Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: sostituzione batteria audi a3 8pa 2.0 tdi my2011

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

    Predefinito sostituzione batteria audi a3 8pa 2.0 tdi my2011

    Buongiorno,
    la mia auto sembra abbia ancora la batteria originale varta da 68ah e ho avuto la fortuna di avere gratis una bosch s5 agm 70 ah e 760 di spunto.
    Ora veniamo al dunque, devo per forza codificare con il vag o con una diagnostica il nuovo codice? la mia batteria non ha il codice BEM ma solo il
    bosch code con il qr code invece la vecchia varta ha il qr code ma anche il bem code.
    Mi aiutate? ma ci sono vag a 30-40 euro che fanno di questi lavoretti?

    grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    i vag ci sono a 50 euro sul forum proprio li vendono ... prendi quello e trovi la guida per codificare la batteria

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    i vag ci sono a 50 euro sul forum proprio li vendono ... prendi quello e trovi la guida per codificare la batteria
    mannaggia me lo hanno già spedito :( non lo sapevo. Credi che quello che ho preso possa fare il lavoro richiesto?

    - - - Updated - - -

    ho comprato questo
    https://www.ebay.it/itm/USB-DIAGNOSTIC-CABLE-VAG-COM-17-1-3-HEX-CAN-USB-VCDS-FOR-AUDI-VW-SEAT-SKOD-P6/302550776886?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649
    ma se avessi saputo avrei preso sul forum!! :((

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Per la codifica batteria guarda qui

    https://youtu.be/IJAScg6JrYI

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

    Predefinito

    grazie . quel video ormai lo conosco a memoria ;. Ma purtroppo non ho mai avuto un vag e non so neanke cosa mi arriverà. saranno uguali le schermate?
    il problema è che li spiega come fare quando si ha il codice BEM. la mia è bosch e c'è solo il bosch code senza BEM e poi ho visto che nel menu a tendina puoi
    selezikonare varie marche ma la bosch non c'è. come faccio?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ah non saprei, io ho preso apposta una originale per non avere quel problema... Però penso che basti trovare un BEM di una batteria con parametri simili

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3 spb tdi fap 2011

    Predefinito

    qualcuno ha un codice bem per una batteria varta 70 ah e 760 di spunto ? così provo a vedere se funziona con quella ? dite che è essenziale fare il ponte con le batterie per non far perdere l'alimentazione alla macchina o posso semplicemente cambiarle e basta ?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in giro in rete si trovano vari consigli per codificare le batterie non originali e quindi prive di codice Bem.
    una "teoria" e' la seguente: lasciare il codice originale, gia' presente in memoria nella centralina della macchina, e cambiare solo l'ultima cifra (mettendo un numero a caso).
    in pratica, con questo "trucchetto" la centralina pensa che hai attaccato una batteria nuova, identica all'originale (stessa marca e potenza, semplicemente con un numero di matricola diverso).

    tu hai la nuova batt con 70 ah, mentre l'originale e' 68 ah. La differenza e' minima, e la "teoria" di falsare solamente un numero della matricola, potrebbe anche funzionare.
    quei 2 ah di differenza non li sente nemmeno.
    Se verifichi col tester 100 batterie nuove, appena uscite dalla fabbrica, identiche fra loro, vedrai che nessuna batteria coincide mai "alla lettera" con quanto riportato sulla targhetta.
    il tester ti dara' 100 valori diversi, con scostamenti magari del 10%... Da qui, nasce la mia idea che quei 2 ah di differenza, la centralina della tua Audi non li sente, ne sono quasi sicuro.

    Ma e' una "teoria" che io ho letto in giro in rete, non ho mai provato di persona. decidi tu se applicare quella teoria, oppure no.
    (la mia A3 e' molto vecchia e non ha il battery regulation, non esisteva ancora la codifica batteria, quando e' stata costruita la mia macchina. Meno male, sono fortunato, un problema in meno....).

    durante il cambio della batteria, non srve fare nessun ponte con i cavi. io con la mia A3 non lo ho mai fatto (e di batteire ne ho cambiate parecchie, in una dozzina di anni di vita della macchina).
    dopo il cambio batteria, ti tocchera' mettere a posto l'orologio e ri-memorizzare i fine corsa dei vetri elettrici (bisogna mantenere attivato ogni pulsante dei vetri per alcuni secondi dopo che il vetro e ' arrivato a fine corsa: non e' un lavoro pesante o difficile).
    perderai i dati del consumo, i km parziali, ecc nel computer di bordo (ma io gli do' poca importanza. non so se tu sei "maniaco" e vuoi mantenre il consumo medio nel cdb, ecc).
    io non ho mai avuto altri problemi, staccando la batteria. (la radio non perde le stazioni in memoria, il telecomando della centralizzata non perde la codifica ecc, il motore non subisce alcun danno).

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io sul mio q5 2010 ho perso solo i dati del cdb (consumi, percorrenze) e l'orologio, tutto il resto era ok, compresi i preferiti della radio

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Io sul mio q5 2010 ho perso solo i dati del cdb (consumi, percorrenze) e l'orologio, tutto il resto era ok, compresi i preferiti della radio
    i vetri confort li hai persi sicuro. prova ad aprirli o chiuderli col telecomando...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •