Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Nuovo sistema per copia chiave

  1. #11
    New Entry L'avatar di Onip70
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a6 /05/165kw

    Predefinito

    La pazienza non è una mia dote


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Cari amici, alla fine mi sono deciso e ho effettuato il tentativo e.... tutto funziona bene !!! Ora porterò le chiavi ordinate a fare la sagoma, così vediamo se oltre ad aprire le porte mi accendono anche l'auto, ma credo di sì.
    Non ho specificato al venditore di codificarmi anche la seconda chiave e quindi volevo chiedervi i riferimenti per la procedura VAG per codificare una chiave, ricordo di averla vista moltissimo tempo fa, ma non la trovo più!
    Sarei più contento di avere una chiave codifica sulla centralina originale dell'auto e l'altra su quella nuova!
    Grazie a tutti come sempre!, sempre bello aiutarsi !!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Allora alla fine apertura porte ok, fresata ok, ma non accendo l'auto! l'ultima chiave originale è andata persa e.... SONO SENZA CHIAVI DELLA MIA AUTO PER ACCENDERE IL MOTORE !!! **** grosso guaio ****
    Proprio nessuno conosce il modo per codificare un nuovo transponder ??

  5. #14
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Fatta arrivare chiave originale AUDI dalla Germania.... non accende neanche il quadro, quindi la procedura Ross-Tech NON è attuabile!! Sta diventando sempre più nera...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non e' che si e' bloccato il motorino del bloccasterzo??
    e' un problema noto su quel modello Audi, e come sintomo c'e' proprio che non si accende il quadro... (anche usando le chiavi buone).
    cerca in rete "rottura bloccasterzo Audi", o parole simili, se ne e' gia' parlato in altre discussioni, e magar itorvi qualche dritta utile per la tua macchina
    (almeno fai una prova, cosi da escludere che sia guasto il bloccasterzo)

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    WizardZak (06-08-2018)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    non e' che si e' bloccato il motorino del bloccasterzo??
    e' un problema noto su quel modello Audi, e come sintomo c'e' proprio che non si accende il quadro... (anche usando le chiavi buone).
    cerca in rete "rottura bloccasterzo Audi", o parole simili, se ne e' gia' parlato in altre discussioni, e magar itorvi qualche dritta utile per la tua macchina
    (almeno fai una prova, cosi da escludere che sia guasto il bloccasterzo)
    Purtroppo ho perso le chiavi....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WizardZak Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho perso le chiavi...
    sì, lo so, lo avevi scritto.
    ma adesso dici che hai comprato la chiave nuova originale dalla germania (presuno col numero di telaio in conce ecc, quindi avra' la giusta incisione sulla lama per poter attivare il tuo quadro).

    quella chiave -meccanicamente- deve fare accendere il quadro!! (poi non si avvia il motore, perche' non hai memorizzato il codice immobilizer dentro la chiave, ma questa e' un altra storia. Te ne occuperi piu avanti).

    tu dici che la chiave nuova non accende il quadro, e allora mi e' venuto da pensare al motorino del bloccasterzo (che e' un pezzo "bastardo", e cede all'improvviso, lasciandoti a piedi: il quadro non si accende più).
    cerca qualche info in rete, verifica che non sia "bruciato" quel motorino. E' solo un tentativo (ma non costa niente), e' una ipotesi per capire cosa e' successo nella tua macchina.
    magari in rete trovi le info giuste, se e' il motorino bloccasterzo puoi risolvere col vag, e poi almeno il quadro si deve accendere!!

    So che col vag si puo' sbloccare il motorino (semplicemente cancellando l'errore nella centralina di sterzo, mi pare), ma bisogna continuare a lampeggiare con gli abbaglianti, per mantenere attiva l'alimentazione alla centralina di sterzo (cosi il vag puo' dialogare e si riesce a cancellare l'errore).
    Ho letto un po' di cose in giro in rete, nel corso del tempo, ma adesso ricordo in modo vago, fai tu una ricerca e ne capirai di piu.

    se sblocchi il motorino dl bloccasterzo, poi in teoria la chiave nuova ti permettera' di accendere il quadro, e allora col vag potrai fare scansione completa ecc ecc

  10. #18
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sì, lo so, lo avevi scritto.
    ma adesso dici che hai comprato la chiave nuova originale dalla germania (presuno col numero di telaio in conce ecc, quindi avra' la giusta incisione sulla lama per poter attivare il tuo quadro).

    quella chiave -meccanicamente- deve fare accendere il quadro!! (poi non si avvia il motore, perche' non hai memorizzato il codice immobilizer dentro la chiave, ma questa e' un altra storia. Te ne occuperi piu avanti).

    tu dici che la chiave nuova non accende il quadro, e allora mi e' venuto da pensare al motorino del bloccasterzo (che e' un pezzo "bastardo", e cede all'improvviso, lasciandoti a piedi: il quadro non si accende più).
    cerca qualche info in rete, verifica che non sia "bruciato" quel motorino. E' solo un tentativo (ma non costa niente), e' una ipotesi per capire cosa e' successo nella tua macchina.
    magari in rete trovi le info giuste, se e' il motorino bloccasterzo puoi risolvere col vag, e poi almeno il quadro si deve accendere!!

    So che col vag si puo' sbloccare il motorino (semplicemente cancellando l'errore nella centralina di sterzo, mi pare), ma bisogna continuare a lampeggiare con gli abbaglianti, per mantenere attiva l'alimentazione alla centralina di sterzo (cosi il vag puo' dialogare e si riesce a cancellare l'errore).
    Ho letto un po' di cose in giro in rete, nel corso del tempo, ma adesso ricordo in modo vago, fai tu una ricerca e ne capirai di piu.

    se sblocchi il motorino dl bloccasterzo, poi in teoria la chiave nuova ti permettera' di accendere il quadro, e allora col vag potrai fare scansione completa ecc ecc
    Allora sì la chiave è arrivata direttamente dall'audi ed è originale con tutti i codici stampati. C'è la procedura di codifica della chiave sul sito della Ross-Tech bella chiara con anche vari video su Youtube! Il mio problema è che non ho più chiavi che mi accendono il quadro e la centralina che dovrebbe "adattare" la nuova chiave non è alimentata. La scansione parziale, ovvero a macchina spenta, pur con chiave nuova inserita, mi da errore 01176 già resettato e altri errori di quiescenza (centraline spente e non raggiungibili). Mi piacerebbe capire come fanno in conce a raggiungere una centralina non alimentata !!
    In ogni caso GRAZIE dei buoni consigli, guarderò anche quello che dici Tu. Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, magari in conce in casi simili al tuo, smontano di peso la centralina 46 dalla macchina (mi pare che sia la 46 che comanda la chiusura centralizzata ecc), e poi la alimentano su un qualche banco-prova, dotato di un qualche "alimentatore di centraline". boh.

    poi il tutto viene gestito attraverso il sistema diagnostico della conce (il software si chiama odiis, ed ovviamente e' molto piu avanzato e potente del nostro vag).
    so che con odiis si devono atitvare delle procedure "online", ad esempio per gestire la "component protection".
    forse si deve fare lo stesso anche per le chiavi. boh. non lo so.

    alla fine quindi dovrai mollare il vag e andare in conce, perche' temo che altrimenti non ne esci piu!!

  12. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    WizardZak (06-08-2018)

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Per accendere la centralina del blocco volante prova a premere il pulsante 4 frecce. Facendo cosi' dovrebbe essere raggiungibile da vag perche' viene alimentata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •