Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Catene da neve per AUDI Q5

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    riesumo questo post per avere qualche info in merito, dove posso leggere che i cerchi da 17-18-19-20 non sono catenabili? Sul mio libretto di circolazione non c'è scritto nessuna voce in merito al "non catenabili" monto i cerchi 20, sono passato anche in audi e ho chiesto se lo sono o non lo sono: la loro risposta è stata, non c'è scritto che non sono catenabili...ma noi consigliamo l'uso dei ragni!!! cioè loro consigliano il RAGNO per farci spendere 500€...invece io me ne so fregato e ho preso le catene per il suv e stop, tagliata la testa al toro con 50€. Mi potete illuminare dove poter avere la certezza SCRITTA che non sono catenabili dai 17 fino ai 20. grazie :)
    La mia auto nasce di serie con i cerchi da 17 e nel libretto si parla di catenabilità solo per le ruote anteriori.

    Le tue catene dove le hai acquistate e che marca hai preso? Hai provato a metterle o le tieni in auto solo per gli obblighi di legge?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    tu per libretto cosa intendi? uso e manutenzione o il libretto di circolazione? cmq le catene che ho preso sono queste
    http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEV...IAAOSw4shX-49A
    non le ho ancora montate perché non sono mai servite, con la trazione quattro a mio avviso non servono neanche l'ho comprate solo per stare in regola con la legge..... poi essendo di Roma massimo che sono andato in montagna è stato a campo felice e Terminillo e anche con ghiaccio e neve che ho trovato andavo che era una meraviglia senza nulla...su lastre di ghiaccio che altre pattinavano io andavo benissimo.. :) poi dipende sempre in che parte dell'Italia uno vive :)

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #13
    New Entry L'avatar di dino62
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 S-TRONIC S-LINE 20D-BMW 118 SPORT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    riesumo questo post per avere qualche info in merito, dove posso leggere che i cerchi da 17-18-19-20 non sono catenabili? Sul mio libretto di circolazione non c'è scritto nessuna voce in merito al "non catenabili" monto i cerchi 20, sono passato anche in audi e ho chiesto se lo sono o non lo sono: la loro risposta è stata, non c'è scritto che non sono catenabili...ma noi consigliamo l'uso dei ragni!!! cioè loro consigliano il RAGNO per farci spendere 500€...invece io me ne so fregato e ho preso le catene per il suv e stop, tagliata la testa al toro con 50€. Mi potete illuminare dove poter avere la certezza SCRITTA che non sono catenabili dai 17 fino ai 20. grazie :)
    Sul libretto uso e manutenzione è scritto mi sembra che le catene si possono mettere sui cerchi da 17,il mio gommista mi ha detto che un cliente è stato fermato in montagna
    con cerchi da 19 e catene a bordo lo hanno multato perchè i 19 non sono catenabili gli hanno fatto leggere il libretto.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    per curiosità in base la racconto del tuo gommista...E SE IO NON CE L'ho il libretto uso e manutenzione in auto dato che non è un obbligo tenerlo a bordo, oppure ce l'ho scritto in tedesco se l'auto è d'importazione, come fanno a dirmi che non sono catenabili :) io per curiosità come scritto precedentemente sono passato in audi e gli ho fatto questa domanda e la loro risposta è stata... non c'è scritto da nessuna parte, ma noi consigliamo il ragno, quindi o il tipo di turno era svogliato e mi ha detto una cretinata oppure è così...domani cmq per curiosità controllo tramite manuale autovettura presente nel mmi sperando che ci sia il capitolo in merito, dato che il cartaceo non ce l'ho.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Parlavo di libretto di uso e manutenzione ;)

    Io ho sempre sentito dire che non si potevano mettere le catene per un discorso di spessore, che poteva non esserci abbastanza spazio per via degli eventuali sensori sulla ruota. Io l'ho bevuta lì per lì non essendo un tecnico però anche a me non torna. Sembra scontato che essendo il cerchio di raggio elevato allora non ci sia "spazio"..

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Non sono catenabili quando manca lo spazio utile tra pneumatico parte interna e il sostegno della molla sull'ammortizzatore, i ragni risolvono perché non vanno ad interessare la parte interno ruota per intenderci, pensare che su un 4x4 siano superflue le catene è uno sbaglio se le pendenze sono accentuate, salire con le termiche sovente volte si sale ma quando c'è da scendere la trazione non è determinante, diventa determinante il grip e peso, se si scivola si và nel fosso.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Nel mio libretto del mio Q5 che nasce con i cerchi da 17 c'è scritto che è catenabile solo nel posteriore, con catene non più spesse di 13,5 mm
    Non è chiara però la questione degli altri formati di cerchio...

    Qualcuno ha un sline esterno di fabbrica con libretto specifico, ammesso che esista? :)

  9. #18
    New Entry L'avatar di dino62
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 S-TRONIC S-LINE 20D-BMW 118 SPORT

    Predefinito

    CATENE.jpg
    Questo è scritto nel mio libretto:
    L'IMPIEGO DI CATENE è CONSENTITO PER MOTIVI TECNICI SOLO CON DETERMINATE COMBINAZIONI DI CERCHI/PNEUMATICI 7J17 225/65 e 7J17 235/65.

    Purtroppo la foto non è molto leggibile,la mia è SLINE esterna ma il libretto credo sia unico.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Anche la mia è S Line totale (esterno ed interno), ha i 20” a libretto di fabbrica e, da manuale di uso e manutenzione (preso dal sito myaudi.com in quanto la mia Q5 è di importazione krukka) è catenabile solo con cerchi da 17. Questo per questione di ingombri interni alla ruota. Ma con i “ragni” questo problema nn c'è.

  11. Il seguente utente ringrazia DMan per questo messaggio

    V3G4RD (31-01-2018)

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di MEC69
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q3 2.0Tfsi Quattro

    Predefinito

    Ciao,
    nel tuo caso specifico non so dirti quale sia il limite dei catenabili o meno, io ho un Q3 S-line con cerchi da 18, da qualche parte avevo letto che non erano catenabili forse sul libretto uso e manutenzione ad ogni modo verificando lo spazio tra gomma e sospensione ti assicuro che non ci stanno nemmeno le catene più sottili, quelle da 9mm che per un suv non sarebbero nemmeno il massimo, mente con cerchi da 17 pollici e gomme minorate 215 anziché 235 si crea lo spazio per il passaggio della catena, quindi se non trovi nulla di scritto puoi sempre verificare che ci sia o meno lo spazio tra gomma e sospensione, quello è il punto critico, il diametro di rotolamento non cambia aumenta il diametro del cerchio ma si abbassa la spalla del pneumatico. buona serata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •