Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A4 b9 1.4tfsi s tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Toyota Avensis SW

    Predefinito Audi A4 b9 1.4tfsi s tronic

    Buongiorno a tutti,

    vorrei acquistare l'auto in oggetto, ma sono preso da un dubbio.
    Dato che mi interessa il cambio automatico, sono rimasto "sconfortato" dalle esperienze lette ( ed ascoltate da chi ce l'ha anche su altri modelli del gruppo) per i noti problemi di affidabilità.
    In pratica vorrei sapere ( definitivamente) se il cambio che equipaggia la versione 1.400 150 cv ( il nuovo 1500 COD non è ancora previsto sulla A4 ) è o no in bagno d'olio.
    Questa stessa domanda l'ho posta sui vari forum del gruppo VW/Audi, ma ho solo ottenuto di scateneare una sorta di guerra con opinioni tutte contrastanti che mi hanno confuso ancora di più. Sembra strano ma anche i vendiori AUDI non sanno bene quello che dicono.
    Ritengo che con una coppia limitata ( come nel caso di specie) il pacco frizioni sia a secco, ma sulla nuova Tiguan, con analoga unità, pare ( dico pare) sia a bagno d'olio.
    Mi date una vostra opinione?
    A proposito : se poi qui dentro qualcuno possedesse l'auto in questione, sarebbe graditissimo sapere come va...............

    Grazie mille.


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    il cambio del 1.4 tfsi non ha nulla a che vedere con il vecchio 7 marce a secco (DQ280)
    il 7 marce montato su A4 (oltre ad essere completamente nuovo) ha sigla DL382
    chi ti dice che sono uguali ha confuso 8 e 18, tra l'altro sono montati su 2 piattaforme diverse, su 2 motori diversi, in posizioni diverse
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Toyota Avensis SW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    il cambio del 1.4 tfsi non ha nulla a che vedere con il vecchio 7 marce a secco (DQ280)
    il 7 marce montato su A4 (oltre ad essere completamente nuovo) ha sigla DL382
    chi ti dice che sono uguali ha confuso 8 e 18, tra l'altro sono montati su 2 piattaforme diverse, su 2 motori diversi, in posizioni diverse
    .....Quindi è a bagno d'olio?
    Ma, a parte questo particolare, si può ritenere un cambio affidabile?
    Perché è solo questo che mi interessa------tra l'altro io faccio pochissima strada all'anno e guido in maniera estremamente rilassata ( sono ultrasessantenne).
    Piccola nota di cronaca: poco tempo fa sono andato a farmi fare un preventivo in Audi e, ancora prima di sedermi ( ma dopo aver esposto che mi interessava dotare l'auto con l'S TRONIC,), il venditore mi voleva quasi imporre l'estensione della garanzia.........

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    il cambio s-tronic mi sa tanto che non lo fanno più a secco perchè è stato un fiasco. da quello che so montano solo cambi con olio. il cambio s-tronic da quello che so è buono, di certo migliore del multitronic(anche se hanno fatto passi da gigante). il top è il tip tronic ma non credo lo mettano sul 1.4. comunque vista anche la coppia bassa dovresti stare tranquillo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •