Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Ordinata nuova Allroad

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cla_Cla Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche io trovo eccessivo questo ritardo, che non avevo sulla serie 3 touring F31 (non Xdrive); mi son trovato a volte un pò in difficoltà ad andare via velocemente dopo un rallentamento ad un incrocio o ad uno Stop.
    Trovo anche lungo il tempo per passare da D a R: per es. trovo parcheggio, voglio inserire velocemente la retro ed inserirmi prima che arrivino delle vetture ma cosi non è.
    E non trovo differenza tra dynamic, auto, confort.
    Esattamente come succede a me...il gap è facilmente avvertibile, e in alcune situazioni al limite del fastidioso.
    Anche se è giusto sottolineare che dopo 1.500 km è l’unico appunto vero che posso fare, per il resto tutto molto bene.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Aggiornamento dopo 3.500 km.
    Piacevolmente stupito dal consumo, al momento sono 5,9 L/100 km. 80% autostrada e resto fuori.
    Per il resto tutto perfetto, a partire dal comfort e dalla qualità di vita a bordo.
    Uniche due piccolissime note (cambio a parte di cui abbiamo già parlato). La prima è che a volte Audi Connect non mi riconosce come utente principale, poi magari spengo la macchina, riparto dopo un’ora e tutto torna normale. Passerò in concessionario a far vedere la cosa.
    Seconda, dopo un po’ di km fatti, sedili e posizione di guida molto buoni ma sentivo meglio la 320..

    A presto

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Per il cambio sono d’accordo con te,speriamo in qualche aggiornamento migliorativo.Altra cosa erano più comodi i sedili della f31? Che allestimento e sedili avevi?Io Sport Line e assetto M ed era comunque morbida per i miei gusti,ma meno comoda della Allroad

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo1982 Visualizza Messaggio
    Per il cambio sono d’accordo con te,speriamo in qualche aggiornamento migliorativo.Altra cosa erano più comodi i sedili della f31? Che allestimento e sedili avevi?Io Sport Line e assetto M ed era comunque morbida per i miei gusti,ma meno comoda della Allroad
    Ciao, avevo la versione sport. Ritengo comunque che la valutazione della "comodità" e della posizione di guida sia estremamente soggettiva..Nel mio caso inoltre influisce molto il fatto che passo decisamente tante ore in macchina, principalmente per lavoro, e la rigidità non è la prima cosa che cerco.

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito

    Ciao,
    aggiornamento dopo 12.000 km nei primi due mesi di vita della macchina.
    Consumo ormai stabilizzato tra 5,9 e 6 litri per 100 km, quindi ottimo per tipo di utilizzo che ho della vettura.
    Comfort complessivo e qualità dell'abitacolo confermati. Per chi fa tanti chilometri non credo si possa chiedere di meglio. Sistema multimediale: ora che ho preso un pò di familiarità posso dire che siamo su livelli veramente alti. Con il passare del tempo poi la facilità di utilizzo è notevolmente aumentata.
    Fari matrix: l'illuminazione è senza dubbio ottima, ma la reattività ai vari cambi di situazione è decisamente inferiore rispetto agli Adaptive di Bmw che avevo.
    Veniamo alla unica e vera nota dolente. Il cambio..in alcuni casi la lentezza è esasperante, come ad esempio in uscita da un tornante. Per non parlare dei vuoti durante le manovre di parcheggio. Non cito nemmeno la Serie 3 perchè siamo su un altro pianeta, ma qua siamo quasi al livello della Insignia che ho guidato per tre anni. Per ottenere una guida accettabile bisogna sempre metterlo in sport, con ripercussioni sui consumi però.
    Spero che sia un difetto del mio esemplare, e al primo tagliando ne parlerò con il conce..

    Ciao a tutti

  7. Il seguente utente ringrazia lollo76 per questo messaggio

    alex karo (04-06-2018)

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Quando sono stato in Audi qualche settimana fa, ho chiesto al capo officina come mai il doppia frizione di Audi A4 sia così lento rispetto allo zf Bmw.Mi ha risposto che è tutto legato al software....si potrebbe ottimizzare ma a discapito dell’affidabilita.Sara’

  9. #37
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Come ti capisco Lollo; ho rischiato anche un incidente a causa della lentezza del cambio mentre 'attendevo' che si innestasse la retromarcia per parcheggiare e arrivavano altre vetture..... con lo ZF di prima nello stesso tempo di inserimento del DSG , praticamente parcheggiavo
    E non credo che la cosa sia dovuta per mantenere alta l'affidabilità...

  10. #38
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Io non ho mai avuto il piacere di guidare un'auto provvista dello ZF, ma ho sempre letto ovunque, e ripeto ovunque, del piacere, della sportività e del surplus di guida che dona.
    Prima dell'attuale A4 avevo una Golf 2.0 TDI 150 cv con DSG che ho sempre ritenuto un ottimo cambio automatico, ma indubbiamente lento ed incapace di leggere le varie situazioni di guida. Sempre pronto ad inserire la marcia superiore, mai pronto a levarne una quando occorreva con un semplice filo di gas. Odiavo soprattutto il fatto che già a 4/5 km/h, tranne partenze fiammanti, metteva già la seconda, e la teneva sempre, anche nel traffico, finché non arrestavi completamente la marcia! Pessima gestione a mio avviso!
    Con l'S-tronic di quest'A4 mi sembra di essere rinato: tutti i difetti succitati sono stati eliminati e regala sicuramente un comfort di guida superiore, grazie anche a dei cambi marcia praticamente impercettibili.
    Tranne uno però: la reattività di cui tanto avete parlato anche voi! Ecco quella purtroppo è rimasta scadente, direi anzi assente! L'innesto della retromarcia è - inspiegabilmente - da sogni d'oro, ed è molto pigro nel leggere la situazione del momento e scalare marcia.
    Ecco perché uso spesso le palette al volante per scalare marcia e prepararmi ad un sorpasso; altre volte decido proprio di passare in manuale e godermi il comodissimo joystick di derivazione aeronautica (qui sì che hanno fatto un eccellente lavoro a mio avviso)!

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Avant

    Predefinito

    Mi Dio...
    leggere così del S-Tronic mi mette l'ansia!
    Io vengo dal Multitronic di A6 177cv con cui sto da Dio...spero di non fare un doppio carpiato indietro!

  12.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •