Lista utenti taggati

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 227

Discussione: Ordinata nuova RS4 B9

  1. #201
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, se è così presto esce una A4 1.6 da 120cv con cerchi da 22" che si chiamerà Softline!!! Sarà comprata per circolare a Roma e Milano dove ci sono tante buche.

    I numeri sono numeri: l'alluminio è duro; la gomma è morbida per cui più levi gomma e metti alluminio, più la ruota diventa rigida.

    Non si può fondare una teoria prendendo a riferimento una gomma fatta più dura del legno per scelta del costruttore e comunque se prendi la stessa gomma e la monti su un cerchio di 2" più grande e rispettando lo stesso diametro ruota , se prima pareva di legno, poi apparirà d'acciaio.

    Quindi quanto detto da newentry è sacrosanto.


    Da appassionato mi informero' da fonti piu' attendibili...

    @dalcro La ruota si diventa piu' rigida, dici bene.. Ma anche la spalla secondo te?

    Per il mio stile di guida prediligo la spalla dura.. Oggi difficile da trovare sui cerchi da 19/20... Questo e' il mio pensiero..
    Ultima modifica di RS.; 06-09-2020 alle 11:10

  2.  

  3. #202
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, la rigidezza della ruota è data dalla rigidezza cerchio più la rigidezza spalla.
    Siccome il diametro ruota non cambia, se passi da un cerchio da 18" a 20" (sul diametro) la spalla si riduce di 1": hai meno gomma e più alluminio, non ci piove.
    Diversa cosa, a pari misura, è la ricerca che fanno i costruttori per il confort a discapito della rigidezza e viceversa (si lavora sulle mescole, sulle tele e chissà quant'altro) per cui sicuramente a pari misura puoi trovare la gomma più rigida e quella confortevole e ognuno sceglierà quella più consona alle proprie esigenze/guida (io mi tengo sul SUV le 225/60 R18 invece delle 245/45 R19 che potrei mettere perchè ho qualche problemino alla vita ).

    La valutazione che dici te di variazione rigidità si deve misurare montando lo stesso marchio e tipo di gomme, stessa larghezza e indice di carico, su un cerchio più grande e uno più piccolo, a pari auto (quindi diametro ruota) e pressione.
    Quindi si fa una prova soggettiva di guida (e chiunque può dire il proprio parere) o oggettiva, facendo il diagramma di cedimento sotto carico.

    Se invece la domanda è "per il mio stile di guida vorrei la spalla dura" puoi cercare da costruttore a costruttore il più duro (il mio gommista dice che i cinesi e taiwanesi "fanno gomme di plastica").
    Occhio che se a pari gomma, marchio e modello. per la stessa misura trovi indici di carico più alti, quello può aiutarti a soddisfare i tuoi desideri.

    Vedo (non sono competente) che chi va il pista predilige Michelin (e qualcuno Pirelli) e per me se tutti vanno in quella direzione, anche su RS3, un motivo c'è...
    Ultima modifica di dalcro; 06-09-2020 alle 15:30

  4. #203
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda, la rigidezza della ruota è data dalla rigidezza cerchio più la rigidezza spalla.
    Siccome il diametro ruota non cambia, se passi da un cerchio da 18" a 20" (sul diametro) la spalla si riduce di 1": hai meno gomma e più alluminio, non ci piove.
    Diversa cosa, a pari misura, è la ricerca che fanno i costruttori per il confort a discapito della rigidezza e viceversa (si lavora sulle mescole, sulle tele e chissà quant'altro) per cui sicuramente a pari misura puoi trovare la gomma più rigida e quella confortevole e ognuno sceglierà quella più consona alle proprie esigenze/guida (io mi tengo sul SUV le 225/60 R18 invece delle 245/45 R19 che potrei mettere perchè ho qualche problemino alla vita ).

    La valutazione che dici te di variazione rigidità si deve misurare montando lo stesso marchio e tipo di gomme, stessa larghezza e indice di carico, su un cerchio più grande e uno più piccolo, a pari auto (quindi diametro ruota) e pressione.
    Quindi si fa una prova soggettiva di guida (e chiunque può dire il proprio parere) o oggettiva, facendo il diagramma di cedimento sotto carico.

    Se invece la domanda è "per il mio stile di guida vorrei la spalla dura" puoi cercare da costruttore a costruttore il più duro (il mio gommista dice che i cinesi e taiwanesi "fanno gomme di plastica").
    Occhio che se a pari gomma, marchio e modello. per la stessa misura trovi indici di carico più alti, quello può aiutarti a soddisfare i tuoi desideri.

    Vedo (non sono competente) che chi va il pista predilige Michelin (e qualcuno Pirelli) e per me se tutti vanno in quella direzione, anche su RS3, un motivo c'è...


    Chiaro, condivido ! E da appassionato ero arrivato pure io a queste conclusioni... Ma sai si cerca sempre di conoscere qualcosa di piu' su argomenti che interessano !
    Grazie delle tue spiegazioni !

    Interessante questo tuo commento : Occhio che se a pari gomma, marchio e modello. per la stessa misura trovi indici di carico più alti, quello può aiutarti a soddisfare i tuoi desideri.


    Riguardo Michelin per uso pista hai fatto centro ! Perche' L’Audi con Michelin ha vinto 10 o piu' (non ricordo) edizioni della 24 Ore di Le Mans !
    Su Audi e Porsche sembra Michelin essere la migliore ! Riguardo la pista su cui non ho esperienza, ultimamente vari possessori di Bmw M hanno preferito i nuovi PZero...

    A oggi per me, su RS4 prediligo Michelin PS4 e Pzero PZ4 ! Bridgestone non ha piu' investito su nuovi modelli, simili ci sono le Yokohama..

    Vorrei provare Michelin pilot sport Cup2.. Ne parleremo nella discussione dedicata alla mia RS..

    Qui entrano in gioco altri mille fattori...Ognuno...
    Ultima modifica di RS.; 06-09-2020 alle 16:10

  5. #204
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ottimo.
    considera che purtroppo, anche i miei ragionamenti sono molto semplificativi rispetto al calcolo e allo sviluppo delle gomme. Le sospensioni complete poi sono una delle vette che devono affrontare i progettisti, con i reparti prova, per definire qualcosa di "speciale".

    Quindi invece di entrare nel dettaglio delle conclusioni, spiega direttamente cosa vuoi ottenere e vedrai che chi ha la RS4 e via via la tira su strada e in pista ti darà le dritte giuste

  6. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    RS. (06-09-2020)

  7. #205
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    @IlPunitore, scusa ma molle regolabili ABT, regolabili intendono tramite Drive selection ?

  8. #206
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    @IlPunitore, scusa ma molle regolabili ABT, regolabili intendono tramite Drive selection ?
    No, intendo regolabili in altezza meccanicamente (il meccanico ti può impostare l'altezza da terra, ovviamente entro un certo range. a piacimento)

  9. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    RS. (08-09-2020)

  10. #207
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    @IlPunitore, volevo chiederti un parere,consiglio..

    Che dici, tu cambieresti l'olio del cambio a 50/60 mila km?
    Cosa dice il tuo preparatore / meccanico ?

    Da sempre ci sono pareri contrastanti, sui cambi olio su cambio automatico..

  11. #208
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    @IlPunitore, volevo chiederti un parere,consiglio..

    Che dici, tu cambieresti l'olio del cambio a 50/60 mila km?
    Cosa dice il tuo preparatore / meccanico ?

    Da sempre ci sono pareri contrastanti, sui cambi olio su cambio automatico..
    Su macchina preparata sicuramente anticiperei il cambio

  12. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    RS. (10-09-2020)

  13. #209
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Su macchina preparata sicuramente anticiperei il cambio

    Giusto concordo ! Ma che sai tu.. Su RS4 e' previsto il cambio a un determinato chilometraggio ?

    - - - Updated - - -

    Start & Stop e' possibile disattivarlo in modo permanente ?

  14.  

  15. #210
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    Giusto concordo ! Ma che sai tu.. Su RS4 e' previsto il cambio a un determinato chilometraggio?
    Devo chiedere...

    Citazione Originariamente Scritto da RS. Visualizza Messaggio
    Start & Stop e' possibile disattivarlo in modo permanente ?
    Sì ma devi entrare in centralina con tutte le conseguenze del caso...

  16. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    RS. (10-09-2020)

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •