Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Benvenuto a me

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 b6 130cv

    Icon9 Benvenuto a me

    Salve a tutti da sempre possessore audi ho un quesito da porvi :
    Sto acquistando una audi a4 b6 1.9 130cv del 2003 tenuta in maniera eccellente dall'unico propietario che l'ha avuta tagliandata regolarmente con fatture distribuzione fatta da poco prezzo ottimo ma il dilemma e' che ha 380000 km . Le audi che ho avuto oltre i 300000 km andavano ancora alla grande( ovviamente perche' tenute bene) . Secondo me potrebbe fare tranquillamente il doppio dei km ma qualche paranoia me la sto creando .
    Voi che ne pensate ???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Salve a te. 380K chilometri non sono per nulla uno scherzo. Anche se... e anche se ma, sono tanti. Sia per il motore, ma in particolare per le sospensioni ecc ecc. Non so che macchina hai adesso, ma io passando dalla mia vecchia Fiat Marea, quando ho provato la macchina attuale mi sembrava un aereo... Qualche giorno dopo averla presa ed abituato all'aereo, allora si che ho iniziato a notare qui e la i "difetti". Sia chiaro che se la paghi 1000 euro ed è esteticamente impeccabile, allora hai del margine per farci dei lavori anche seri per "ringiovanirla". Detto questo il consiglio che mi sento di darti è di farla provare e vedere da un meccanico di fiducia che ti possa fare una diagnosi più seria. Da qui sarà difficile dare delle risposte esaustive. prima di prendere la mia A4 Avant ho visto altre che sinceramente erano belle e costavano due spiccioli, in particolare una 1.9 130 CV che aveva 475.000 KM !!! ed era una vera belva per quei KM. Ma sinceramente... non mi sono fidato. A 1500€ avrei avuto parecchio margine per dei lavori anche importanti, ma l'incognita ammortizzatori, freni, centraline che si potrebbero incasinare ed altro mi hanno fatto ragionare ed evitare l'acquisto. Quindi se tu la trovi interessante, il tuo meccanico ti da un'idea dei lavori da fare (e do per scontato che ce ne siano visti i chilometri), potresti anche pensarci seriamente a farla tua. Concordo che i 380K Km potrebbero essere anche pochi, ma la mettiamo in conto la sostituzione della frizione? la prima la cambiata diciamo anche a 250K KM, ora ne ha già sopra 130K Km in più... e vai con 6/700 € già li... Mi ripeto e concludo, se te la offre a poco e hai un margine sulla valutazione sul mercato, allora compri e sistemi, ma se vuole troppo o troppo vicino alla valutazione di mercato allora non saprei. Sinceramente non mi spingerei oltre. Spero di averti posto qualche dubbio in più che non una certezza. In questi casi meglio avere dubbi che certezze, il nostro conto corrente ce ne sarà grato. Auguri a tutti ed a te Simone. Buone feste.
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Benvenuto anche secondo me con manutenzione trattandolo bene le puo fare

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Se la macchina è bella, ed esteticamente messa bene, magari con già un interno sportivo-pelle (e non una basona) vale la pena nell'ottica che le sospensioni vanno rifatte completamente da capo, e che frizione e volano se non già rifatti, son da mettere in conto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •