Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Catene da neve per AUDI Q5

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMan Visualizza Messaggio
    Anche la mia è S Line totale (esterno ed interno), ha i 20” a libretto di fabbrica e, da manuale di uso e manutenzione (preso dal sito myaudi.com in quanto la mia Q5 è di importazione krukka) è catenabile solo con cerchi da 17. Questo per questione di ingombri interni alla ruota. Ma con i “ragni” questo problema nn c'è.
    Grazie mille a tutti coloro che si sono adoperati nella ricerca. Per concluedere direi che in linea di massima il Q5 primo modello è catenabile solo con i cerchi da r17 con le specifiche riportate nel libretto di uso e manutenzione.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    allora ho trovato un libretto d'uso e la relativa pagina che ci serve, ma il libretto di manutenzione sono consigli e non obblighi in quanto, secondo me la dicitura del non catenabile dovrebbe stare sul libretto e non scritto sulle manutenzione, dato che se ci fermano le forze dell'ordine non ci chiedono il libretto uso e manutenzione ma quello di circolazione. Poi giustamente uno fa come vuole...io me so preso le catene e non li penso proprio di spendere 500€ per dei ragni che so a priori di non usare mai.
    allego le foto della pagina e del mio libretto parte gomme.




    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #23
    New Entry L'avatar di MEC69
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q3 2.0Tfsi Quattro

    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo il libretto di uso e manutenzione spesso non viene letto e questo è un errore perché al suo interno ci sono svariate cose che vengono date per scontate e non lo sono, questo ne è un esempio come presupponevo sopra visto lo spazio ridotto tra pneumatico e sospensione le catene si possono montare solo sulla misura di pneumatici più piccola, poi sarà pur vero che non spendi i soldi per un ragno che magari non userai mai ma gli hai buttati per una catena che non puoi montare ed in caso di bisogno è inutile probabilmente come la legge che prevede di averle nel baule sempre. ciao ciao

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Ciao ragazzi...io ho pneumatici 235-60-18 con Nokian wr3 suv...devo fare settimana bianca, per maggiore sicurezza(visto che non ho mai portato il mio q5 sulla neve) volevo prendere anche delle calze...mi suggeriscono easy grip Michelin...che ne pensate?

  6. #25
    New Entry L'avatar di MEC69
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q3 2.0Tfsi Quattro

    Predefinito

    Ciao,
    se hai già 4 gomme termiche montate e l'auto è 4 ruote motrici non credo ti servano le calze, tra l'altro anche dal punto di vista legale con le termiche sei in regola con le calze se non sono cambiate le regole direi di no, sulle Nokian wr3 stendo un velo pietoso le ho montate sul q3 e sono molto insoddisfatto in particolar modo sul bagnato, ma questo è un altro discorso

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Si il mio q5 e’ quattro....non e’ un fatto di legalità, ma di eccesso di sicurezza....e comunque con le nokian mi trovo benissimo

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Sul libretto uso e manutenzione purtroppo, sul mio c è scritto che sono catenabili i cerchi 17 e 19 e non lo sono i 18 e 20. Ho comprato calze da neve omologate e mai usate per un eventuale controllo delle forze dell'ordine

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Dalle mie parti la Neve è solo ad alta quota in inverno, sull'Etna ed io per ovviare al problema quando vado a sciare monto tutto l'anno delle 4 Stagioni M+S con Cima e fiocco di neve che abbinate alla trazione QUATTRO vanno che è una meraviglia. Soltanto in discesa bisogna fare molto attenzione alla velocità ,nelle zone particolarmente ghiacciate.

    Per eccesso di sicurezza anchio mi sono promesso di comprare le calze da neve MICHELIN che in pratica solo le uniche che hanno già omologazione richiesta per circolare in Italia , anche se ripeto a livello di LEGGE già qualsiasi gomma marchiata M+S ha il libero accesso a circolare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •