Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Led Fari Ant. + Post. + resistenze Okkio a...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito Led Fari Ant. + Post. + resistenze Okkio a...

    Led Fari Ant. + Post. + resistenze Okkio a...queste sopratutto!!
    le ho montate sulle 1157 del faro mettendo una resistenza da 50w 8rj ma dopo 1mn la temperatura superava i 100 gradi,se l'avessi lasciata nel faro avrebbe squagliato tutto

    Gentilmente potreste postare che tipo di lampadine e dove le avete messe e magari un link per fare un acquisto sicuro

    in giro è pieno di tipi di lampadine led ma danno quasi tutti errore alla centralina..

    vorrei fare un post aggiornato con i led recenti di oggi

    nella mia ha le alogene sono nelle posizioni,abbagliante e anabbagliante sono apposto...

    grazie max

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Di quale lampade si parla? Posizioni,drl,posizioni posteriori sii più chiaro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    mi riferisco alle alogene che ho nel faro,esattamente le posizioni,ossia le 1157 che dovrebbero essere nella parabolina che danno verso la griglia,quelle che si accendono quando il selettore luci è a off,con selettore verticale...
    poi le piccoline in basso al lato esterno del faro quelle in basso che si accendono con il primo scatto,automaticamente si spengono le posizioni 1157...in realtà ce ne sono 2 di posizioni no?

    ...e poi ho gli xeno su anabbaglianti e abbaglianti....che vanno bene come sono bianchi e potenti,ma le 2 posizioni sono gialle e fiacche,insomma brutte proprio...

    ho messo alcune lampade led,per esempio le piccoline T10 le hosostituite con 2 T10 led che hanno la resistenza interna ma alcune volte danno errore,non sempre..ma si accende a volte ,quasi spesso
    e le 1157 led pure rompono le scatole pero' fanno una gran bella luce,ho provato a mettere le resistenze da 50w 8rj ma scaldano talmente tanto che mi sono cotto un dito solo per provarle,se non mi rendevo conto avrei buttato i fanali in 15minuti

    immerse in acqua fai le uova sode in 15 minuti...un mio collega ha risolto ricoprendole con la carta stagnola,ma avere sti fornellini incandescenti nel faro a me non garba proprio,l'unica soluzione a mio avviso è mettere un'altra lampadina in parallelo che illumina dentro il cofano,pero' ecco siamo nel futuro,se mi lasciate passare il termine e dover ricorrere a questi rimedi del 1960 scoccia......su amazon non c'e' nessuno che abbia messo dei led e non ha avuto problemi con l'errore della centralina....

    bisognerebbe comprarle tutte e avere una gran dose di chiul ecco...

    mese prossimo al lavoro,lavorando al centro di formazione vw proveremo a collegarla con **** e vedere se è possibile disabilitare il check control sulle luci,preferisco eliminare stà cosa che rabberciare fili e resistenze dentro i fanali e il cofano con il rischio che squagli e prenda fuoco qualcosa...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    mi riferisco alle alogene che ho nel faro,esattamente le posizioni,ossia le 1157 che dovrebbero essere nella parabolina che danno verso la griglia,quelle che si accendono quando il selettore luci è a off,con selettore verticale...
    poi le piccoline in basso al lato esterno del faro quelle in basso che si accendono con il primo scatto,automaticamente si spengono le posizioni 1157...in realtà ce ne sono 2 di posizioni no?

    ...e poi ho gli xeno su anabbaglianti e abbaglianti....che vanno bene come sono bianchi e potenti,ma le 2 posizioni sono gialle e fiacche,insomma brutte proprio...

    ho messo alcune lampade led,per esempio le piccoline T10 le hosostituite con 2 T10 led che hanno la resistenza interna ma alcune volte danno errore,non sempre..ma si accende a volte ,quasi spesso
    e le 1157 led pure rompono le scatole pero' fanno una gran bella luce,ho provato a mettere le resistenze da 50w 8rj ma scaldano talmente tanto che mi sono cotto un dito solo per provarle,se non mi rendevo conto avrei buttato i fanali in 15minuti

    immerse in acqua fai le uova sode in 15 minuti...un mio collega ha risolto ricoprendole con la carta stagnola,ma avere sti fornellini incandescenti nel faro a me non garba proprio,l'unica soluzione a mio avviso è mettere un'altra lampadina in parallelo che illumina dentro il cofano,pero' ecco siamo nel futuro,se mi lasciate passare il termine e dover ricorrere a questi rimedi del 1960 scoccia......su amazon non c'e' nessuno che abbia messo dei led e non ha avuto problemi con l'errore della centralina....

    bisognerebbe comprarle tutte e avere una gran dose di chiul ecco...

    mese prossimo al lavoro,lavorando al centro di formazione vw proveremo a collegarla con **** e vedere se è possibile disabilitare il check control sulle luci,preferisco eliminare stà cosa che rabberciare fili e resistenze dentro i fanali e il cofano con il rischio che squagli e prenda fuoco qualcosa...
    Quelle non sono posizioni quelle che dici tu sono drl luci di marcia diurna,per quelle devi mettere una resistenza,io la misi sulla parte di alluminio che si vede quando estrai il faro dalla macchina e feci un collegamento ad innesto rapido con dei connettori rca,così anche se scaldava dissipava il suo calore sulla carrozzeria.
    Per le posizioni quelle che intendi ti esterne al faro sono h6w e si trovano con resistenza integrata dovunque e non danno problemi nemmeno quelle cinesi anche se dopo 2 giorni i led sfarfallano!
    Io ora sono passato ai fari originali a led quindi sto apposto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    OK diciamo che adesso ste' resistenze sono state montate come il signore comanda!avvitate sul montante in alluminio sotto il faro con tanto di pasta termica argentata!ora dissipano il calore su questo montante e sinceramente la temperatura di esercizio a malapena si percepisce,il calore adesso viene completamente scaricato non creando piu' quel corpo incandescente che avrebbe potuto fare non pochi danni oltre che a bruciarsi col tempo....in breve tempo...

    altra cosa è che per fortuna la resistenza al momento funziona,nel senso che la centralina non segnala nulla!meno male!....
    VALORE RESISTENZA 50W 8RJ
    il filo passa in un piccolo foro del gommino che fà da coperchio alla lampadina,il faro rimane cmq sigillato in quanto il filo nel gommino è a pressione

    le h6w le ho messe con resistenza interna e non danno errore....altra grande botta di chiul...

    apparentemente il discorso led fari anteriore pare chiuso,pare funziona tutto alla parfezione,credo di aver fatto un ottimo lavoro

    http://it.tinypic.com/r/34e50mo/9
    http://it.tinypic.com/r/28bcy2w/9

    Le lampadine montate sono esattamente queste
    https://www.aliexpress.com/item/2pcs...717077755.html
    https://www.aliexpress.com/item/10XC...741864614.html

    ora vediamo di pensare alle posteriori anche se essendo rossi i fari dietro mi chiedo se sia il caso mettere dei led.credo che la differenza sia inavvertibile,ho delle lampadine a led ma ancora non le provo e probabilmente senza resistenze
    mi ritrovero' col problema della spia...vedremo ancora non ho mai provato a smontare il faro...forse domani mi ci metto,dovrebbe essere semplice smontarlo,poi pero' vediamo che problemi escono.......


    DOMANDA FUORI TEMA:l'attacco ODB2 dove si trova xfavore ho un odb2 wifi e vorrei provarlo...

    GGGRRAZZZIEEE INFINITE ANCORA

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    OK diciamo che adesso ste' resistenze sono state montate come il signore comanda!avvitate sul montante in alluminio sotto il faro con tanto di pasta termica argentata!ora dissipano il calore su questo montante e sinceramente la temperatura di esercizio a malapena si percepisce,il calore adesso viene completamente scaricato non creando piu' quel corpo incandescente che avrebbe potuto fare non pochi danni oltre che a bruciarsi col tempo....in breve tempo...

    altra cosa è che per fortuna la resistenza al momento funziona,nel senso che la centralina non segnala nulla!meno male!....
    VALORE RESISTENZA 50W 8RJ
    il filo passa in un piccolo foro del gommino che fà da coperchio alla lampadina,il faro rimane cmq sigillato in quanto il filo nel gommino è a pressione

    le h6w le ho messe con resistenza interna e non danno errore....altra grande botta di chiul...

    apparentemente il discorso led fari anteriore pare chiuso,pare funziona tutto alla parfezione,credo di aver fatto un ottimo lavoro

    http://it.tinypic.com/r/34e50mo/9
    http://it.tinypic.com/r/28bcy2w/9

    Le lampadine montate sono esattamente queste
    https://www.aliexpress.com/item/2pcs...717077755.html
    https://www.aliexpress.com/item/10XC...741864614.html

    ora vediamo di pensare alle posteriori anche se essendo rossi i fari dietro mi chiedo se sia il caso mettere dei led.credo che la differenza sia inavvertibile,ho delle lampadine a led ma ancora non le provo e probabilmente senza resistenze
    mi ritrovero' col problema della spia...vedremo ancora non ho mai provato a smontare il faro...forse domani mi ci metto,dovrebbe essere semplice smontarlo,poi pero' vediamo che problemi escono.......


    DOMANDA FUORI TEMA:l'attacco ODB2 dove si trova xfavore ho un odb2 wifi e vorrei provarlo...

    GGGRRAZZZIEEE INFINITE ANCORA
    Per le posteriori io ho installato tutto tranne le posizioni che a quanto pare non si trovano a led Rossi con resistenza,ma per le frecce e la retro nn ho avuto problemi,ho preso le w16w led no error sempre su AliExpress e nn ho problemi senza fare modifiche.
    La obd si trova in basso a sx sopra i pedali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    Grande Simon GRAZIE INFINITE!

    di questo tipo di lampadina W16W su aliexpress c'e' davvero da impazzire un sacco di bella robetta,al lavoro ho una scatola piena di lampadine alogene inutilizzate,potrebbero essere utili per fare qualche modifichetta provando a saldare queste nella lamiera delle P21

    nel pomeriggio provero' l'obd2 e provero' a smontare i fanali posteriori..

    GRAZIE INFINITE SIMON

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    Allora ho smontato un fanale dietro e la situazione dietro è peggio che davanti,ci sono 5 lampadine 3 a baionetta sotto e 2 P21 sopra

    ho sostituito le 2 P21 con 2 a led e 1 non si accende proprio mentre l'altra si accende per pochissimi secondi e poi si spegne,insomma le lampadine a led dietro le rigetta all'istante

    quelle a baionetta grandi invece non le ho potute provare perchè non nè ho da provare ma sicuramente daranno le stesso problema

    servono necessariamente lampadine con resistenza idonea per non avere problemi, essendo 10/11 lampadine ai fari posteriori si rischia di impazzire se poi si accende la spia....

    l'unica è cercare su aliexpress se esiste qualcosa altrimenti meglio lasciar perdere,anche perchè dietro alla fine la luce credo rimane quella che è essendo i fari rossi...

    non so' come si chiamano le lampade a baionetta tutte in vetro pero'...

    l'odb2 l'ho messo ma non ho capito come utilizzarlo,ci ho perso poco tempo veramente...

    - - - Updated - - -

    LED T15 W16W ce ne sono a tonnellate,sarebbero quelle a baionetta giusto?
    alle P21 di mettere altre 2 resistenze per fanale proprio non mi và,l'unica cosa forse e modificare una P21 alogena,romperla svuotarla e saldarci dentro una bella T15 W16W,secondo me bisogna farsele da soli ste' lampadine facciamo prima

    tempo fà lo feci su una t10 ALLA MK1

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    Allora ho smontato un fanale dietro e la situazione dietro è peggio che davanti,ci sono 5 lampadine 3 a baionetta sotto e 2 P21 sopra

    ho sostituito le 2 P21 con 2 a led e 1 non si accende proprio mentre l'altra si accende per pochissimi secondi e poi si spegne,insomma le lampadine a led dietro le rigetta all'istante

    quelle a baionetta grandi invece non le ho potute provare perchè non nè ho da provare ma sicuramente daranno le stesso problema

    servono necessariamente lampadine con resistenza idonea per non avere problemi, essendo 10/11 lampadine ai fari posteriori si rischia di impazzire se poi si accende la spia....

    l'unica è cercare su aliexpress se esiste qualcosa altrimenti meglio lasciar perdere,anche perchè dietro alla fine la luce credo rimane quella che è essendo i fari rossi...

    non so' come si chiamano le lampade a baionetta tutte in vetro pero'...

    l'odb2 l'ho messo ma non ho capito come utilizzarlo,ci ho perso poco tempo veramente...

    - - - Updated - - -

    LED T15 W16W ce ne sono a tonnellate,sarebbero quelle a baionetta giusto?
    alle P21 di mettere altre 2 resistenze per fanale proprio non mi và,l'unica cosa forse e modificare una P21 alogena,romperla svuotarla e saldarci dentro una bella T15 W16W,secondo me bisogna farsele da soli ste' lampadine facciamo prima

    tempo fà lo feci su una t10 ALLA MK1
    Ma solo tu hai tutti sto problemi? Io ho preso le w16w che vanno alle frecce e alla retromarcia su AliExpress e nn ho avuto problemi,ho trovato anche le p21w no error le prenderò a breve.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1BtDPh...pg_220x220.jpg
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1SK0Zg...to-Reverse.jpg

    io ho provato solo queste 2 dietro e si spengono subito da sole dopo pochi secondi,probabilmente è il tipo di lampadina che crea il difetto..


    ....si al momento solo io ho tutti sti problemi

    grazie ancora max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •