Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi abs asr

  1. #1
    New Entry L'avatar di Onip70
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a6 /05/165kw

    Predefinito Problemi abs asr

    Ciao ragazzi da qualche tempo la mia a6 4f mi da problemi all’abs ed asr
    Dopo vaggata mi da errore pressione
    Ogni volta che mi fermo e parto ovviamente da quel fastidiosissimo cicalio e mi dice che ho problemi al freno di stazionamento ma quello funziona benissimo
    Avete idea di cosa possa essere?
    Grazie in anticipo X la considerazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Ogni volta quando se fa una diagnose, sul CDB viene l"allarme abs e esp, e normale cosi.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    secondo me non e' per niente normale.
    l'utente Onip70 dice che nella sua macchina scatta la spia ogni volta che lui parte e si ferma, quindi spia e cicalino scattano tante volte, ogni giorno.
    il beep che emettono i vari sistemi, durante la diagnosi, in questo caso non c'entra nulla.

    Se il cruscotto dice "malfunzionamento al freno di stazionamento", vuol dire che c'e un problema al freno a mano.
    La diagnosi di bordo di solito e' molto precisa. Le spie non si accendono per nulla (e non vanno via da sole, bisogna riparare).

    io mi sono fatto una idea, a naso: forse uno dei motorini elettrici del freno a mano (installati sulle pinze posteriori) si e' guastato o e' rimasto bloccato "aperto" (quindi una ruota non frena, quando metti il freno a mano).
    Ma il freno a mano continua a funzionare grazie all'altro motorino, sull'altra ruota, e il conducente non si accorge di nulla (per lo meno, se si lascia la macchina in piano. Ma se si parcheggia in forte pendenza, il freno a mano con una sola pinza che frena, potrebbe anche non esser piu' sufficiente).

    durante la marcia, quel motorino bloccato forse interferisce con la pinza stessa, e quindi con l'abs (da qui nasce l'errore pressione in diagnosi).

    @Onip70 metti nel forum l'errore preciso che ti esce in diagnosi, cioe la descrizione che ti mostra il vag, e soprattutto il suo codice numerico (di logica questi dati saranno memorizzati nella centralina 03-abs, fai un copia-incolla della memoria errori della tua centralina 03).

    solo vedendo quei dati della diagnosi, potremo ragionare su dati certi, ed essere piu precisi. (e il mio ragionamento del motorino bloccato potrebbe anche rivelarsi totalmente infondato. NON fidarti delle mie teorie, ma prendi spunto e ragionaci con calma).

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problemi abs asr

    controlla il pulsante sotto il pedale del freno o peggio possibile malfunzionamento del cambio automatico, credo di poter escludere un problema al freno a mano elettrico, comunque una diagnosi via obd è doverosa, un check rapido lo fai già verificando se quando freni gli stop si illuminano

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nei forum si legge che quando si rompe il pulsante sul pedale del freno si accende la spia candelette.
    gli errori in diagnosi, collegati al pedale freno, sono questi
    16955 - Brake Switch (F): Implausible Signal
    P0571 - 35-00 - -

    17087 - Brake Switch B Circuit Malfunction
    P0703 - 35-00 - -

    00526 - Brake Light Switch-F
    36-00 - Open Circuit


    in questo caso l'utente non parla di spia candelette (magari ce l'ha accesa, ma non la ha citata).
    se ci fosse veramente un problema nel pedale freno, non funzionerebbe nemmeno il cruise control

    @Onip70, metti nel forum tutti i dati precisi dei tuoi erorri in diagnosi.
    e a quesot punto fai una prova anche del cruise control... vediamo se funziona!

    bisogna raccolgier quanti piu dati possiible, su cui ragionare.
    Ultima modifica di gian8p; 11-12-2017 alle 14:12

  7. #6
    New Entry L'avatar di Onip70
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a6 /05/165kw

    Predefinito

    Il pulsante sotto il pedale freno l’ho sostituito ma il problema non era quello non si accende nessuna altra spia tranne quelle citate c’era il cavo del sensore del freno a mano interrotto quello di dx e l’ho riparato collegandoli e mettendoci un attacco in rame nastrato è rimesso nella sua posizione credendo di aver risolto ovviamente x aver trovato il cavo interrotto ma non è stato così
    Ho cambiato olio all’impianto frenante con spurghi del caso ma anche questo non è servito
    Mi hanno detto che è partita la pompa abs che fa anche asr ma prima di sostituirla avrei preferito sentire altri pareri
    Appena riesco comunicherò come richiesto i codici errore che mi da sul vag per approfondire qual’ora qualcuno ne sapesse più di me o avesse delle idee
    Non posso che ringraziarvi in anticipo e ringrazio chi ha dato la sua opinione fin qui
    Grazie
    A presto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    azzzzz... il problema allora e' piu grosso di quanto appare nel tuo primo post (adesso hai aggiunto dettagli importanti: hai gia' fatto varie riparazioni, e hai gia' speso parecchi soldi, senza esito...).

    dici di aver riparato il cavetto del sensore: magari la riparazione e' insufficiente, che ne so, magari entra acqua sotto al nastro e il contatto elettrico va a massa, boh.
    O magari si e' bruciato il sensore (per cui la pompa abs va in errore, se non sente "risposta" dal sensore, tutto il sistema va in protezione, scatta la spia e l'allarme sonoro. boh).
    anziche' cambiare la pompa abs (credo molto costosa), si puo provare prima a cambiare il sensore e il cavo danneggiato (di logica costano molto meno, rispetto alla pompa... Pero' potrebbero essere ancora altri soldi buttati al vento, se il danno alla fine e' veramente la pompa).

    sinceramente non ho altre idee, come ho gia detto le mie "teorie" valgono poco, non fidarti e prendi solo spunto, fai i tuoi ragionamenti e i tuoi conti.
    posso solo farti un sincero "in bocca al lupo". ciao

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    bisogna vedere prima da vag che errore ti da di preciso
    o è il sensore abs o il cavo che va sul sensore o la centralina esp (quella nel tunnel centrale) o alla peggio pompa abs
    se ti da errore pressione molto probabile sia la pompa ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •