Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tagliando S3 8v 70.000km

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito Tagliando S3 8v 70.000km

    Ciao, non trovo più il libretto Service della mia S3. Qualche anima pia potrebbe dirmi quali interventi sono previsti per questo kilometraggio?
    Il conce mi ha fatto preventivo con un elenco infinito (per quasi 1.000€...) e volevo solo essere sicuro che ci fossero davvero quelli previsti dal libretto e non altri.
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le tabelle di manutenzione sono disponibili nel sito ufficiale Audi italia, nella sezione "myaudi".
    ti devi registrare col telaio della macchina, e avrai accesso a un sacco di informazioni (consultazione manualistica di bordo, tabelle manutenzione, lista accessori installati in fabbrica, codici vari della vernice, degli interni, ecc).

    in genere, i tagliandi dei motori Audi sono previsti a 15.000 km (scad fissa) o 30.000 km (long life).
    il tuo valore di 70,000 km non coincide con nessuna delle 2 ipotesi.

    un tagliando "grosso" si fa di solito a 60.000 km, dove e' prevista la sostituzione dell'olio e filtro dentro il cambio automatico, e la sostituzione dell'olio della trazione quattro (cioe' l'olio nei differenziali).
    Mi riferisco a modelli Audi un po' piu vecchi, non sono sicuro se la A3 8V abbia le stesse scadenze.

    il tuo preventivo e' molto alto, forse proprio perche' il conce ha inserito quei lavori sull' s tronic e sulla traz quattro.
    probabilmente in conce non e' stato registrato il tagliando dei 60.000km, che magari e' stato fatto presso una officina generica (ottenendo tariffe piu basse...).

    la macchina l'hai presa usata, e' tua da poco tempo?
    allora vale la pena chiamare il vecchio proprietario (magari lo trovi su facebook, sperando che sia una persona disponiblie e corretta...), e verificare con calma cosa e' gia stato fatto come manutenzione.
    i lavori grossi dovrebbero gia' essere stati fatti. Inquel caso, a 70.000 km ti puoi limitare a cambiare olio e filtro olio (o anche aspettare fino a 75.000 km, cioe' la sua scadenza naturale: dipende sempre da come usi la macchina. Se tu sei molto corsaiolo, e sfrutti sempre "a pieno regime" il motore, vale la pena fare i tagliandi con scadenze piu' ravvicinate, usando olio di alto livello).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le tabelle di manutenzione sono disponibili nel sito ufficiale Audi italia, nella sezione "myaudi".
    ti devi registrare col telaio della macchina, e avrai accesso a un sacco di informazioni (consultazione manualistica di bordo, tabelle manutenzione, lista accessori installati in fabbrica, codici vari della vernice, degli interni, ecc).

    in genere, i tagliandi dei motori Audi sono previsti a 15.000 km (scad fissa) o 30.000 km (long life).
    il tuo valore di 70,000 km non coincide con nessuna delle 2 ipotesi.

    un tagliando "grosso" si fa di solito a 60.000 km, dove e' prevista la sostituzione dell'olio e filtro dentro il cambio automatico, e la sostituzione dell'olio della trazione quattro (cioe' l'olio nei differenziali).
    Mi riferisco a modelli Audi un po' piu vecchi, non sono sicuro se la A3 8V abbia le stesse scadenze.

    il tuo preventivo e' molto alto, forse proprio perche' il conce ha inserito quei lavori sull' s tronic e sulla traz quattro.
    probabilmente in conce non e' stato registrato il tagliando dei 60.000km, che magari e' stato fatto presso una officina generica (ottenendo tariffe piu basse...).

    la macchina l'hai presa usata, e' tua da poco tempo?
    allora vale la pena chiamare il vecchio proprietario (magari lo trovi su facebook, sperando che sia una persona disponiblie e corretta...), e verificare con calma cosa e' gia stato fatto come manutenzione.
    i lavori grossi dovrebbero gia' essere stati fatti. Inquel caso, a 70.000 km ti puoi limitare a cambiare olio e filtro olio (o anche aspettare fino a 75.000 km, cioe' la sua scadenza naturale: dipende sempre da come usi la macchina. Se tu sei molto corsaiolo, e sfrutti sempre "a pieno regime" il motore, vale la pena fare i tagliandi con scadenze piu' ravvicinate, usando olio di alto livello).
    Ciao, sono registrato al myaudi, ci sono appena ri-entrato ma non ho trovato le tabelle di manutenzione.
    Il tagliando precedente è stato fatto sempre in Audi a 47.000km proprio appena prima di consegnarmela e, oltre alle pastiglie freno, in Audi hanno sostituito solo olio motore e un paio di filtri.
    La mia curiosità era proprio capire se per la S3 8v è previsto il cambio olio differenziale e olio s-tronic già verso i 70-75.000km oppure no (mi aspetterei che sia previsto oltre i 100.000).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    La mia curiosità era proprio capire se per la S3 8v è previsto il cambio olio differenziale e olio s-tronic già verso i 70-75.000km oppure no (mi aspetterei che sia previsto oltre i 100.000).
    Per la 8p il cambio olio differenziale era ben prima dei 100.000 km, io l'ho fatto a 60.000. Non so dirti invece per l'olio stronic (la mia è manuale).
    Così a naso, direi che "l'elenco infinito" di cui parli, oltre all'ordinaria amministrazione, comprende come extra olio haldex, olio stronic e forse liquido freni. Sbaglio?
    In caso positivo, il preventivo di circa 1.000 euro mi sembra in linea con i tariffari Audi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Per la 8p il cambio olio differenziale era ben prima dei 100.000 km, io l'ho fatto a 60.000. Non so dirti invece per l'olio stronic (la mia è manuale).
    Così a naso, direi che "l'elenco infinito" di cui parli, oltre all'ordinaria amministrazione, comprende come extra olio haldex, olio stronic e forse liquido freni. Sbaglio?
    In caso positivo, il preventivo di circa 1.000 euro mi sembra in linea con i tariffari Audi.
    Si infatti non sono stupito del preventivo in rapporto agli interventi ma sono dubbioso che siano TUTTI interventi previsti per la S3 8v intorno ai 70-75.000km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito Tagliando S3 8v 70.000km

    Qualche anima pia potrebbe anche solo per favore caricare una foto degli interventi previsti ai vari chilometraggi presa dal libretto service di qualsiasi Audi A3 8V?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    Si infatti non sono stupito del preventivo in rapporto agli interventi ma sono dubbioso che siano TUTTI interventi previsti per la S3 8v intorno ai 70-75.000km
    Beh, circa 1.000 euro per tagliandare un'S3, un po' di stupore a me lo suscitano sempre.. :\
    Tornando a noi, sono interventi a mio parere consoni al chilometraggio. Poi riguardano componenti per i quali anche eventualmente anticipare gli interventi, non può fare che bene.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Beh, circa 1.000 euro per tagliandare un'S3, un po' di stupore a me lo suscitano sempre.. :\
    Tornando a noi, sono interventi a mio parere consoni al chilometraggio. Poi riguardano componenti per i quali anche eventualmente anticipare gli interventi, non può fare che bene.
    Io da buon Ingegnere meccanico tendo invece a fidarmi molto dei colleghi...se il cambio olio S-tronic è previsto oltre i 100.000km non ho intenzione di sostituirlo a 70, visto anche che faccio un uso “normale” dell’auto (mai in pista e sparate saltuarie).

    Se solo potessi guardare il libretto Service...(sono proprio un p....a, chissà dove l’ho messo...)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Guzmania io venerdì 22 dicembre devo andare a fare l'ispezione dei 50000 in officina autorizzata. Chiedo quanto potrebbe ammontare la cifra di un tagliando sui 70000 così per avere un'idea (ovviamente sarà all'incirca). Ho letto dei forum che parlavano attorno ai 500 euro il tagliando dei 60000 km. Mi ero documentato prima di acquistare l'auto per capire tra bollo superbollo manutenzione ecc a cosa andavo incontro!

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Per curiosità ho chiesto un preventivo ad un centro Midas, ho sentito diverse persone soddisfatte della competenza e professionalità. Per il tagliando completo con tutti gli interventi previsti dalla casa escluso manutenzione al cambio automatico, il preventivo è di soli 317 €. Se si include invece la manutenzione al cambio automatico preventivo schizza anche qui poco sotto le 900 €. Li ho contattati e mi hanno spiegato che la manutenzione ordinaria ai cambi automatici consiste in realtà in un vero e proprio svuotamento di tutto l’olio contenuto del cambio e relativo lavaggio, oltre ovviamente al riempimento con olio nuovo. Sostengono inoltre che invece nelle concessionarie ufficiali molto spesso venga fatta la sola sostituzione dell’olio del cambio e non un vero e proprio lavaggio completo come invece raccomandato dal produttori di cambi automatici. Qualcuno di voi avuto esperienze/notizie in tal senso Sulla manutenzione al cambio automatico ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •