Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info e curiosità s3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito Info e curiosità s3 8v

    Ciao a tutti,
    Circa 4 settimane fa si è avverato il mio sogno, ossia acquistare una audi s3 8v. Ora ho un dilemma, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, ma mi sembra che non ci sia la possibilità di vedere la temperatura motore e temperatura dell'olio dell'auto. Ho navigato ovunque nel mio computer di bordo ma non c'è modo. Vorrei essere sicuro che sia in temperatura prima di iniziare a dare qualche tirata.
    Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Sulla versione facelift li vedi chiaramente entrambi sulla sinistra del cruscotto/Virtual Cockpit (quella dell'acqua è approssimativa, non vedi i gradi precisi)


  4. #3
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steber85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Circa 4 settimane fa si è avverato il mio sogno, ossia acquistare una audi s3 8v. Ora ho un dilemma, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, ma mi sembra che non ci sia la possibilità di vedere la temperatura motore e temperatura dell'olio dell'auto. Ho navigato ovunque nel mio computer di bordo ma non c'è modo. Vorrei essere sicuro che sia in temperatura prima di iniziare a dare qualche tirata.
    Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!
    La temperatura dell'acqua non è visualizzabile in nessun modo, quella dell'olio si ma è una codifica vag che può farti qualsiasi installatore in pochi minuti.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta!
    Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    La temperatura dell’olio,se hai il modello ante facelift,la puoi vedere , senza alcuna codifica vag, entrando con il pulsante rettangolare razza sinistra del volante, nel menù “Time lap” , quello per cronometrare eventuali giri di pista.in alto c’è la finestra con la temperatura olio che visualizza i gradi a partire dai 50; prima vi sono solo dei trattini. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steber85 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per la risposta!
    Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta
    nono aspetta. la potenza è la stessa. FORSE e ripeto FORSE c'è qualche variazione sulla curva di coppia e potenza ma i massimali non cambiano. sicuramente il cambio diventa molto più aggressivo. il motore lo si avverte più pronto (da qui la mia deduzione sulle curve) ma è tutto da dimostrare. i cavalli non sono mai cambiati tra D ed S.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Tutti molto chiari! Grazie ragazzi delle risposte!
    Per conoscenza io non ho facelift e l'officina audi è riuscita abilitarmi la temperatura olio tramite codifica vag menzionata da "waterskier". Poi però una volta accesa la radio mi è scomparsa in quanto al posto della dicitura della temperatura dell'olio c'è il nome della canzone che stanno riproducendo e anche se spengo la radio rimane la scritta entertainment off. Tornerò all officina per farmi spiegare.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steber85 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per la risposta!
    Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta
    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    nono aspetta. la potenza è la stessa. FORSE e ripeto FORSE c'è qualche variazione sulla curva di coppia e potenza ma i massimali non cambiano. sicuramente il cambio diventa molto più aggressivo. il motore lo si avverte più pronto (da qui la mia deduzione sulle curve) ma è tutto da dimostrare. i cavalli non sono mai cambiati tra D ed S.
    Buongiorno . Si c'è differenza tra Efficency/confort e Dynamic . Con ultragauge vedo la pressione turbina e nel primo caso sale a 0,95 bar mentre in dynamic sale 1,25 bar ….mentre è uguale tra Auto e Dynamic . Questo è quello che vedo a strumento :)

  10. Il seguente utente ringrazia ferry67 per questo messaggio

    sabrigio (04-05-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •