Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rimappa centralina e s tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito Rimappa centralina e s tronic

    Ciao a tutti,
    Avevo intenzione di rimappare la centralina e s tronic da ecu service di Verona dove avevo già rimappato la mia vecchia golf gti 6 (portata a 380nm e 246 cv). Li si sentivano tutti, l'auto era più pronta, più cattiva.
    L'Audi s3 ovviamente è piu potente visto i cv in più e sale più velocemente ma mi da l'impressione di essere troppo lineare nel salire e gli manca quella cattiveria ignorante che aveva la golf dopo la rimappa. Il preparatore mi dice che con filtro, mappa centralina e dsg mi porta a 450nm di coppia e 363 cv.
    Secondo voi si sentirà la differenza? Qualcuno ha esperienza di un incremento simile? Costo lavoro 500 euro com'era stato con golf gti 6
    Grazie per le eventuali risposte

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steber85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Il preparatore mi dice che con filtro, mappa centralina e dsg mi porta a 450nm di coppia e 363 cv.
    Secondo voi si sentirà la differenza? Qualcuno ha esperienza di un incremento simile? Costo lavoro 500 euro com'era stato con golf gti 6
    Grazie per le eventuali risposte
    Certo che sentiresti un aumento del 20% di coppia e potenza, ci mancherebbe! Io personalmente però sarei disposto a rimappare solamente a condizione di aver installato un downpipe più libero. I primi anni di produzione del motore EA888 gen3 sono stati letteralmente funestati da problemi al turbo (sia IS20 che IS38) e specificamente al core assy, soprattutto su macchine rimappate, ma in molti casi già su macchine totalmente di serie. Ok, ok, è vero che il problema è stato risolto (non prima di esser poco dgnitosamente passati per 3 o 4 "revisione parte" diverse), ma è chiaro che il turbo rimane comunque una parte non certo sovradimensionata, in termini di affidabilità, su questo motore specifico. Per questo passerei dalla sostituzione del downpipe di serie prima di rimappare.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    SeoTFSI (26-12-2017)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Grazie mille quattrosport per la esauriente risposta! Provvederò prima a montare un dp 200 celle prima di rimappare allora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •