Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Rumore su strada sconnessa a4 b7 3.0

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Dopo la sostituzione dei fuselli l auto la sento come piu stabile sull anteriore ma mi fa rabbia chr cmq il rumore sullo sconnesso come di qualcosa che ballasse sia ancora presente. Inoltre non so se può essere associato a questo, ma ho una fastidiosissima vibrazione tra i 110 e 130 circa, la percepisco anche sul volante oltre sul resto dell auto..non è una vibrazione regolare, come se a volte fosse oscillatoria e a volte verticale e non sempre costante: pur andando alla stessa velocità se sterzo o accelero leggermente e torno per dire a 120 cambia l intensità o frequenza e poco a poco torna...

    Inviato dal mio Mate 8

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti e buone feste,
    Il rumore che sento sull avantreno credo sia iniziato in conincidenza alla sostituzione degli ammortizzatori anteriori, guardando un video su youtube ricordo che raccomandava di ricordarsi di rimettere una rondella prima del bullone di serraggio superiore. Mettiamo che non l avessero rimessa...cosa comporterebbe? Potrebbe causare questo clock clock che sento e che mettendo l auto sul ponte non notano nessuna anomalia?

    Grazie.

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Se ricordo bene mi pare che si rompe il cuscinetto in gomma di sopra .

  5. #54
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non credo che la rondella possa causare o meno un rumore del genere, ma tieni conto di una cosa, quando si smontano gli ammo e quindi vanno sfilati i bracci dal fuso, a volte bisogna scaldare per riuscire ad allentare quel bullone, quindi se chi fa il lavoro scalda troppo vicino alle cuffie potrebbe averle cotte, poi aggiungici un po’ di vecchiaia, certe volte alcune cose cedono proprio quando ci si nette mano ma probabilemente non sarebbero durate molto di più comunque.
    Altra cosa quel bullone non dovrebbe mai essere riusato, essendo in allumino lavora sotto tensione, va stretto con una detrminata coppia di serraggio e se non erro oltre quello va fatto un ulteriore giro di un certo angolo, viene quindi stirato e dunque al secondo serragguo potrebbe anche spezzarsi, ma potrebbe succere anche dopo durante l’uso, io quando feci molle e ammo un anno fa, comprai tutti i bracci superiori nuovi e relativi bulloni, poi ho seguito le guide per la coppia di serraggio di tutti i bulloni, questo per evitare che di li a poco si presentassero proprio problemi del genere.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ok... farò verificare, grazie a tutti.

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •