Lista utenti taggati

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 227

Discussione: Ordinata nuova RS4 B9

  1. #191
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza riguardo il DRC... Se si sostituiscono gli ammortizzatori e/o molle con altri non originali come si comporta / funziona il DRC ?

    Vista la tua esperinza quale marchio e modello sarebbe Top per le nostre Rs4 b9 ?

    Nel tuo caso a oggi con barre e molle quindi per le tue esigenze hai risolto?
    La usi in pista ?

    Grazie !
    Io la uso sempre e solo in dynamic per cui non sono la persona giusta per darti pareri su come si comporti con i vari settaggi...

    Sulle molle andrei tranquillo con Eibach o HR, mentre se volessi cambiare gli ammo mi rivolgerei sicuramente a Bielstein

    Io ho preso il kit ABT (molle regolabili e barre antirollio). Piuttosto soddisfatto anche se forse avrei preferito un po’ piu’ di rigidita’ e precisione all’anteriore, pero’ mi riservo di cambiare gli pneumatici di serie (Hankook) con dei Michelin PS4 per vedere se si migliora un po’

  2. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    RS. (28-08-2020)

  3.  

  4. #192
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io la uso sempre e solo in dynamic per cui non sono la persona giusta per darti pareri su come si comporti con i vari settaggi...

    Sulle molle andrei tranquillo con Eibach o HR, mentre se volessi cambiare gli ammo mi rivolgerei sicuramente a Bielstein

    Io ho preso il kit ABT (molle regolabili e barre antirollio). Piuttosto soddisfatto anche se forse avrei preferito un po’ piu’ di rigidita’ e precisione all’anteriore, pero’ mi riservo di cambiare gli pneumatici di serie (Hankook) con dei Michelin PS4 per vedere se si migliora un po’


    Tranquillo non sei il solo.. Pure io solo in Dynamic ! Anche con guida tranquilla, allegra ! Per godermela al massimo come merita !

    Vedrai che con PS4 cambiera' e molto ! Oggi sarei indeciso su Ps4 e Pzero..

    Comunque per uso stradale credo cambi poco... E' piu' una questione soggettiva ! Ognuno..

    - - - Updated - - -

    Per esperienza su varie Bmw con Eibach e biltsein diventa molto piu' rigida e precisa rispetto ai vari assetti stock M...
    Penso che il kit ABT sia un compromesso tra prestazioni (superiori rispetto all'assetto originale !) e comfort visto comunque la tipologia di auto !

    Tutto questo secondo me... Magari sbaglio !
    Ultima modifica di RS.; 28-08-2020 alle 23:11

  5. #193
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io la uso sempre e solo in dynamic per cui non sono la persona giusta per darti pareri su come si comporti con i vari settaggi...

    Sulle molle andrei tranquillo con Eibach o HR, mentre se volessi cambiare gli ammo mi rivolgerei sicuramente a Bielstein

    Io ho preso il kit ABT (molle regolabili e barre antirollio). Piuttosto soddisfatto anche se forse avrei preferito un po’ piu’ di rigidita’ e precisione all’anteriore, pero’ mi riservo di cambiare gli pneumatici di serie (Hankook) con dei Michelin PS4 per vedere se si migliora un po’

    Scusa ma secondo te, montando ammortizzatori bilstein funziona il sistema Dynamic Ride Control ?

  6. #194
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo te, montando ammortizzatori bilstein funziona il sistema Dynamic Ride Control ?
    Prova a guardare sul loro sito, forse ne fanno compatibili con il DRC di serie...

  7. #195
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Prova a guardare sul loro sito, forse ne fanno compatibili con il DRC di serie...

    Ho guardato non ho trovato niente... Quando andro' di persona per curiosita' chiedero' info e consigli..

    A oggi la RS ha circa 50 mila km e la macchina e' sempre stata usata maggiormente in autostrada e gli ammortizzatori sono ancora ok !

    Non ho intenzione di fare modifiche sotto al cofano (motoristiche) ne ho abbastanza per uso stradale / autostradale !

    Piu' avanti e' a livello di dinamica - assetto che sicuramente voglio modificarla ! Barre, power flex, elaborazioni riguardo l'assetto..
    Ultima modifica di RS.; 04-09-2020 alle 16:10 Motivo: ERRORI !

  8. #196
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io la uso sempre e solo in dynamic per cui non sono la persona giusta per darti pareri su come si comporti con i vari settaggi...

    Sulle molle andrei tranquillo con Eibach o HR, mentre se volessi cambiare gli ammo mi rivolgerei sicuramente a Bielstein

    Io ho preso il kit ABT (molle regolabili e barre antirollio). Piuttosto soddisfatto anche se forse avrei preferito un po’ piu’ di rigidita’ e precisione all’anteriore, pero’ mi riservo di cambiare gli pneumatici di serie (Hankook) con dei Michelin PS4 per vedere se si migliora un po’

    Altra curiosita'.. Ho letto le varie pagine passate di questo tuo thread, ma a oggi..

    @IlPunitore Con Kit ABT (molle regolabili e barre antirollio) e' diminuito sensibilmente il rollio ? Tue sensazioni ?
    Grazie !
    Ultima modifica di RS.; 06-09-2020 alle 18:29

  9. #197
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io la uso sempre e solo in dynamic per cui non sono la persona giusta per darti pareri su come si comporti con i vari settaggi...

    Sulle molle andrei tranquillo con Eibach o HR, mentre se volessi cambiare gli ammo mi rivolgerei sicuramente a Bielstein

    Io ho preso il kit ABT (molle regolabili e barre antirollio). Piuttosto soddisfatto anche se forse avrei preferito un po’ piu’ di rigidita’ e precisione all’anteriore, pero’ mi riservo di cambiare gli pneumatici di serie (Hankook) con dei Michelin PS4 per vedere se si migliora un po’


    Riguardo le gomme sono una componente di cui ho sempre avuto passione e mania !

    Ho provato vari marchi, i piu' blasonati e top ovviamente !

    Da appassionato posso dirti che con l'aumento del diametro dei cerchi le gomme perdono di rigidita' di spalla...Quella che prediligo per il mio stile di guida !

    Le piu' rigide di spalla sono sempre state le Bridgestone ! Michelin per mia esperienza troppo morbide, Pirelli Pzero un po' piu' rigide delle Michelin ma poco, poi ognuno ha il suo stile di guida..

    Mentre a livello di tenuta di strada secondo me (parlando sempre di asciutto), l'importante e' scegliere ovviamente marchi Top !
    Non credo che si avverta maggiore tenuta di strada tra un marchio e l'altro... Parlando di guida stradale e non su pista con relativi tempi !

    Se cerchi maggiore rigidita' sull'anteriore, oggi sceglierei Bridgestone o Yokohama !

    Comunque attendo una tua recensione dopo il cambio gomme..
    Ultima modifica di RS.; 05-09-2020 alle 13:11

  10. #198
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio

    posso dirti che con l'aumento del diametro dei cerchi le gomme perdono di rigidita' di spalla.....
    Forse non sono competente sugli pneumatici come voi, ma all'aumento del diametro del cerchio, di solito, diminuisce l'altezza della spalla che, quindi, non dovrebbe essere più rigida?

  11. #199
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Forse non sono competente sugli pneumatici come voi, ma all'aumento del diametro del cerchio, di solito, diminuisce l'altezza della spalla che, quindi, non dovrebbe essere più rigida?
    A detta di vari gommisti i pneumatici moderni no..
    Forse perche' con l'aumento delle performance e oggi anche del diametro i pneumatici sono piu' morbidi.. O forse la maggior parte..
    Ho avuto maggiormente bridgestone e nello specifico S03 2 treni da 17, (oltre 10 anni fa ) bridgestone erano conosciute per la spalla dura, granitiche !

    Bisognerebbe informarsi presso un vero professionista, preparatore..

    Quesito interessante !
    Ultima modifica di RS.; 06-09-2020 alle 02:36 Motivo: ERRORI

  12.  

  13. #200
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    A detta di vari gommisti i pneumatici moderni no..
    Forse perche' con l'aumento delle performance e oggi anche del diametro i pneumatici sono piu' morbidi.. O forse la maggior parte...
    Beh, se è così presto esce una A4 1.6 da 120cv con cerchi da 22" che si chiamerà Softline!!! Sarà comprata per circolare a Roma e Milano dove ci sono tante buche.

    I numeri sono numeri: l'alluminio è duro; la gomma è morbida per cui più levi gomma e metti alluminio, più la ruota diventa rigida.

    Non si può fondare una teoria prendendo a riferimento una gomma fatta più dura del legno per scelta del costruttore e comunque se prendi la stessa gomma e la monti su un cerchio di 2" più grande e rispettando lo stesso diametro ruota , se prima pareva di legno, poi apparirà d'acciaio.

    Quindi quanto detto da newentry è sacrosanto.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •