Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rimappa a5 2.0 tfsi 180cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 2.0TDI 140cv

    Predefinito Rimappa a5 2.0 tfsi 180cv

    Ragazzi sono appena passato a questa fantastica auto infatti devo ancora aggiornare l'account, in quanto ad estetica é stupenda ma la sento tanto spenta quindi vorrei rimapparla....
    Ora le domande sono 3:
    1 c'e qualcuno che abbia mappato quest'auto?
    2 è vero che iniettori e turbina sono gli stessi della 211cv?
    3 revo e abt fanno uscire la 211 cv a 290/300cv su banco, é possibile sta cosa?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao.
    1) Io ho rimappato il tuo motore su A4 a 270 cv , mappa Mtm da Fede Racing a Roma.
    2) A suo tempo venne appurato che tutta la componentistica delle 2 motorizzazioni - 180 e 211 cav - é identica, esclusa la centralina, ovviamente. Questo è il motivo per cui, fin dal 2008, i preparatori tedeschi Abt e Mtm portavano entrambe le motorizzazioni agli stessi valori di coppia e potenza - 270/275 cav e 390 NM di coppia circa.
    Considera che in Germania quei valori sono riportati a libretto in caso di chip tuning, quindi i valori dichiarati, sono il minimo garantito.
    Di Revo non ti so dire.
    Ciao,
    Donatello

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Ciao.
    1) Io ho rimappato il tuo motore su A4 a 270 cv , mappa Mtm da Fede Racing a Roma.
    2) A suo tempo venne appurato che tutta la componentistica delle 2 motorizzazioni - 180 e 211 cav - é identica, esclusa la centralina, ovviamente. Questo è il motivo per cui, fin dal 2008, i preparatori tedeschi Abt e Mtm portavano entrambe le motorizzazioni agli stessi valori di coppia e potenza - 270/275 cav e 390 NM di coppia circa.
    Considera che in Germania quei valori sono riportati a libretto in caso di chip tuning, quindi i valori dichiarati, sono il minimo garantito.
    Di Revo non ti so dire.
    Grazie mille e invece a livello di consumi?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    La mappa Mtm è molto equilibrata.
    Se vai piano i consumi di benzina rimangono sostanzialmente identici. Questo si riscontrerebbe, per dire, in un test di omologazione dei consumi.
    Se dai fondo alla cavalleria, come è inevitabile, i consumi aumentano un poco.
    In media, consumo circa 1/2 litro in più ogni 100km, ma solo perché faccio qualche tiratina in più.
    Comunque, se hai il cambio manuale con la mia stessa rapportatura molto lunga - I II III, 67 126 190 km orari a limitatore -
    i consumi rimangono contenuti, e l'auto diventa molto piacevole da guidare.
    Ciao,
    Donatello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •