Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ammortizzatori per Eibach pro kit.

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito Ammortizzatori per Eibach pro kit.

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere agli utenti di questo forum quali ammortizzatori possono essere accoppiati con molle Eibach pro kit ad esclusione dei Bilstein b8...
    le varie aziende tipo sachs, boge, kyb ecc hanno un prodotto idoneo alle suddette molle?
    sono ben accette le vostre considerazioni e aspetti...

    grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Perché non vanno bene i Bilstein B8? Sono sviluppati da Eibach e Bilstein appositamente per le Audi, di meglio non vedo.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #3
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    io all'inizio montai i b8 con le eibach ma era troppo rigido. su autostrada cammini su binari, nei paesi va in base alle condizioni della strada. fatti il conto che dopo 80/90 mila i miei ammortizzatori erano fritti nel vero senso della parola. trovai l'alternativa giusta mettendo i sachs per autotelai sportivi. sono a stelo accorciato e più confortevoli, ma sulle curve erano meglio i b8. dipende dal compromesso che ognuno trova. se la usi una volta a settimana e se le strade tutto sommato sono buone, puoi andare anche di bilstein, se la usi tutti i giorni ti consiglio i sachs o ti sconsiglio l'assetto.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Strano perché i kit B12 Bilstein b8 e eibach pro kit sono un buon compromesso, capisco se le molle fossero delle sport line

    In passato ho avuto assetti koni e Sachs, ma erano molto rigidi.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Grazie per le risposte innanzitutto...
    I b8 sono inadatti per l uso che ne faccio dell auto e inadatti per le strade che percorro...cercavo ammortizzatori da accoppiare a delle prokit piu orientati al confort. @cuore_audi:
    gli ammortizzatori per telaio sportivo sono quelli delle versioni s-line? la mia intenzione era appunto mettere gli ammo. di ricambio delle sline con le molle prokit...

  7. #6
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Si..sul sito Sachs li porta come autotelaio sportivo ma alla fine sono gli s line. Basta che prendi il codice per il tuo modello e vai dal ricambista. Se non erro vanno cambiati anche i tamponi di fine corsa

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Grazie...come durata invece come ti sei trovato??? se non erro le molle eibach sono progressive al contrario delle lineari che vengono montate in origine (corregimi se sbaglio)...

  9. #8
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    come durata non saprei dirti..l'ho venduta dopo poco che ho montato i sachs. i bilstein li ho dovuti cambiare dopo 80 mila km che non ammortizzavano più niente. erano finiti. li avrò tenuti massimo 2 anni. sulle molle non ti so aiutare. so solo che le eibach sono progressive ma non chiedermi che significa perchè non so..comunque ribadisco che io ormai sono pro assetto originale. mi sono tolto lo sfizio una volta, basta.

  10. #9
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Ho anch'io le Eibach sulla A3, non ho cambiato gli ammortizzatori ma ho patito la scarsa direzionalita dello sterzo fino a quando il gommista non mi ha trovato un adeguato assetto ruote. Progressive significa che nella prima fase sono più morbide per assorbire le piccole connessioni della strada e diventano progressivamente e gradatamente più rigide aumentando l'escursione quando l'auto si corica in curva a vantaggio della tenuta

  11. Il seguente utente ringrazia Nevio per questo messaggio

    cuore_audi (31-12-2017)

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •