Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale fusibile rimuovere per bloccare l'avviamento del motore (no pompe gasolio)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito Quale fusibile rimuovere per bloccare l'avviamento del motore (no pompe gasolio)

    Ciao a tutti, come da titolo, quale fusibile rimuovere per bloccare l'avviamento del motore? Eviterei di bloccare le pompe gasolio perche' la CP4 gia' si autodistrugge senza farci niente.

    PS scusate il cross-post dalla sezione A5 ma dopo non avere ricevuto risposta in 2 settimane in quella sezione del forum (un po' deserta) e avendo bisogno di risposta ho pensato di chiedere di qua ;-)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Tranquillo Qui qualcuno legge io non so darti una risposta ma sicuramente qualcuno lo farà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Grazie Meos per il supporto morale ;-) ho totalizzato 166 visualizzazioni nel forum A5 e 127 in questo.
    Io ho paura di fare danni quindi non mi va di sperimentare, speravo che qualcuno avesse gia' esperienza diretta in merito e potesse darmi una dritta.
    Anche perche' credo sia un argomento interessante per molti. Chi, come me, quando va in ferie e lascia la macchina alla merce' dei passanti e vorrebbe
    tutelarsi maggiormente anche solo staccando un fusibilino...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Fusibile 29 e 34 (Engine Timing).

    Onestamente comunque preferirei disabilitare quello della pompa gasolio. Alla fine se non gli arriva corrente non lavora per cui non puoi fargli nulla.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    ..... Onestamente comunque preferirei disabilitare quello della pompa gasolio. Alla fine se non gli arriva corrente non lavora per cui non puoi fargli nulla.
    togliendo il fusibile, puoi bloccare la pompetta elettrica del gasolio dentro il serbatoio, e la macchina non parte. ok, e' incontestabile.
    MA la pompa iniezione cp4 gira ugualmente, trascinata dalla cinghia distribuzione, quando il ladro tenta di avviare il motore (con chiavi false oppure rompendo il blocchetto accensione e collegando i fili - una roba molto da film... ).
    In ogni caso, un ladro d'auto fa qualche tentativo per fare girare il motore, e se il motore non si mette in moto, abbandona velocemente il posto, e si dedica ad un'altra auto, altrove. La tua auto e' salva, non viene rubata).

    Ma se la cp4 gira 1 minuto o piu, senza gasolio, cioe' a vuoto (dato che la pompetta del serbatorio e' ferma, senza fusibile), gli dai "una mano" a distruggersi molto alla svelta... (dentro la cp4 si crea limatura per attrito ecc ecc) ...

    forse era questa la preoccupazione di James, nel primo post, quando chiedeva un altro metodo per bloccare la macchina e scriveva "eviterei di bloccare le pompe gasolio"

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Novak
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    103
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Montenegro
    Auto
    Audi A6 2.0 TDIe C6

    Predefinito

    Anche Io ho intenzione di fare qualche protezione. Ma, come si dice sopra, il motore non deve szare senza gasolio altrimenti si fa danno. Altra cosa, anche se pompa eletrica non funzione, penso che la machina si acende con fmgasolio che sta nel sistema. Unica cosa si po fare e disativazione del sensore di alta presione di common rail. Ma la questione se ladro vede nella comp se ce errore lui sapra dove deve cercare per eliminarla. Oggi i ladri rubano machine via OBD. Dunque, mia opinione e spostare OBD connezione a un posto nascosto. Io ho fatto questa protezione. Penso anche a fare disativare qualche sensore che e vitale per avviare la machina, come questo di sensore presone del common rail o sensore di RPM.

    Sent from my LG-D802 using Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    togliendo il fusibile, puoi bloccare la pompetta elettrica del gasolio dentro il serbatoio, e la macchina non parte. ok, e' incontestabile.
    MA la pompa iniezione cp4 gira ugualmente, trascinata dalla cinghia distribuzione, quando il ladro tenta di avviare il motore (con chiavi false oppure rompendo il blocchetto accensione e collegando i fili - una roba molto da film... ).
    In ogni caso, un ladro d'auto fa qualche tentativo per fare girare il motore, e se il motore non si mette in moto, abbandona velocemente il posto, e si dedica ad un'altra auto, altrove. La tua auto e' salva, non viene rubata).

    Ma se la cp4 gira 1 minuto o piu, senza gasolio, cioe' a vuoto (dato che la pompetta del serbatorio e' ferma, senza fusibile), gli dai "una mano" a distruggersi molto alla svelta... (dentro la cp4 si crea limatura per attrito ecc ecc) ...

    forse era questa la preoccupazione di James, nel primo post, quando chiedeva un altro metodo per bloccare la macchina e scriveva "eviterei di bloccare le pompe gasolio"

    Grazie hai spiegato molto bene. Esattamente la mia preoccupazione. Ho letteralmente il TERRORE che si guasti la CP4.
    Anche il discorso OBD da proteggere/nascondere e' molto valido e da tenere in considerazione.
    A mio avviso se un ladro vede che la macchina non parte, abbandona il furto e si dedica a un'altra.
    Grazie a tutti per le risposte, Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •