Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Ordinata nuova Allroad

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Sul sito Audi del configuratore specificano (info sul motore) che la nuova trazione integrale ULTRA la possiede la 2.0 tfsi e le 3 motorizzazione Tdi 150,163,190 solo con cambio manuale.Se invece andiamo a evidenziare quelle col cambio automatico specifica PERMANENTE QUATTRO.Ora su internet specifica che inizialmente i motori diesel ad averla sono i tdi con cambio manuale,poi successivamente anche quelle automatiche.In tal caso sai come posso capire se la mia e Ultra o no?guidandola allegramente capisco che ho sempre le 4 ruote motrici in presa, ma la cosa che mi fa capire anche che è permanente e che in città in modalità economy e senza superare i 2000 giri sto intorno ai 11/12km con un litro...con la mia vecchia 320 184cv stavo tra i 15/16 al litro a parità di chilometraggio 4/5000 km all’attivo.Quindi se ho la disattivazione della trazione integrale e vado solo con la trazione anteriore credo che dovrei consumare meno.Ho visto varie riviste automobilistiche con in prova a4 e a5 con il medesimo motore ma con trazione anteriore e gomme della mia stessa misura avere consumi urbani tra 15/16 al litro.Sicuramente 100 kg di differenza si sentono a svantaggio della mia Allroad.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Bhe per capire se è ultra o quattro, la sollevi e controlli se sotto ha l’albero centrale di trasmissione del Torsen.Per quanto riguarda i consumi io con bmw station 320xd avevo un consumo medio storico di 13,4km/L , mentre con Audi dopo quasi 40.000km e stesso piede pesante (ma con integrale permanente), sono a 15,4km/L.In città guidando come dici tu non vado mai sotto i 15.Motore estremamente performante e parco e non me lo sarei mai aspettato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Quando farò il cambio gomme darò un’occhiata sotto....a questo punto presumo che il mio consumo è ancora elevato per via del motore ancora nuovo.Magari più in là riuscirò ad avere consumi diversi!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Buongiorno,oggi sono stato in Audi per fare il controllo dei livelli dei 5000km.Con l’occasione ho chiesto se la mia Allroad è permanente o no.Una volta alzata la macchina nonché inserito il numero di telaio,il dubbio si è risolto.La mia A4 ha la trazione permanente quattro.

  6. Il seguente utente ringrazia Matteo1982 per questo messaggio

    Alefiore (05-01-2018)

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Ciao tutti,
    grazie per i vari riscontri.
    Per quanto riguarda il tipo di trazione integrale, ad oggi sul sito Audi configurando il mezzo con il cambio automatico nei dati tecnici viene citata la trazione permanente quattro. Augurandomi che la macchina arrivi così, sono curioso di verificare i consumi. Perchè quelli della Serie 3 sono a mio parere incredibili in senso positivo.
    Tra l'altro, dopo queste vacanze di Natale, ho anche rivalutato l'X Drive. Durante la nevicata di fine anno, in una situazione (ammetto molto critica e forse evitabile) nella quale ero già pronto a chiamare un amico con il trattore per trainarmi, con molta pazienza la macchina ne è uscita da sola.
    Personalmente, quello che mi ha portato a scegliere Audi è la ricerca di un miglioramento nella qualità degli interni e il fatto che le altre due marche premium non facciano una vettura stile allroad in questo segmento.
    Dal punto di vista dinamico, negli ultimi giorni ho provato una A4 motorizzata come la mia ma non allroad. Per quanto ottima, credo che sia ancora un pelo sotto la serie 3. Sto parlando di differenze minime, che a me personalmente non toccano più di tanto. Percorro 75.000 km all'anno e non ho tutta questa fregola di correre.
    Altra cosa che mi incuriosisce sono i fari matrix: per me sono un optional fondamentale e gli adaptive led della Bmw sono assolutamente ottimi.
    Per concludere una riflessione generale. Secondo me sono entrambe auto ottime, ognuna con le proprie peculiarità e rispettivi punti di forza e debolezza. Una cosa hanno in comune: il prezzo assolutamente folle per essere mezzi di questa categoria. Se non avessi la fortuna di avere l'auto come benefit aziendale, non credo che spenderei cifre simili per comprarle nuove. Di sicuro valuterei mezzi semestrali e andrei in Germania come ho fatto per l'A3 di mia moglie.

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo76 Visualizza Messaggio
    Ciao tutti,
    grazie per i vari riscontri.
    Per quanto riguarda il tipo di trazione integrale, ad oggi sul sito Audi configurando il mezzo con il cambio automatico nei dati tecnici viene citata la trazione permanente quattro. Augurandomi che la macchina arrivi così, sono curioso di verificare i consumi. Perchè quelli della Serie 3 sono a mio parere incredibili in senso positivo.
    Tra l'altro, dopo queste vacanze di Natale, ho anche rivalutato l'X Drive. Durante la nevicata di fine anno, in una situazione (ammetto molto critica e forse evitabile) nella quale ero già pronto a chiamare un amico con il trattore per trainarmi, con molta pazienza la macchina ne è uscita da sola.
    Personalmente, quello che mi ha portato a scegliere Audi è la ricerca di un miglioramento nella qualità degli interni e il fatto che le altre due marche premium non facciano una vettura stile allroad in questo segmento.
    Dal punto di vista dinamico, negli ultimi giorni ho provato una A4 motorizzata come la mia ma non allroad. Per quanto ottima, credo che sia ancora un pelo sotto la serie 3. Sto parlando di differenze minime, che a me personalmente non toccano più di tanto. Percorro 75.000 km all'anno e non ho tutta questa fregola di correre.
    Altra cosa che mi incuriosisce sono i fari matrix: per me sono un optional fondamentale e gli adaptive led della Bmw sono assolutamente ottimi.
    Per concludere una riflessione generale. Secondo me sono entrambe auto ottime, ognuna con le proprie peculiarità e rispettivi punti di forza e debolezza. Una cosa hanno in comune: il prezzo assolutamente folle per essere mezzi di questa categoria. Se non avessi la fortuna di avere l'auto come benefit aziendale, non credo che spenderei cifre simili per comprarle nuove. Di sicuro valuterei mezzi semestrali e andrei in Germania come ho fatto per l'A3 di mia moglie.
    Con la mia vecchia f31 320xd dopo 3 anni e 92.000km percorsi avevo un consumo storico di 13,4km/l, mentre con questa dopo un anno e quattro mesi è quasi 40.000km sono a uno storico di 15,5km/l sempre a parità di percorsi e piede mediamente pesante......trai tu le conclusioni.
    Per quanto riguarda le dinamiche di guida, sinceramente dopo 3 Mercedes avevo preso la f31 con molto entusiasmo proprio in virtù della tanto decantata dinamica di guida bmw e Questa forse è stata su quell’auto la peggior delusione, imbarazzante l’assetto standard e l’eccessiva morbidezza delle sospensioni con cerchio da 18.A quanto pare la f31 e’ proprio un progetto nato male da questo punto di vista e non lo dico io.....basta andare nel forum bmw nella sezione dedicata e vedere quanti clienti storici bmw si sono lamentati dell’assetto della f31, ricorrendo a sospensioni e assetti aftermarket.
    Questa a4 al confronto e’ altro mondo sotto tutti i punti di vista.Con la trazione 4 imposti la 4 e rimane lì piantata....nn si muove neanche a pagarla.I puristi la giudicano noiosa, ma per il 90% dei guidatori non piloti e’ una mano santa.
    Chiaramente non aspettarti una guida affilata che magari può darti ora come ora solo una Giulia su questo segmento, ma rispetto alla bmw che lasci, il paragone non regge proprio.
    Bada, io parlo della mia b9 quattro con sospensioni sportive e regolabili elettronicamente.La Allroad magari qualcosa pagherà in termini di tenuta e Piacere di guida, ma di certo non dovrebbe farti rimpiangere la tua ex.
    L’unico vero motivo invece per il quale rimpiangerai la tua bmw invece sarà il cambio.S tronic fa il suo onesto lavoro, ma rispetto allo zf bmw non c’è proprio storia.....troppo più reattivo ed intuitivo il secondo.....altro pianeta proprio.
    Spero di esserti stato utile.Saluti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Grazie dei tuoi chiarimenti.
    Io ho x drive versione sport, con cerchi 18. Per le mie esigenze dal punto di vista dinamico è ottima.
    Consumi storici su 155.000 km con percorso 60% autostrada, 20% statale e 20% montagna (quasi zero città) e piede principalmente normale (poche tirate in montagna) sono sui 17 km/L.
    Concordo con te sul cambio: il migliore che ho mai avuto.

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    eccomi con qualche piccolo aggiornamento dopo aver ritirato la macchina venerdì scorso. Ho percorso solo 500 km tra autostrada e montagna, quindi per ora i giudizi non saranno molto approfonditi.
    Abitacolo e qualità interna: voto 10. Rispetto a Bmw 320 la differenza è marcata e percepibile. Silenziosità ai massimi livelli, nessun rumore anomalo vibrazioni indesiderate. Ineccepibile.
    Posizione di guida: rispetto alla Bmw è ispirata un pò più al comfort. Anche su questa ho i sedili sportivi, ma quelli della 320 me li sentivo un pò più "cuciti" addosso.
    Multimedia: mi sembra su livelli molto alti. Devo ancora registrarmi ad Audi Connect, quindi non conosco ancora gli l'effettivo potenziale del sistema. Comandi vocali molto precisi, sia per il navi che per il telefono. Virtual cockpit un gran bel giochino, sicuramente non indispensabile ma averlo non guasta.
    Guida e dinamica: la differenza rispetto a Bmw si sente, in questo a caso a favore della prima. Per quanto riguarda il cambio, siamo su due livelli completamente diversi. I ritardi dell' s-tronic sono evidenti. Va bene per una guida senza pretese (come la mia per il 90% dei miei km) ma se chiedi troppo non è in grado di assecondarti. Telaio e sterzo: anche qua il gap da Bmw si sente, non così marcato come per il cambio ma c'è. Motore nulla da dire.
    Consumi: troppo presto per giudicare. Potrò essere più preciso tra 2.000/3.000 km.

    Per finire quello che potrebbe essere un problema: non ho ancora usato l'auto di sera, e non riesco a capire se ha i fari matrix. Io l'ho ordinata con pacchetto Innovative Explorer (che li comprende) ma ieri andando a controllare il configuratore Audi dice che sono incompatibili con l'assistenza agli abbaglianti. Questa è compresa nell'Access Kit, vincolato all'Innovative Explorer. Rifacendo tutta la configurazione come l'ho passata al noleggio, mi dice che i matrix sono di serie. Ma io temo che non ci siano, perchè quando accendo la macchina non vedo i movimenti di luci che avevo sul 320.
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille

    Lorenzo

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A4 allroad Business Evolution 3.0 TDI quattro tiptronic

    Predefinito

    Il faro matrix è suddiviso in senso orizzontale in 4 "vani" come nella foto allegata. Nel faro LED normale i vani sono solo 3. non puoi sbagliare!

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mico1964 Visualizza Messaggio
    Il faro matrix è suddiviso in senso orizzontale in 4 "vani" come nella foto allegata. Nel faro LED normale i vani sono solo 3. non puoi sbagliare!


    PB040020.jpg
    PB040020.jpg
    A memoria credo che sia a 4 vani, quindi Matrix..domani controllo subito. Immagino si attivino spingendo la levetta abbaglianti vero?
    Grazie mille

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •