Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Tagliando S3 8v 70.000km

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Purtroppo non ho avuto esperienza sulla manutenzione del cambio. Unica cosa ho chiesto all officina autorizzata audi a quanto possa ammontare il costo del tagliando dei 60000 km e mi hanno detto che sarò dai 400 ai 450 euro con cambi olio filtri ecc.. Non compresi eventuali pastiglie freni che sarebbero a parte. I 1000 euro che citavi te guzmania sono esagerati.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    In realtà buona parte delle officine ufficiali per cambi automatici fanno molto spesso la sola sostituzione senza il lavaggio. Io sono di questa tesi e preferisco il semplice scarico e carico di olio nuovo.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    ciao io ho fatto il tagliando della mia poco fa a 60.000km
    non è una s3 ma la lista interventi è la medesima
    il cambio dell'olio del differenziale mi è stato detto che si fa a scadenze temporali e non a km (3 anni)
    se fai il tagliando completo aspettati di spendere almeno 800 euro.
    appena riesco ti mando la lista in pm
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    CEF911RS (26-12-2017)

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Beh, circa 1.000 euro per tagliandare un'S3, un po' di stupore a me lo suscitano sempre.. :\
    Tornando a noi, sono interventi a mio parere consoni al chilometraggio. Poi riguardano componenti per i quali anche eventualmente anticipare gli interventi, non può fare che bene.
    Quoto la filosofia di MassiT5, specialmente se un utente ha il piede pesante. Io ho cambiato l'olio originale a circa 4000 KM e lo cambio con filtro a max 11.000 KM.
    Settimana scorsa ho fatto la 1ma Ispezione. Nonostante Audi "
    Filtro dell'aria: sostituzione della cartuccia e pulizia della scatola
    a 90.000 KM", io l'ho fatto lo stesso a questa Ispezione.

    Comunque, su My Audi non riesco a trovare libretto di servizio o elenco di tutti i lavori per Ispezioni. Cosa devo cliccare? Grazid
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Massi T5 (27-12-2017)

  8. #15
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    diciamo che a 70 k km sei un po fuori, l'olio del cambio va sostituito a 60.000 km ( io lo faccio un po prima, ogni 50.000 km e l olio è gia bello scuro, oltretutto ho notato una fluidità superiore nell innesto delle marce dopo il cambio, segno che l olio precedente era gia alla frutta) poi, su un s3 con un motore cosi spinto, quel dq250 ( sigla del cambio) è bello spremuto, dato che è lo stesso che montano sul 2.0 tdi della 8p, quindi è meglio farlo prima... la trazione stessa cosa, l ho cambiato a 50.000 km... detto questo penso che sostituire l'olio ogni 30.000 km su un s3 dove le temperature dello stesso girano dai 105 gradi in su, dove il motore è spremuto fino alla morte, sia una follia, io lo cambio ogni 12.000 km facendo 35 40 k km all'anno... di regola comunque sul dsg o s tronic olio del cambio va sostituito ogni 60 k km, come anche l'olio della trasmissione e le candele, quindi 60, 120 e così via...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •