarnizione della testata guasta
    Ho sentito il meccanico e mi ha confermato l'esistenza dello scambiatore e che possiamo fare il test di "bypassamento" per vedere come gira. Non posso passarci subito ma lo faccio nel giro di 2 settimane.

    Nel frattempo posso fare il test co2.. ad occhio non si vede traccia d'olio che per fisica dovrebbe galleggiare nel liquido ma non credo che il test del mio occhio possa essere attendibile al 100% :D
    Comunque, olio o gas di scarico = stesso problema della guarnizione, giusto?

    - - - Updated - - -

    Dal sito Wurth... vendita consentita ai soli possessori di P.IVA??

    - - - Updated - - -

    In ogni caso perdonami.. ma se in Audi col test della pressione mi hanno detto che non c'è perdita e nessuna infiltrazione... vuol dire che hanno fatto il test co2? O non c'entra niente?

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    potrebbe esserci anche uno scambiatore per l’olio ma sulla tua non credo, in più se ci fosse quel tipo di problema in genere è abbastanza evidente l’olio mescolato al refrigerante crea un robo tipo caffè latte, e non dovrebbe generare grandi pressioni.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pliskin2708 Visualizza Messaggio
    Ho sentito il meccanico e mi ha confermato l'esistenza dello scambiatore e che possiamo fare il test di "bypassamento" per vedere come gira. Non posso passarci subito ma lo faccio nel giro di 2 settimane.

    Nel frattempo posso fare il test co2.. ad occhio non si vede traccia d'olio che per fisica dovrebbe galleggiare nel liquido ma non credo che il test del mio occhio possa essere attendibile al 100% :D
    Comunque, olio o gas di scarico = stesso problema della guarnizione, giusto?

    - - - Updated - - -

    Dal sito Wurth... vendita consentita ai soli possessori di P.IVA??

    - - - Updated - - -

    In ogni caso perdonami.. ma se in Audi col test della pressione mi hanno detto che non c'è perdita e nessuna infiltrazione... vuol dire che hanno fatto il test co2? O non c'entra niente?
    Ho avuto anche io mille problemi con la 1.9 anno 2004 motore bkc... la testat non è perchè sulle 1.9 non si rompe mai anche perchè sono dei trattori... chi la rompe vuol dire che o non sa guidare oppure ha problemi dall inizio... lo scambiatore di calore invece da mille problemi e io lho bypassato, ci sono 4 tubi dell acqua che arrivano allo scambiatore e due tubi di alluminio di scarico che uno va sotto l’egr e l altro va dietro al motore, ci arrivi abbastanza facilmente se stacchi il filtro dell aria e alzi il tubo quello che dal filtro va alla turbina per capirci... i tubi li tagli e li raccordi tra loro... logicamente mandata e ritorno , cosa facile e metti dei lamierini dove c erano prima i tubi di alluminio sotto egr e motore... l egr cosi andrà in avaria e sarà sempre segnata con la soia gialla ma poco frega perchè cambia prestazioni e il motore è libero molto di più... se la perdita è allo scambiatore non vedi gocce d acqua perchè cola sopra la marmitta e evapora subito

    Ti consiglio nel caso se hai un vag di vedere gli effettivi km della tua auto, ce la sezione per vedere come si fa che nel caso hai problemi e i km sono di più la riporti dove lhai comprata e minacci... io facendo cosi ho scoperto che la mia ha 60 mila km in piu di quello che segna e quindi sono sotto i 260 mila... ma io lho presa da privato e non ho potuto fare niente... 140k di km su una auto del 2005 che si usa per lavoro e viaggi sono pochini... vediti tutti i fatti tuoi e non aver paura di far valere le tue ragioni

  6. Il seguente utente ringrazia andros94 per questo messaggio

    pliskin2708 (23-11-2017)

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ecco questa è una testimonianza molto interessante... difatti il meccanico mi ha detto che anche secondo lui i km erano stati scalati a giudicare dalla pulizia del motore... strano che in audi non mi abbiano detto nulla..

    Delle modifiche eventuali ne parlerò col meccanico.. io non tocco niente ��

    Grazie 1000

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pliskin2708 Visualizza Messaggio
    il meccanico mi ha detto che anche secondo lui i km erano stati scalati a giudicare dalla pulizia del motore... strano che in audi non mi abbiano detto nulla..
    in audi non ti diranno mai nulla. inventano la balla della privacy, e in pratica sembrano complici con i taroccatori dei contakm.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    .... se hai un vag puoi vedere gli effettivi km della tua auto...
    .... se i km sono di più la riporti dove lhai comprata e minacci...
    ci sono centinai di discussioni sui km scalati. ma mi pare che quasi nessuno degli utenti truffati abbia ricevuto risarcimenti.
    i venditori sono piu esperti di noi, e si sono gia parati il cuxo... non ci sono prove

    i software piu moderni di tarocco dei km non lasciano tracce e i venditori non scrivono mai i km al momento della consegna, nel contratto, e il cliente cosi non ha niente in mano per dimostrare la responsabilita' del venditore.

    si puo' provare col vag a vedere il "mileage" nella edc 15-16 (c'e proprio un tasto dedicato, nel menu application, mi pare). purtroppo spesso non si riesce a entrare, oppure il valore dei km sembra "a posto".
    c'e anche il menu "flash status", cioe' il contatore delle ri-scritture della memoria (con la data ecc), ma quel contatore viene messo a zero dopo il tarocco (con apposito software molto piu potente del nostro vag), quindi non trovi nessuna traccia.
    ma i km sono ugualmente scalati, e te li tieni.

    occhio con le minacce, perche' nei saloni e nelle officine ci sono le telecamere di sorveglianza: va a finire che il cliente, che va a protestare per i km scalati e pretende indietro i soldi (affrontando "con forza" il venditore), potrebbe per assurdo venire accusato di estorsione ecc. dal venditore (e il filmato delle telecamere gli da ragione!! E' una beffa assurda, ma tecnicamente e' possibile).

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ho richiamato la Wolkswagen Service (audi) dove avevo fatto fare il test pressione e mi hanno confermato che l'acqua era pulita, quindi hanno fatto il test.

    Pare che il lavoro che è stato fatto dal meccanico ha portato a qualche miglioria della situazione. Il livello per ora resiste ma probabilmente su un viaggio più lungo può generarsi sovrapressione che come mi è capitato mi ha fatto riaccendere la spia (abbassare il livello o spruzzare fuori l'acqua). Testerò e vi aggiornerò.

    Più che altro volevo sapere secondo voi quanti rischi corro... mi devo preoccupare solo se la temperatura supera i 90°?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •