Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: A3 "allagata"

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Non saprei se può arrivare fino al passeggero anteriore.

    Ma vedo male o sotto il fanale il paraurti resta in fuori parecchio ? Non dovrebbe rimanere perpendicolare ?

    eh si infatti è un altro problema di cui mi sono appena accorto..!

    prima comunque il passeggero anteriore sembrava asciutto.. era allagato solo il posteriore.. mistero

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Hai provato a vedere se non hai i scarichi attappati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ma l'hai presa usata da un privato o da un concessionario ?

    Aspetterei di farla vedere da un carrozziere se già il paraurti è mezzo sganciato.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Ma l'hai presa usata da un privato o da un concessionario ?

    Aspetterei di farla vedere da un carrozziere se già il paraurti è mezzo sganciato.

    da un concessionario, dopodomani infatti la porto dal suo carrozziere..

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    gli stop non sono il problema in teoria.. perchè dietro agli stop è tutto chiuso.. nel senso ce solo il buco tappato dove escono i fili per i collegamenti... e l'acqua defluisce sotto che va via uscendo dietro al paraurti

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Fatto salvo che sia tutto integro. A vedere il paraurti scostato chissà cosa si trova li dietro una volta tolto lui ed i fari.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9 TDI 2006

    Predefinito

    resta parecchio fuori, non è normale ma non credo sia quella la causa del problema, secondo mè è stato montato un paraurti non originale

  9. #28
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    A proposito del clima, posso dirti che la mia A4 b8 ha subito un allagamento analogo al tuo dopo appena un anno di vita. Si è allagato il vano piedi del passeggero posteriore con moquette e tappetino totalmente inzuppati (almeno 5lt di acqua...) e il vano piedi anteriore del passeggero. Con auto in garanzia dopo varie ispezioni la sentenza di Audi è stata che si erano ostruiti i fori di scolo del vano anteriore che ospitano le vaschette dei liquidi (lavavetri, olio freni), proprio sotto il parabrezza anteriore e l'acqua piovana riempiendo il vano è trasbordata nel filtro del clima posto dietro il cassetto anteriore lato passeggero, e da questo all'interno dell'abitacolo stazionando per la pendenza nella parte del passeggero posteriore. Da notare che si è allagato anche il vano sotto il sedile anteriore del passeggero che ospita connettori e varie centraline, e fortunatamente una volta asciugato non era presente alcuna massa. Da allora mai piu' successo e nessun problema derivante dall'accaduto. Secondo Audi la causa dell'ostruzione dei fori di scolo è quella di aver parcheggiato spesso sotto gli alberi e la polvere e le foglie che si depositavano all'interno hanno creato il problema.
    Da notare che ho fatto presente che l'auto era dotata di box chiuso e che dando per buona la versione della casa, questo inconveniente è quanto mai impossibile su un'auto nuova con appena un anno di vita.....

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    ....si erano ostruiti i fori di scolo del vano anteriore che ospitano le vaschette dei liquidi (lavavetri, olio freni), proprio sotto il parabrezza anteriore e l'acqua piovana riempiendo il vano è trasbordata nel filtro del clima posto dietro il cassetto anteriore lato passeggero, e da questo all'interno dell'abitacolo stazionando per la pendenza nella parte del passeggero posteriore. Da notare che si è allagato anche il vano sotto il sedile anteriore del passeggero che ospita connettori e varie centraline ...
    ho avuto lo stesso identico problema anche io, 10 anni fa, con una altra macchina, non Audi.

    gli addetti ai lavori chiamano la zona sotto al parabrezza "la vasca dei pesci"... La definizione direi che e' abbastanza chiara...

    E' molto probabile che anche il nostro amico con la sua a3 abbia dei problemi nei tubicini di scolo dell'acqua della vasca dei pesci... verificherei subito quella zona.
    (sicuramente vale la pena verificare per bene anche i lavori di carrozzeria al posteriore, quindi paraurti-faro-gommini vari che risultano male allineati, come gia' descritti nei mess indietro). la vasca dei pesci pero' mi sembra piu' probabile, come causadi allagamento.

    attenzione anche al bluetooh originale (se lo hai installato): nella a3 8P, la centralina si trova proprio sotto al sedile passeggero. E le centraline elettroniche non amano l'acqua...

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ciao a tutti!
    innanzitutto mi scuso per l'assenza sul forum e su questo post in particolare, avendolo creato io.. ma ho avuto dei problemi abbastanza gravi e non sono più entrato..

    Ad ogni modo volevo dirvi che il problema è stato risolto, e (magari può essere utile a qualcuno in futuro..) :
    Il carrozziere mi ha detto che sotto la copertura in gomma che segue il profilo del portellone posteriore, ci sono come delle valvole o dei tappi (non li ho visti direttamente, ma vi allego la foto per farvi capire in che zona sono).
    E nel mio caso erano ostruiti!

    Per fortuna ho risolto, stava diventando un problema davvero fastidioso e pesante!
    Grazie mille davvero per l'aiuto e i consigli!


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •