Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi dopo cambio ammortizzatori.....

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito Problemi dopo cambio ammortizzatori.....

    Ciao a tutti, ho cambiato da poco gli ammortizzatori anteriori e posteriori e anche i bracci oscillanti. Ho optato per i sachs. Fatto tutto ciò sono andato dal gommista a fare la convergenza che però è stata fatta male in quanto se tengo lo sterzo perfettamente dritto la macchina tende verso destra....non di tanto ma il problema c'è e si nota anche quando freno tende leggermente a destra....ovviamente gliela farò rifare. Ora ho due problemi. Il primo è che mi ritrovo i duomi sollevati rispetto a prima. Volevo sapere se è normale oppure se il meccanico ha commesso qualche errore. Il secondo, che mi preoccupa un pochino, è che quando faccio le curve verso destra e prendo degli avvallamenti la macchina si scompone come se stesse per partire in leggero sovrasterzo (per intenderci). La cosa non succede quando curvo verso sinistra. Mi chiedevo se questo secondo problema può essere dato dalla convergenza errata. Grazie per l'aiuto e un saluto.

    Foto1.jpg

    Foto2.jpg
    Ultima modifica di nuni1977; 08-12-2017 alle 18:07 Motivo: Inserite foto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuni1977 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cambiato da poco gli ammortizzatori anteriori e posteriori e anche i bracci oscillanti. Ho optato per i sachs. Fatto tutto ciò sono andato dal gommista a fare la convergenza che però è stata fatta male in quanto se tengo lo sterzo perfettamente dritto la macchina tende verso destra....non di tanto ma il problema c'è e si nota anche quando freno tende leggermente a destra....ovviamente gliela farò rifare. Ora ho due problemi. Il primo è che mi ritrovo i duomi sollevati rispetto a prima. Volevo sapere se è normale oppure se il meccanico ha commesso qualche errore. Il secondo, che mi preoccupa un pochino, è che quando faccio le curve verso destra e prendo degli avvallamenti la macchina si scompone come se stesse per partire in leggero sovrasterzo (per intenderci). La cosa non succede quando curvo verso sinistra. Mi chiedevo se questo secondo problema può essere dato dalla convergenza errata. Grazie per l'aiuto e un saluto.

    Foto1.jpg

    Foto2.jpg

    Allora i duomi sono troppo alti, hai controllato di aver messo gli ammortizzatori giusti per il nostro modello, oppure che lo stelo sia entrato bene nel fusello? mah cmq visti così so montati male. per il difetto che ti da anche io Avevo il tuo stesso problema e il difetto erano due bulloni saltati dalle biellette che stanno sui tiranti dello sterzo...ti posto una foto per farti capire cosa intendo...controllali anche tu che forse il gommista te l'ha spanati anche a te come avevano fatto con me :( cmq se il difetto te lo da quando giri a destra...il problema sta a sinistra la parte dove cede :)


    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta. In effetti anche io penso che siano montati male o forse non sono quelli giusti però mi è capitato di vederne altri cosi. Le biellette le farò controllare non vorrei che il meccanico mi abbia lasciato dei bulloni lenti.

    Continuo a sentire che la macchina va dove gli pare e non mi piace per niente. Intanto grazie. Appena fatti i controlli ti aggiorno.

    Ciao.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Ho risolto. Il problema era dato da un dado lento sulla testina di sinistra che sta attaccata al braccio oscillante. Di conseguenza la ruota di sinistra si muoveva in modo anomalo pregiudicando la stabilità in curve verso destra dove la ruota sinistra è in appoggio.
    Il dado è stato serrato (ho fatto ricontrollare tutti i serraggi per sicurezza) e ora la macchina va che è una bellezza. Si tratta del dado visibile in foto (se dovesse accadere a qualcun altro ma spero di no).

    Testine Audi A3.jpg

    Per il problema dei duomi sollevati non so che fare nel senso che la macchina va molto bene e gli ammortizzatori sembrano lavorare senza problemi. Non so però se è comunque il caso di sistemarli o se si possono lasciare cosi. Potrebbero creare dei problemi?
    Magari aspetto consigli da qualcuno che ne sa più di me.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Onestamente non credo sia anomala quell'altezza lì. Per me è normale
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9 TDI 2006

    Predefinito

    Assolutamente no, li ci sono i tamponi degli ammortizzatori e non devono sporgere cosi, te ne sarai accorto anche tu che prima non sporgevano no? io non rischierei, una volta un meccanico imbecille mi ha montato la barra stabilizzatrice al contrario e stavo impazzendo per capire il problema, poi un meccanico lungimirante ( per fortuna ne esistono ancora) ha ipotizzato il problema rismontato tutto e cosi ho risolto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •