Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema terzo stop e spazzola tergi posteriore A6 Avant 2.0 anno 2009

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito Problema terzo stop e spazzola tergi posteriore A6 Avant 2.0 anno 2009

    Prima di portare la macchina in assistenza volevo solo chiedere se a qualcuno di voi fosse capitato il mio problema alquanto strano x non dire unico....
    Praticamente da circa 1 anno continuo a convivere senza alcuna soluzione con un duplice e fastidioso malfunzionamento della spazzola tergicristallo posteriore che una volta azionata spesso e volentieri (ma non sempre) si ferma e si blocca al centro del cristallo posteriore.....poi dopo un po’ di tempo (o giorni) torna a funzionare normalmente x poi bloccarsi di nuovo regolarmente.
    Stesso ed identico problema sulla luce del terzo stop posteriore che una volta messa in moto la macchina da errore sulla strumentazione e chiaramente non funziona,poi magari torna a funzionare x qualche minuto x poi tornare nuovamente a non funzionare con conseguente accensione della relativa spia sul quadro strumenti.
    In occasione dei 2 ultimi tagliandi hanno provato a lubrificare e a spruzzare appositi prodotti sui contatti elettrici ma alla fine questo problema non trova soluzione.
    Vi faccio presente che non l’ho portata ad un’officina ufficiale Audi ma ad un’officina autorizzata plurimarche che mi segue in maniera quasi impeccabile da più di 10 anni.
    Attendo i vostri pareri e consigli a riguardo.grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Provo a dire la mia. Quasi sicuramente è un problema di passaggio della corrente. Se hai preso una botta da dietro, potrebbe essere un allineamento tra i contatti, altrimenti potrebbero essere i cavi che fanno qualche falso contatto in qualche punto. Se i due problemi si presentano contemporaneamente, penserei ad un cavo della massa...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Provo a dire la mia. Quasi sicuramente è un problema di passaggio della corrente. Se hai preso una botta da dietro, potrebbe essere un allineamento tra i contatti, altrimenti potrebbero essere i cavi che fanno qualche falso contatto in qualche punto. Se i due problemi si presentano contemporaneamente, penserei ad un cavo della massa...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mai fatto incidenti,mai subito tamponamenti od urti fino ad oggi.
    Il meccanico mi ha detto che dovrebbe sfilare tutto il cablaggio che
    passa da sotto il tetto x poter controllare :-(

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe esserci un filo spezzato nel soffietto di gomma "passacavi", tra portellone e tetto della macchina (vicino alla cerniera).
    i fili col tempo si rinsecchiscono e puo' capitare che si rompono nei punti in cui sono sollecitati (a volte succede nei soffietti-passacavi delle portiere).
    magari con un colpetto (es. chiudendo il portellone) oppure con le vibrazioni/buche della strada, il contatto si ripristina e per qualche tempo funziona, poi il filo si distacca ancora ecc ecc.

    prova ad aprire il portellone, e prova a tirare-toccare-smuovere con le mani il soffietto di gomma. hai bisogno dell'aiuto di un amico/molglie/figlio: seduto al posto di guida, l'amico deve premere il freno, mentre tu smuovi il passacavi.
    cosi vedi subito se il terzo stop si accende o meno, in sincronia con i tuoi movimenti sul soffietto-passacavi. e vedi se la mia "teoria" ha senso o meno.

    in alternativa, si puo' pensare che e' entrata acqua e ha creato ossido, sul motorino tergi, oppure sul punto di massa ecc
    (a volte si rompe il tubo del lavavetri e quell'acqua fa disastri. il tubo si secca e si screpola, col tempo. dagli una occhiata, smontando il pannello del portellone e alte cornici fino dove riesci).

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    secondo me sono due problemi differenti, terzo stop e tergi hanno cavi ben dedicati e non condivisi, comunque il problema del terzo stop è noto, quello del tergi no ma magari è il tergi stesso il problema

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Grazie ragazzi!
    Inizierò a fare queste prove ;-)

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Negativo,le ho provate tutte :-(
    Forse è il motorino del tergi lunotto e non so cosa sia successo al terzo stop che adesso non va proprio più.
    La porterò ad una concessionaria ufficiale Audi l’anno nuovo ma non ho idea della spesa.....

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    inizia cambiando il terzo stop è un difetto noto, io su entrambe le mie a6 ho dovuto sostituirlo, poi se funge è probabile che sostituendo anche il motorino del tergi risolvi tutto

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    inizia cambiando il terzo stop è un difetto noto, io su entrambe le mie a6 ho dovuto sostituirlo, poi se funge è probabile che sostituendo anche il motorino del tergi risolvi tutto
    Spesa più o meno?

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Toscano78
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A6 3.0 Quattro S-line 4f 2008

    Predefinito

    Ho preso ora la macchina venendo da un Pajero, di quello conosco ogni vite, ma questa (A6 avant 3.0 Quattro 4F 2008) devo ancora impararla e come per l'altra (oltre 300k km... ) seguirò personalmente la manutenzione.
    Detto questo, condivido il test del soffietto, dove tubi e/o fili possono rompersi, problema noto anche nei 530 BMW, invece riguardo al "noto problema del terzo stop" mi chiedo cosa si possa mai rompere se non il corpo illuminante?
    Per quale motivo va sostituito tutto?
    PS- Questo problema ce l'ha anche la mia....... ahahahah
    Invece per il tergi devi semplicemente misurare al motorino se arriva corrente quando non funziona per avere conferma della rottura dello stesso o di un problema diverso, come cablaggio, relè,leva al volante, ma per questo devi avere tester in mano ed indagare in un momento che NON funziona.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •