Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: MTM - TOP TUNING esperienze

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    eh niente

    la risolvo in questo modo
    ho trovato uno con il banco di prova che fa questo tipo di modifiche ;
    mi faccio fare una tirata prima ,ci montiamo il software, me la faccio tirare anche dopo dopo
    poi vediamo, con grafici alla mano, se i 1000 e 1000 cv promessi sono solo nelle promesse o ci sono davvero
    poi , vediamo in autobahn ,se ce la cavo a passare grimmia

    sempre per grimmia ,sempre in autobahn
    prima del kit abt che ci hai montato, cosa segnava di velocita'?
    quanti giri hai preso?

    saluti

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    eh niente

    la risolvo in questo modo
    ho trovato uno con il banco di prova che fa questo tipo di modifiche ;
    mi faccio fare una tirata prima ,ci montiamo il software, me la faccio tirare anche dopo dopo
    poi vediamo, con grafici alla mano, se i 1000 e 1000 cv promessi sono solo nelle promesse o ci sono davvero
    poi , vediamo in autobahn ,se ce la cavo a passare grimmia

    sempre per grimmia ,sempre in autobahn
    prima del kit abt che ci hai montato, cosa segnava di velocita'?
    quanti giri hai preso?

    saluti
    sempre in autobahn prima della modifica murava di limitatore subito prima di 260....
    però secondo me anche solo a levare il limitatore senza aumentare i cv li avrebbe passati e non sarebbe andata lontana dal risultato mappato... conta che su una diesel là in alto anche mappato l'incremento è poca cosa.
    secondo me poi fa poca differenza fare 265 o 275... tanto lo sparo così lo puoi fare qualche volta tanto per provare...
    l'incremento che senti e che ti godi è quello in basso soprattutto nella coppia...
    non so se col kit abt abbia tutti i 325cv promessi sulla carta, ti posso però dire che la differenza si sente eccome e il fatto di dormire sonni tranquilli con la garanzia secondo me è impagabile...
    non sono certo contrario alla mappa e in passato anche recente l'ho fatta su mie auto ma erano fuori garanzia...
    della serie risparmio un bel po di soldoni per la mappa (600-700 vs 2000 e fischia) poi se spacco qualcosa usero quella differenza per riparazioni
    perchè ora è inutile stare a dirci che non se ne accorgono della mappa... mi è stato detto sa service ufficiale che ormai quando una macchina transita in officina per qualsiasi lavoro la collegano e in automatico il software verifica e se trova qualcosa la mette in una black list della garanzia...
    so bene che quella di ABT è una estorsione ma visto che stiamo parlando di auto da 80k con costi di riparazione enormi secondo me vale la pena
    inoltre con sta storia uscita del "dieselgate 2" sembra che aggiorneranno anche i V6 e a quel punto c'è pure il rischio concreto che ti rasino via la mappa...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ciao, scusa se mi intrometto, ma quando porti in officina autorizzata per tagliandi o richiami, la centralina Abt o Mtm la lasci installata e non la rilevano oppure devi toglierla tutte le volte?
    Correggimi se sbaglio ma non mi sembra vedendo tutti i vari connettori e cavi una cosa velocissima da togliere mettere.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto, ma quando porti in officina autorizzata per tagliandi o richiami, la centralina Abt o Mtm la lasci installata e non la rilevano oppure devi toglierla tutte le volte?
    Correggimi se sbaglio ma non mi sembra vedendo tutti i vari connettori e cavi una cosa velocissima da togliere mettere.
    il modulo è nascosto sotto sotto la copertura dei tergi e questo ti mette al riparo da ispezioni delle Fdo
    per i tagliandi il modulo viene lasciato... essendo un modulo non viene rilevato dalle scansioni ma comunque audi sa che è presente perchè quando lo monti per attivare la garanzia fornisci il numero di telaio...
    aggiungo che per essere valida la garanzia il modulo deve essere montato a da ABT o da un loro rivenditore o da un service AUDI

  6. Il seguente utente ringrazia grimmia per questo messaggio

    Saccboy (23-01-2018)

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    Grimmia
    i 325 o 1000 che siano cv, li hai solo in un dato momento e in un dato regime, quindi contano praticamente poco e nulla, ovvero conta molto di piu' come fai ad arrivare a dato regime.
    molto piu' importante, la badilata di coppia che questi motori, causa masse rotanti elevate ,riescono a sviluppare
    per le mie , pur limitate esperienze degli ultimi 15-20 anni ( 4x V6 e 1 x V8 diesel) non ne ho trovata una che avesse una velocita' molto maggiore perché aveva maggiore potenza
    ovvero :la maggiore coppia, permetteva di "mantenere" la marcia piu' lunga ad un regime maggiore, quindi automaticamente velocita' superiore ( nell ordine del 5/ 8% massimo non di più)
    quelle che hanno dato maggiori risultati, per la validita' che puo' avere il dato, erano riferite alla mia prima A6 2500 150 cv,che aveva una 6°A lunghissima e, in condizioni ideali, arrivava a fondo scala (ripeto, in condizioni ideali)

    il dato sulla velocita' era piu che altro per capire quanti giri il tuo motore avesse preso


    riguardo alla domanda di saccboy: mi hanno consigliato di dire fin da subito, al conce, che la macchina ha subito modifiche, cosicche' valutino se sovrascrivere o meno

  8. #16
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    memo appena mi ricapita di passare in autobahn ti dico i giri alla vmax.
    ripeto secondo me anche con 272cv originali a togliere il limitatore si passavano magari di poco i 260... dovrebbe aver così preso un 15km/h che non sono tanti... però ora fino a 240 ci arriva in un lampo...
    sul dato dei cv sono concorde con te... conta come sono spalmati su tutta la curva e conta la coppia

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    in teoria, anche il 272 cv dovrebbe murare ai 266 km h indicati... o no ?

  10. #18
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    in teoria, anche il 272 cv dovrebbe murare ai 266 km h indicati... o no ?
    Io con 272CV sono arrivato a 263 km/h

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    in teoria, anche il 272 cv dovrebbe murare ai 266 km h indicati... o no ?
    Io con 272CV sono arrivato a 263 km/h

  11. #19
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    allora la mie era sfigata o più precisa di tacho o forse era ancora legata quando ho fatto le prove da originale perche arrivava a 260 scarso (prova fatta un paio di volte)...
    poi ci sono altre variabili, temperatura, carico ecc ecc...
    anche adesso da modulata ho provato un paio di volte sempre nello stesso tratto, purtroppo sempre a medio carico

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mi fa piacere, il vedere che ci sono vari frequentatori delle teutoniche autobahn :)

    cmq
    oggi fatte 2 prove cosi' tanto per, che la strada era libera, con su 3 bei manzi da 1quintalino l'uno
    una di mattino ,che c'era un suv ,mercedes ( quello che somiglia all X6) e nel ritorno cosi' tanto per vedere se ci arrivava ancora
    ma dai 266 non si schioda
    4050 giri
    gomme da neve con su 10 mila km neanche, che ritengo con il tiepido, frenino di piu'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •