Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Informazioni per acquisto A3 usata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    O forse avevano cambiato alcune cose per la MY 2010 ?

    Io avevo i 16" con solo i 17 come misura massima e ho le modanature in radica.
    Sulla tua Simone ci sono anche le luci interne sottoplancia e le luci pozzanghera ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la radica mi pareva prorpio un dettaglio della vers. ambiente. e anche i tessuti dei sedili erano piu "ricchi" (forse velluto. boh, non ricordo bene, e' passato troppo tempo).
    un altro dettaglio tipico della versione "ambiente" mi pare che fosse lo specchio interno fotocromatico (diventa sfumato, cosi i fari dei veicoli che arrivano da dietro, non infastidiscono chi guida).

    ma ci sono magari delle differenze di allestimento anche in base al mercato di destinazione (esempio germania vs italia).
    le vetture importate, quelle semestrali con targa tedesca ecc (che alcuni anni fa erano molto diffuse, visto che il prezzo era molto piu basso rispetto al listino italiano), hanno optional differenti, rispetto all'italia: in alcuni casi, sulle audi in germania c'erano i vetri a manovella, sulle porte posteriori!! roba da matti, su audi che costano come un bilocale...
    nei forum ho letto che nei mercati del nord europa non mettono la chiusura degli specchi esterni, perche' il gelo puo' bloccare il leveraggio (es. macchina parcheggiata in strada tutta la notte) e quando il motorino spinge, si rompe qualcosa.

    puo' essere che la versione "ambiente" tedesca abbia i listelli di radica ("vavona wood super gloss", mi pare che sia la definizione dei vecchi cataloghi, 10 e passa anni fa. Ripeto che a me quelle fiiture hanno sempre fatto schifo!).
    E magari invece la versione ambiente "italiana" ha i listelli alluminio (una finitura piu normale, e adatta al "gusto estetico" degli italiani). boh.

    magari a cercare in rete si trova una brochure pubblicitaria stampata da audi di 8-10 anni fa, oppure qualche articolo-prova, sulle riviste di motori, dove sono descritti i vari allestimenti esistenti a quel tempo.

    nel mio paese, ho 6-7 amici che hanno la 8p (di annate diverse e con motori diversi). se le mettiamo vicine, non ce n'e' una uguale all'altra, negli interni. ci sono molti piccoli dettagli che variano, nei vari anni di produzione (anche se sono quasi tutte ambition, uno ha il pacchetto Xy, l'altro ha il pacchetto Xz, uno ha l'sline, ecc ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 16-12-2017 alle 18:24

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Ford Focus 1.9

    Predefinito

    Wow... Ok, diciamo che mi avete chiarito le idee... E cioè Le devo andare a vedere tutte prima di scegliere

    C'è qualcosa a cui devo dare particolarmente attenzione prima di acquistare?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    O forse avevano cambiato alcune cose per la MY 2010 ?

    Io avevo i 16" con solo i 17 come misura massima e ho le modanature in radica.
    Sulla tua Simone ci sono anche le luci interne sottoplancia e le luci pozzanghera ?
    Esatto
    Inoltre una cosa molto utile per me è lo specchietto retrovisore interno Anti abbaglio , diventa scuro
    Una manna dal cielo
    Ultima modifica di simoneferrari; 16-12-2017 alle 18:46

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus88 Visualizza Messaggio
    Wow... Ok, diciamo che mi avete chiarito le idee... E cioè Le devo andare a vedere tutte prima di scegliere

    C'è qualcosa a cui devo dare particolarmente attenzione prima di acquistare?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    I kilometraggi non sono bassissimi...controlla frizione, ammortizzatori, freni...potresti trovarti con delle spese da sostenere non propriamente basse...

  7. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    Tidus88 (19-12-2017)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la radica mi pareva prorpio un dettaglio della vers. ambiente. e anche i tessuti dei sedili erano piu "ricchi" (forse velluto. boh, non ricordo bene, e' passato troppo tempo).
    un altro dettaglio tipico della versione "ambiente" mi pare che fosse lo specchio interno fotocromatico (diventa sfumato, cosi i fari dei veicoli che arrivano da dietro, non infastidiscono chi guida).

    ma ci sono magari delle differenze di allestimento anche in base al mercato di destinazione (esempio germania vs italia).
    le vetture importate, quelle semestrali con targa tedesca ecc (che alcuni anni fa erano molto diffuse, visto che il prezzo era molto piu basso rispetto al listino italiano), hanno optional differenti, rispetto all'italia: in alcuni casi, sulle audi in germania c'erano i vetri a manovella, sulle porte posteriori!! roba da matti, su audi che costano come un bilocale...
    nei forum ho letto che nei mercati del nord europa non mettono la chiusura degli specchi esterni, perche' il gelo puo' bloccare il leveraggio (es. macchina parcheggiata in strada tutta la notte) e quando il motorino spinge, si rompe qualcosa.

    puo' essere che la versione "ambiente" tedesca abbia i listelli di radica ("vavona wood super gloss", mi pare che sia la definizione dei vecchi cataloghi, 10 e passa anni fa. Ripeto che a me quelle fiiture hanno sempre fatto schifo!).
    E magari invece la versione ambiente "italiana" ha i listelli alluminio (una finitura piu normale, e adatta al "gusto estetico" degli italiani). boh.

    magari a cercare in rete si trova una brochure pubblicitaria stampata da audi di 8-10 anni fa, oppure qualche articolo-prova, sulle riviste di motori, dove sono descritti i vari allestimenti esistenti a quel tempo.

    nel mio paese, ho 6-7 amici che hanno la 8p (di annate diverse e con motori diversi). se le mettiamo vicine, non ce n'e' una uguale all'altra, negli interni. ci sono molti piccoli dettagli che variano, nei vari anni di produzione (anche se sono quasi tutte ambition, uno ha il pacchetto Xy, l'altro ha il pacchetto Xz, uno ha l'sline, ecc ecc).
    Letto ora
    Esattamente
    Inoltre il coming leaving home , che non uso , non lo ritengo per me utile

  9. #17
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Diciamo che nei limiti in cui non si hanno fonti di luce vicine all' auto per riporre qualcosa velocemente una parvenza di utilità ce l'ha.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    Come già accennato da qualcuno, auto con quei km incominciano ad avere qualche magagnetta....
    Frizione o meglio volano, ammortizzatori, turbina.... se però che ce l'aveva prima l'ha usata bene per me fai un buon affare
    La mia è del 2005 1.9 tdi e sono stracontento.. ora ho 337000 km faccio i 18 km/l e ogni 10000km aggiungo un po di olio (500-600ml) cosa chiedere di più??? Motore eterno...
    wicked games

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    .... Inoltre il coming leaving home , che non uso , non lo ritengo per me utile
    il coming-leaving me lo sono ritrovato anche io (la mia A3 l'ho comprata usata, e non puoi scegliere gli accessori), e confermo che e' quasi inutile.
    forse quando si parcheggia al buio, se si va a cena in qualche osteria di campagna, il coming-leaving puo' aiutare ad avvicinarsi o allontanarsi dalla macchina, senza inciampare o beccare una pozzanghera (se il parcheggio e' completamente buio, ma sono casi rarissimi).
    diciamo che il coming-leaving "fa scena", qualche "utente pazzo" forse si sente "figo" con quei fari accesi, ma e' veramente inutile.

    per chi non ha quell'accesssorio, e lo ritiene interessante, si puo' montare "in 5 minuti" e con una spesa di pochissimi euri.
    ci vuole 1 metro di filo elettrico, un pulsante semplice (da nascondere sotto al cruscotto), e si va a collegare a massa un pin della centralina 09 sotto al cruscotto, nella zona del pedale frizione. ci sono tutorial in tutti i forum, che spiegano quale pin collegare a massa, a memoria adesso non ricordo il numero (e alla fine serve una codifica col vag).

    col coming-leaving home in pratica rimangono accesi i fari ananbaglianti per un tot di secondi, quando apri e chiudi la macchina col telecomando della chiusura centralizzata.
    col pulsante, il guidatore decide se attivare o meno quella funzione (anche per salvaguardare la batteria).
    qualche forum consiglia di collegare il filo di massa in modo diretto, senza pulsante. io invece consiglio di mettercelo (l'impianto originale infatti ha un pulsante, ma diventa un po' costoso, perche bisogna cambiare tutto il blocchetto con la manopola di accensione fari).

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •