Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Supporto per misure cerchi e documentazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4Avant

    Predefinito Supporto per misure cerchi e documentazione

    Salve,
    ho acquistato 6 mesi fa la mia prima Audi modello A4 Avant di importazione. Quando mi è arrivata, non so se per un errore dell'agenzia o per prassi è stata omologata come modello unico ed ha, specificati nel libretto, solamente i cerchi già montati da 16". Ho provato a leggere nel forum, ma senza capirci molto. Avrei bisogno di sapere, sia l'iter corretto per poter motare gomme e cerchi da 18" e sia un elenco delle alternative montabili. Sono stato all'Audi ma mi hanno detto che per avere i documenti necessari avrei dovuto sborsare 250€. E' corretto o ci sono alternative?
    Grazie

    Giampiero

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    Allora, per quello che so' io, se ordini l'auto coi 16', puoi montare solo i 16'. Se la ordini coi 17', puoi montare i 17 e 16. Se la ordini coi 18, puoi montare 18,17.16. Se la ordini coi 19, puoi montare 19,18,17,16 e cosi via.. praticamente ordinandola coi cerchi di una certa misura, potrai montare anche quelli piu' piccoli. Ovviamente le misure saranno scritte anche sul libretto. Nel tuo caso, penso che dovrai fare l'aggiornamento della carta di circolazione, dopo aver chiesto il nulla osta all'Audi, oppure montare cerchi con omologazione NAD, e poi cmq andare alla motorizzaziona a far trascrivere la modifica sul libretto.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4Avant

    Predefinito

    Grazie dell'informazione. Ho provato a sentire Audi, ma mi hanno chiesto 250€ per il nulla osta, quindi peso che andrò sulla strada dei cerchi omologati. Hai per caso modo di mandarmi la fotocopia del tuo libretto solamente dove c'è l'elenco gomme così da prendere quelle giuste?
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    credo che solo Audi possa omologare da legge la variante, altra mossa per tenersi l'esclusiva.

  6. #5
    Utente L'avatar di Arzi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 avant b9 8w

    Predefinito

    Semplicissimo!!! compri 4 cerchi omologati nad, insiame ai cerchi ti rilasciano un foglio con scritto quali gomme puoi montare (potrebbero essere più misure e non è detto che debba montare quella con cui esce di fabbrica) vai in motorizzazione, pagni 2 bollettini per un totale di 70 euro circa, prendi l'appuntamento per l'omologazione sistema ruota e con il foglio dell'appuntamento puoi già montarli e girare (il gommista ti deve fare un foglio di corretta installazione), arrivato il giorno dell'omologazione ti rilascieranno un adesivo da attaccare al libretto con i dati dei cerchi nad e la misura che hai scelto di pneumatici.
    Io avevo i 16 e ho omologato gli atom gmp da 19 et35 con gomme 255-35 r19 ma puoi montare anche 225/40 235/35 245/35 o addirittura omolorare i 20!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi io ho lo stesso problema , auto importata Audi A6 1.9 TDI dalla Germania dal ex proprietario, ora mia, mi dice che al momento della trascrizione del libretto in Italia, alla MTC di Vercelli, si sono dimenticati di mettere le misure opzionali quindi adesso posso montare solo le 205/55 R16 unica misura a libretto Ho letto la vostra discussione, ma se io volessi montare dei cerchi da 18" usati (comprati esempio su internet, per risparmiare), come faccio sapere se sono Nad o no ?! Grazie

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    30
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    se vi serve una mano io tramite NAD ho omologato i cerchi GMP atom da 18 con gomme 245/40 R18.

    Alla fine è stato più semplice del previsto e mi è costato tutto circa 60€ in motorizzazione perchè ho voluto il libretto nuovo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Da quello che ho capito qui e nei vari forum i concessionari ci mangiano su queste omologazioni....un po come su tutto.
    Alcuni concessionari il nullaosta lo richiedono senza far pagare nulla ma la maggior parte chiedono 250€
    Io parecchi anni fa mi ero rivolto direttamente in Autogerma a Verona e con il numero di telaio del vaicolo mi avevano mandato un semplice foglio bianco intestato autogerma dove diceva che la casamadre dava il nullaosta per il veicolo xxxxxx a montare le seguenti misure di cerchi & gomme.
    Con quello ho preso cerchi e gomme indicati, come detto prima ho pagato il bollettino direttamente in motorizzazione e preso appuntamento
    Ho fatto il percorso come se fosse una normale revisione ma hann controllato solo la corrispondenza cerchi montati con cerchi indicati sul nullaosta
    Ai tempi non c'era il NAD e mi hanno semplicemente scritto sul libretto " si olologano cerchi xxxxx con misura gomme xxxxx"

  10. #9
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Ma il nulla osta viene rilasciato solo se acquisti anche i cerchi da loro? O sono indipendenti?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    30
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    il nullaosta è una cosa, viene rilasciato solo per cerchi originali audi (nuovi o usati poco importa) e costa circa 200€, dopo di che è necessario eseguire le pratiche in motorizzazione(dai 45 ai 60€).

    L'omologazione NAd invece viene fornita solo per alcuni cerchi aftermarket, è inclusa nel prezzo e per poterli installare si pagano solo gli oneri in motorizzazione (dai 45 ai 60€)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •