Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: S-tronic Sport e "strattonamenti"

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito S-tronic Sport e "strattonamenti"

    ciao a tutti!
    Ho notato un comportamento "strano" sulla mia a3 8P con s tronic in modalità sport (140cv del 2008): in 2 marcia, a giri abbastanza bassi, la macchina strattona un po'..
    Per farvi capire.. come se non gli arrivasse gasolio e stesse li li per spegnersi (anche i giri motore in quei momenti saltellano).
    Da cosa può dipendere? E' un comportamento normale in modalità sport?
    Possibile che il cambio deve fare un "rodaggio" dato che da poco gli è stato cambiato l'olio?
    (Questo comportamento l'ho notato anche in modalità normale, ma più raramente)
    Spero non sia niente di grave
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non credo che ci sia nessun rodaggio dopo il cambio olio. (per lo meno, il mio DSG non ha mai dato i "sintomi" da te descritti, dopo la sostituzione del suo olio).

    gli "strattonamenti" di solito sono legati al volano bimassa, che si usura, e' un pezzo "fragile", in molti motori audi. se ne parla in tante discussioni, nei vari forum.
    la tua macchina ha circa 10 anni. Quanti km hai fatto? forse ci sta il discorso di usura.

    pero' nasce una domanda: ma nel cambio automatico Audi, esiste lo stesso volano bimassa del cambio manuale?? quello stesso pezzo, che si e' rivelato fragile, nei cambi manuali, esiste anche nell'automatico???
    boh. non lo so

    so che esite una procedura di "calibrazione" delle frizioni, per il cambio DSG, un "basic setting" da fare col vag (o qualsiasi altro computer di diagnosi).
    da quanto ho capito leggendo in internet e' una cosa un po' complicata, ci vuole un po' di attenzione per non fare danni, e personalmente non ho mai fatto quella "manovra" sul mio cambio.
    ad esempio, vedi nel sito ross-tech: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...rbox_(DSG/02E) .

    magari nel tuo caso, la procedura di calibrazione delle frizioni potrebbe risolvere il problema.
    Ultima modifica di gian8p; 17-12-2017 alle 12:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •