Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Top Scuole Guda Sportiva su Neve

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito Top Scuole Guda Sportiva su Neve

    Ciao, inserisco questo argomento in questa sezione perché è molto attiva sul Forum e la maggioranza di vetture usate presso i Corsi di guida sportiva/neve sono i modelli Audi S o auto sui 300 cv.

    Anni fa avevo fatto un corso di guida veloce su pista BMW di Siegfried Stohr a Misano. Secondo me una delle scuole di guida sportiva migliori in Italia e forse in Europa, ma allora guidavo un coupé 330ì TP con 272 cv ed era logico per me farlo su vetture TP.

    Sto valutando di fare a breve un corso di guida su neve. Mi piacerebbe fare quelli organizzati da Audi Sport Italia per il semplice motivo che vengono usate le auto dei quattro anelli (vedere sotto i link) ma le info a disposizione sul sito ufficiale sono veramente mediocri, se paragonate ai corsi ufficiali di BMW. Qualcuno ha esperienza o informazioni a riguardo?

    AUDI SPORT SCHOOL
    http://www.audisportitalia.it/articolo.php?id=673
    Corso Neve e Ghiaccio Nord Est
    Quello al quale sono interessato è quello della durata di 1 giorno al passo del Tonale.
    L'unico plus che posso ora vedere è il costo della scuola per €600 + iva, che è relativamente basso. Ma è impossibile capire dal sito quale sono le particolarità e la struttura del corso medesimo. Molto strano che Audi, -la reputo migliore di qualsiasi altra casa automobilistica nella comunicazione on-line e off- line di brand e di prodotto- sia così deficitaria su questo argomento.

    BMW SCHOOL

    Qui si ritorna a Guidare e Pilotare di Siegfried Sthor
    Il sito è veramente completo con tutte le informazioni sia a livello didattico che ad esercizi specifici su pista per poi descrivere come vengono effettuati i giri su pista -accanto un istruttore.
    http://www.guidarepilotare.com/guida...rtiva_auto.asp

    Guida sicura su neve e ghiaccio della durata di 1 giorno (TP e BMW Xdrive)

    http://www.guidarepilotare.com/guida...e_ghiaccio.asp
    Costo €1.140 iva inclusa.
    Pro: programma chiaro, ben definito con ampia attività didattica e su pista + video -Telemetrie Full HD + GPS.
    Cons: Costo maggiore di quello Audi

    Corso Ice Performance (Guida sportiva su neve e ghiaccio) (TP e BMW Xdrive)- Durata 1 giorno
    http://www.guidarepilotare.com/guida...erformance.asp
    Perfezionamento di guida sportive su condizioni neve e ghiaccio per sviluppare la massima sensibilità e conoscere tutte le tecniche di guida speciali adatte a queste condizioni.
    Costo €1..450 iva e pranzi esclusi

    Pro: corso ben articolato sia come didattica, che pista, che auto TP+ Xdrive + M2. Telemetrie Full HD + GPS.
    Cons: disponibile solo per coloro che hanno frequentato quello di guida sicura su neve e ghiaccio; costo più alto vs. quello Audi.

    Corso di Guida Sicura su Neve e Ghiaccio + Corso Ice Performance (2 giorni)
    Corso completo che ingloba la guida sicura il primo giorno per poi passare alla guida veloce nel secondo giorno
    Pro: un corso che offre una "visuale a 360° sulle tecniche da utilizzare su neve e ghiaccio. TP + Xdrive + Telemetrie Full HD + GPS.
    Costo €2.500 iva e pranzo inclusi (non incluso il Hotel).

    SUBARU SCHOOL
    Ne ho sentito parlare bene ma non ho altre info a riguardo
    http://www.sds-subarudrivingschool.it/

    Programma Neve e ghiaccio. Durata 1 giorno.
    http://www.sds-subarudrivingschool.i...a#neveghiaccio
    Corso che ingloba Teoria ed esercizi su pista + guida su pista
    Costo €850 + Iva

    Avete esperienza o info su queste Scuole oppure su altre? Grazie

    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  4. Il seguente utente ringrazia Miago per questo messaggio

    CEF911RS (25-11-2017)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grande!!!

    Poi lo guardo con calma
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    [SIZE=3]Sto valutando di fare a breve un corso di guida su neve. Mi piacerebbe fare quelli organizzati da Audi Sport Italia per il semplice motivo che vengono usate le auto dei quattro anelli
    Bella idea, deve essere una figata! Personalmente, guidando Audi, raccoglierei info solo per i corsi Audi, credo sia la scelta più giusta per beneficiarne realmente "nel quotidiano". Il costo, in virtù dell'organizzazione, della competenza degli istruttori e dei mezzi in dotazione, non mi sembra neanche particolarmente proibitivo.
    Consiglio spassionato: non farti ammaliare dai corsi smartbox o groupon. Anni fa me ne avevano regalato uno, ho dovuto rinunciare. Disorganizzazione totale. Questi pretendevano di chiamarmi alle 20:00 della sera prima per dirmi di essere zona Torino alle 8:00 della mattina dopo! Il tutto in settimana, no week end.
    No comment.. Ovviamente il problema non era la distanza, ma il fatto che uno si deve organizzare con il lavoro, le ferie etc..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Avendo provato corsi Audi e BMW ti posso categoricamente sconsigliare i corsi di guida organizzati da Audi Experience che ritengo personalmente delle prese in giro e che mi sono addirittura fatto rimborsare per la loro inadeguatezza. Ti mandavano in pista per tre giri in totale senza darti il benché minimo consiglio.
    Per contro altro non posso far altro che parlare molto bene dei corsi organizzati da BMW e Guidare e Pilotare, ne ho fatti alcuni che mi hanno dato grande soddisfazione. Ho fatto anche il corso su ghiaccio al ghiacciodromo di Livigno ed è stato una figata, ti consiglio di non darci troppo dentro col Braulio Riserva la sera prima però

    PS: che bei ricordi col 330i E92

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @MaSsi grazie infatti sarei propenso a AUDI
    @Garby, ho lo stesso dubbio leggendo quelli italiani audi experience. A Guidare e Pilotare ho avuto un ottima esperienza....l'unico cons è il prezzo perché dovrei fare due corsi in due giorni...
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Se un minimo sai andare puoi fare anche solo il secondo giorno e basta come ho fatto su ghiaccio ed in pista.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Avendo provato corsi Audi e BMW ti posso categoricamente sconsigliare i corsi di guida organizzati da Audi Experience che ritengo personalmente delle prese in giro e che mi sono addirittura fatto rimborsare per la loro inadeguatezza. Ti mandavano in pista per tre giri in totale senza darti il benché minimo consiglio.
    Caspita, addirittura?! È la prima volta che leggo una recensione così negativa. Da tenere presente!!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Garby81, non penso che possano farti saltare quello guida sicura neve del giorno primo sia per motivi economici, ma anche organizzativi. Mi spiego meglio, dovrebbero farmi fare qualche giro per valutare la mia capacità su fondo neve. Credo pienamente a quanto dici, ma ci sono in giro altre Rece di quelli Audi Experience?

    Invece ho sentito bei giudizi di quelli Subaru....
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @Garby81, non penso che possano farti saltare quello guida sicura neve del giorno primo sia per motivi economici, ma anche organizzativi. Mi spiego meglio, dovrebbero farmi fare qualche giro per valutare la mia capacità su fondo neve. Credo pienamente a quanto dici, ma ci sono in giro altre Rece di quelli Audi Experience?

    Invece ho sentito bei giudizi di quelli Subaru....
    Sarà ma io col mio amico abbiamo partecipato al secondo giorno del corso di guida sportiva in pista a Misano ed al secondo giorno del corso su ghiaccio a Livigno. Probabilmente non lo faranno con tutti ma se qualche corso lo hai fatto in precedenza lo fai tranquillamente in quanto di solito il primo giorno insegnano cosa abbastanza basiche.
    Considera che i corsi che avevo fatto in precedenza erano quelli Audi, il primo fatto in un parcheggio fuori dal circuito di Imola propedeutico al secondo corso con guida in pista che è stato tremendo con tre soli giri in pista inclusi quelli di inizio e di rientro ai box (quindi solo uno intero) con istruttori svogliati che se ne fregavano se frenavi e guidavi male.
    Per inciso a guidare ho imparato con Stohr, non con Audi.

    Subaru di certo sarà interessante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •