Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: MTM - TOP TUNING esperienze

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    il modulo è nascosto sotto sotto la copertura dei tergi e questo ti mette al riparo da ispezioni delle Fdo
    per i tagliandi il modulo viene lasciato... essendo un modulo non viene rilevato dalle scansioni ma comunque audi sa che è presente perchè quando lo monti per attivare la garanzia fornisci il numero di telaio...
    aggiungo che per essere valida la garanzia il modulo deve essere montato a da ABT o da un loro rivenditore o da un service AUDI
    Ciao mi intrometto per un chiarimento.
    Mi sono rivolto alle 3 (non 1 ma 3) concessionarie ufficiali della mia città dove alla domanda per installare questo modulo ABT mi è stato confermato che in caso di eventuali danni meccanici a motore o trasmissione la garanzia non risponde.
    Certo se si brucia il motorino alzacristalli ne possiamo discutere mi dice il responsabile clienti ma tutto si ferma a quello.
    Inoltre mi fanno notare che mai nessuna casa automobilistica si assumerebbe la responsabilità in modo ufficiale su modifiche che vanno a rendere l'automobile inutilizzabile su strada in quanto non più conforme all'omologazione originale del costruttore.
    Altro discorso è che ABT si assuma le responsabilità del caso.
    Audi a quanto pare no.
    Ripeto per essere chiari che la stessa risposta è arrivata da 3 concessionarie.

  2. Il seguente utente ringrazia nerone per questo messaggio

    Saccboy (31-01-2018)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    questa l'estratto della mail intercorsa con il dealer ABT ufficiale ita (bolidea di AL) a suo tempo..
    ----------------------
    Buongiorno,
    nel momento in cui ordino il modulo per la vettura, ABT comunica ad Audi il n. di telaio della vettura interessata.
    Per gli interventi effettuati durante il periodo di garanzia, se causati da un componente ABT quindi non riconosciuti dalla garanzia ufficiale Audi, i costi dell’intervento stesso vengono rimborsati da ABT direttamente al cliente.
    Il modulo può essere installato sia da un service Audi che da un Dealer ABT.
    ---------------------
    quindi audi sa che il modulo viene installato su una sua auto da un suo partner...
    poi che paghi audi, abt o mago merlino chi se ne frega, basta che non sia il cliente a dover pagare e dubito che qualsiasi altro preparatore intervenga in caso di rottura per esempio della turbina...
    tra l'altro in italia e 2 o 3 anni che c'è questa copertura che prima era presente solo in crucconia...

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    questa l'estratto della mail intercorsa con il dealer ABT ufficiale ita (bolidea di AL) a suo tempo..
    ----------------------
    Buongiorno,
    nel momento in cui ordino il modulo per la vettura, ABT comunica ad Audi il n. di telaio della vettura interessata.
    Per gli interventi effettuati durante il periodo di garanzia, se causati da un componente ABT quindi non riconosciuti dalla garanzia ufficiale Audi, i costi dell’intervento stesso vengono rimborsati da ABT direttamente al cliente.
    Il modulo può essere installato sia da un service Audi che da un Dealer ABT.
    ---------------------
    quindi audi sa che il modulo viene installato su una sua auto da un suo partner...
    poi che paghi audi, abt o mago merlino chi se ne frega, basta che non sia il cliente a dover pagare e dubito che qualsiasi altro preparatore intervenga in caso di rottura per esempio della turbina...
    tra l'altro in italia e 2 o 3 anni che c'è questa copertura che prima era presente solo in crucconia...
    Ah ok ora è tutto più chiaro.
    E' ABT che nel caso ti rimborsa e comunque dopo che io ho anticipato alla concessionaria il saldo dell'intervento.
    Avevo capito male, a queste condizioni non fa al caso mio.
    Grazie per la spiegazione.

  6. #24
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Non conosco le modalità e i tempi del rimborso di ABT (con la A4 2.0tfsi in quasi 4 anni mai un problema e spero continui così)
    Sinceramente non vedo grosse differenze... basta non pagare di tasca mia poi che paghi audi o abt poco importa...
    se devo anticipare non è un grosso problema... d'altronde se uno gira con sotto al culo una macchina da 70-80k penso possa anticipare i soldi della riparazione
    La cosa sicura è che se si fa una rimappa di qualunque altro preparatore che non sia abt di sicuro, mtm credo anche ma andrebbe verificato, hai la certezza che se spacchi paghi di tasca tua senza se e senza ma...
    io stesso avevo pensato a revo già per la a4 (effettivamente costa 1/3) poi, dopo aver parlato 4 anni fa e ora di nuovo col mio service audi di fiducia (che non aveva nulla da guadagnarci dato che ha solo fatto il montaggio per 4 spicci del modulo preso dal rivenditore italiano) ho messo abt...

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Io sono e rimango dell’idea che le auto al momento della loro uscita sono un perfetto equilibrio di potenza e di longevità, andare ad alterare questo tipo di equilibrio vuole dire andare in corso a sicuri problemi, poi se uno fa 10milakm all’anno è sicuro che non avrà mai problemi...

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    A volte penso entrino in gioco anche le fasce di collocamento in vendita sia di prezzo ma anche come potenze all'interno della stessa marca e nel confronto con la concorrenza, infatti molti motori identici vengono proposti con cavallerie differenti.

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    A volte penso entrino in gioco anche le fasce di collocamento in vendita sia di prezzo ma anche come potenze all'interno della stessa marca e nel confronto con la concorrenza, infatti molti motori identici vengono proposti con cavallerie differenti.
    la vedo come la condizione del " primo prezzo"
    ovvero
    ho il 3.0 v6 che e' un motore abbastanza blasonato ,che nella versione base viene via a meno di 60 k
    poi fa niente, se, il 90 95% di quelle che vendono ,sono nella versione B plus
    anzi ,non so nemmeno se realmente esista la versione base
    paragono questo discorso alle auto che avevo prima ( range sport 2,7 e 3,6)
    il 3,6 viene fuori di suo nella versione " hse"
    ma il 2.7, c'era in tutte e 3 le versioni base, media, accessoriata
    di intermedie ne avro' viste una decina
    di base mai, il resto erano tutte nella versione più accessoriata

    mi sembra un giochino per attirare il cliente
    ovvero, ti ingolosisco con il prezzo " entery level " e poi ti attacco il 40% del valore dell auto in accessori ( che poi te li sconto del 30%) cosi' spendi SOLO il 30% in più rispetto a prima

    forse e' un mio limite di pensiero, ma sta di fatto che la roba funziona


    tornando all apertura del mio post :
    io ebbi esperienze con centraline Audi, circa 15 anni fa ( A6 2.5 V6)
    in 230 mila km mi hanno cambiato, in garanzia, 3 turbine ( l'ultima a 150/160 mila km mi pare) ed altri amenicoli ,pur sapendo che la macchina era " un po di più ", in quanto l'avevano montata loro
    probabilmente era la mia ad essere sfortunata, ma 1 turbo ogni 7/8 mesi ,partiva ,va be'.

    stessa cosa quando l'ho cambiata e ho preso una opel Vectra 3.0 V6 ( penso di essere stato se non l'unico, uno dei pochi in Italia..)
    nel prezzo di acquisto, avevo fatto caricare il costo dell extra (Oettinger ?), poi montato dopo 3 mesi
    fortunatamente non ho mai avuto un problemi in 200 e rotti mila km

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •