Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: A4 Avant appena ordinata

  1. #1
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito A4 Avant appena ordinata

    Ciao a tutti, sono gia' possesore di una A3 sporback ma avendo una famiglia di 4 persone e' troppo piccola, ho quindi appena deciso di comprare una A4 avant 1.4 Tfsi S-Tronic con pacchetto Business Sport ed evolution, inoltre ho aggiunto il Volante Plus, colore bianca. Per problemi di budget o rinunciato al Virtual Cockpit, alla vernice metallizata e al motore turbodiesel, ma ora ho una percorrenza media di 10.000 20 annui.
    Spero di avere scelto bene, sia per il motore che per i pacchetti.
    Un saluto a tutti.. da un Audi Lover

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Toyota Avensis SW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono gia' possesore di una A3 sporback ma avendo una famiglia di 4 persone e' troppo piccola, ho quindi appena deciso di comprare una A4 avant 1.4 Tfsi S-Tronic con pacchetto Business Sport ed evolution, inoltre ho aggiunto il Volante Plus, colore bianca. Per problemi di budget o rinunciato al Virtual Cockpit, alla vernice metallizata e al motore turbodiesel, ma ora ho una percorrenza media di 10.000 20 annui.
    Spero di avere scelto bene, sia per il motore che per i pacchetti.
    Un saluto a tutti.. da un Audi Lover
    Ciao,

    anche io, entro il prossimo anno, ho intenzione di acquistare un'AUDI A4 tfsi 1.4 (........una vera mosca bianca ).
    Ho chiesto in questo forum ( ho aperto una discussione abbastanza recente) alcune informazione sulla vettura e, in particolare, sul cambio S TRONIC.
    Ho avuto qualche risposta ( nessuno, comunque, che la possieda) e qualche rassicurazione.
    Ma - ahimè - mi sto convincendo ad acquistarla manuale.
    Il cambio automatico è fonte di problemi. Nessuno ancora sa con certezza, per l'auto in oggetto, se è a secco o in bagno d'olio. Frequento anche altri forum ( Tiguan , Golf, Skoda, A3) e ci sono pagine e pagine di problemi ed utenti insoddisfatti che maledicono l'S TRONIC ( o il DSG).
    Nell'incertezza mi sto indirizzando sempre i più verso il manuale..............anche se con rammarico.
    La maggioranza degli utenti accusa slittamenti, rumorosità sullo sconnesso, cambiate con "logica strana", ecc. imputando il tutto alla scarsa coppia che possiedono le cilindrate basse.
    Poi - è chiaro - che se chiedi in AUDI spiegazioni su tutto questo ti viene risposto che "sono problemi superati".................
    Mah..............

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ma quanto intendi tenere l'auto? Se la tieni 3-4 anni, fai estensione garanzia e poi quando scade la vendi...

  5. #4
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Babbione Visualizza Messaggio
    Ciao,

    anche io, entro il prossimo anno, ho intenzione di acquistare un'AUDI A4 tfsi 1.4 (........una vera mosca bianca ).
    Ho chiesto in questo forum ( ho aperto una discussione abbastanza recente) alcune informazione sulla vettura e, in particolare, sul cambio S TRONIC.
    Ho avuto qualche risposta ( nessuno, comunque, che la possieda) e qualche rassicurazione.
    Ma - ahimè - mi sto convincendo ad acquistarla manuale.
    Il cambio automatico è fonte di problemi. Nessuno ancora sa con certezza, per l'auto in oggetto, se è a secco o in bagno d'olio. Frequento anche altri forum ( Tiguan , Golf, Skoda, A3) e ci sono pagine e pagine di problemi ed utenti insoddisfatti che maledicono l'S TRONIC ( o il DSG).
    Nell'incertezza mi sto indirizzando sempre i più verso il manuale..............anche se con rammarico.
    La maggioranza degli utenti accusa slittamenti, rumorosità sullo sconnesso, cambiate con "logica strana", ecc. imputando il tutto alla scarsa coppia che possiedono le cilindrate basse.
    Poi - è chiaro - che se chiedi in AUDI spiegazioni su tutto questo ti viene risposto che "sono problemi superati".................
    Mah..............
    Ciao, come puoi vedere nel post, sono gia possessore di una A3 da 3 anni, con il cambio automatico 7 rapporti doppia frizione a bagno d'olio, pensa che avevo preso una macchina aziendale, a me non interessava il cambio automatico, invece con mia grande sorpresa è eccezionale a tal punto che non potrei rinunciarci, molto meglio di quello di tanti altri della concorrenza, mai un problema in 58.000 km sia meccanico che di logica, se mi devo lamentare di qualcosa e dello start e stop che in accoppiata col s_tronic e davvero noioso, ma basta disattivarlo. Altro punto negativo, il costo del cambio olio a 60.000 km. Ma ti ripeto lo ricompro senza indugi. In merito alla scelta del benzina in più di bassa cilindrata, spero di trovarmi bene, perche oramai sono piu di 12 anni che non ne possiedo più... Pero facendo meno di 10k all'anno penso sia stata la scelta piu giusta...

    Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Mia moglie A1 1.4 TFSI S-Tronic a 7 rapporti, cambio ottimo e macchina con 70.000km.
    Il cambio dell'A4 NON è lo stesso cambio: Il cambio a secco (che a secco veramente non è) è montato sui motori trasversali (quindi A1,A3,Q2,Q3) e l'A4 monta il motore longitudinale.
    E' molto più facile che il cambio sia lo stesso delle A4 diesel con qualche modifica.

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Babbione Visualizza Messaggio
    Ciao,

    anche io, entro il prossimo anno, ho intenzione di acquistare un'AUDI A4 tfsi 1.4 (........una vera mosca bianca ).
    Ho chiesto in questo forum ( ho aperto una discussione abbastanza recente) alcune informazione sulla vettura e, in particolare, sul cambio S TRONIC.
    Ho avuto qualche risposta ( nessuno, comunque, che la possieda) e qualche rassicurazione.
    Ma - ahimè - mi sto convincendo ad acquistarla manuale.
    Il cambio automatico è fonte di problemi. Nessuno ancora sa con certezza, per l'auto in oggetto, se è a secco o in bagno d'olio. Frequento anche altri forum ( Tiguan , Golf, Skoda, A3) e ci sono pagine e pagine di problemi ed utenti insoddisfatti che maledicono l'S TRONIC ( o il DSG).
    Nell'incertezza mi sto indirizzando sempre i più verso il manuale..............anche se con rammarico.
    La maggioranza degli utenti accusa slittamenti, rumorosità sullo sconnesso, cambiate con "logica strana", ecc. imputando il tutto alla scarsa coppia che possiedono le cilindrate basse.
    Poi - è chiaro - che se chiedi in AUDI spiegazioni su tutto questo ti viene risposto che "sono problemi superati".................
    Mah..............

    Mai avuto problemi in vita mia, ricomprerei il cambio s-tronic ad occhi chiusi.......non è che quelli che hai sentito tu che si lamentano stanno parlando del "multitronic"?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono gia' possesore di una A3 sporback ma avendo una famiglia di 4 persone e' troppo piccola, ho quindi appena deciso di comprare una A4 avant 1.4 Tfsi S-Tronic con pacchetto Business Sport ed evolution, inoltre ho aggiunto il Volante Plus, colore bianca. Per problemi di budget o rinunciato al Virtual Cockpit, alla vernice metallizata e al motore turbodiesel, ma ora ho una percorrenza media di 10.000 20 annui.
    Spero di avere scelto bene, sia per il motore che per i pacchetti.
    Un saluto a tutti.. da un Audi Lover
    Se in 4 con la A3 sportback avevi problemi di spazio con la A4 avrai gli stessi problemi, ne più ne meno......
    Hai sbagliato auto se cerchi la capienza......

  8. #7
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -
    Se in 4 con la A3 sportback avevi problemi di spazio con la A4 avrai gli stessi problemi, ne più ne meno......
    Hai sbagliato auto se cerchi la capienza......
    Onestamente sono andato dal concessonario e passando da 365 lt a 505lt di bagagliaio la differenza si vede, o almeno per me, mi permette di caricare una borsa in piu e non viaggiare completamente stipato, quindi diciamo che per le mie esigenze va' bene. poi per le vacanze piu impegantive ho sempre il box da tetto.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Toyota Avensis SW

    Predefinito

    [QUOTE=Kirk;1426498]Mai avuto problemi in vita mia, ricomprerei il cambio s-tronic ad occhi chiusi.......non è che quelli che hai sentito tu che si lamentano stanno parlando del "multitronic"?

    Assolutamente no, non si tratta del multitronic ( pure quello con seri problemi ).
    Mi riferisco proprio all'S-TRONIC e, nel caso di specie, proprio a quello dell'A3 ( che condivide i motori con l'A4; parlo sempre di benzina).
    Basta leggersi i numerosissimi post in malfunzionamenti e problemi sul http://audia3.forumfree.it/
    Comunque, se è vero che sull'A4 il cambio è montato longitudinalmente ( e quindi diversamente dall'A3), siamo a posto.

  10. #9
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    [QUOTE=Babbione;1426508]
    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi in vita mia, ricomprerei il cambio s-tronic ad occhi chiusi.......non è che quelli che hai sentito tu che si lamentano stanno parlando del "multitronic"?

    Assolutamente no, non si tratta del multitronic ( pure quello con seri problemi ).
    Mi riferisco proprio all'S-TRONIC e, nel caso di specie, proprio a quello dell'A3 ( che condivide i motori con l'A4; parlo sempre di benzina).
    Basta leggersi i numerosissimi post in malfunzionamenti e problemi sul http://audia3.forumfree.it/
    Comunque, se è vero che sull'A4 il cambio è montato longitudinalmente ( e quindi diversamente dall'A3), siamo a posto.
    Allora saro' stato molto fortunato io....

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    [QUOTE=Babbione;1426508]
    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi in vita mia, ricomprerei il cambio s-tronic ad occhi chiusi.......non è che quelli che hai sentito tu che si lamentano stanno parlando del "multitronic"?

    Assolutamente no, non si tratta del multitronic ( pure quello con seri problemi ).
    Mi riferisco proprio all'S-TRONIC e, nel caso di specie, proprio a quello dell'A3 ( che condivide i motori con l'A4; parlo sempre di benzina).
    Basta leggersi i numerosissimi post in malfunzionamenti e problemi sul http://audia3.forumfree.it/
    Comunque, se è vero che sull'A4 il cambio è montato longitudinalmente ( e quindi diversamente dall'A3), siamo a posto.
    Tranquillo motore e cambio longitudinale posizionato nel tunnel tra i sedili davanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •