Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema interferenza casse dopo nuovo impianto audio, Aiuto!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 B8 AVANT QUATTRO

    Predefinito problema interferenza casse dopo nuovo impianto audio, Aiuto!!!

    buongiorno a tutti, ho rifatto l'impianto nuovo lasciando solo la sorgente (mmi 3g basic), va tutto bene, l'unica cosa è che il balance non funziona più' e dal canale sinistro cioè lato guidatore, quando alzo un pochino il volume si sente un'interferenza uscire dai nuovi altoparlanti, che aumenta con l'aumentare del volume. (gli altri altoparlanti vanno benissimo e suonano molto bene.
    Premetto che con l'istallatole abbiamo fatto altre modifiche per cercare di risolvere il problema, abbiamo messo anche un'interfaccia della Phonocar all'ingresso dell'amplificatore ma niente è cambiato.
    ho anche cambiato le casse per vedere se fosse un problema di altoparlanti ma niente è stato risolto, l'interferenza rimane.
    p.s. se col balance vado sul canale destro, dal sinistro che dovrebbe rimanere muto (e in effetti rimane muto) esce soltanto quell'interferenza che dicevo prima, come se fosse un problema di divisione dei canali, non so spiegarmi meglio.
    spero qualcuno possa aiutarmi.

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    beh se già il balance non funziona cè qualche problema nell'installazione dell'impianto. da quello che so non è come gli sterei aftermarket che puoi ricablare tutto lasciando la parte originale. sul mmi si deve collegare per forza su quello originale a meno che non compri un'interfaccia esterna audio/video e cerchi di partire da li, specialmente sul basic (non sono un esperto ma vado per logica in riferimento alla mia esperienza). dicono anche che la qualità audio del basic non sia il massimo. ora non so se dipenda da quello, ma non credo visto che il problema ce l'hai solo sulla cassa dello sportello lato guida.
    a me successe una cosa simile sulla mia b6. praticamente la cassa posteriore sinistra aveva disturbi. dopo che ho smontato tutto ho visto che il filo che portava alimentazione alla cassa non era saldato bene. ho rifatto la saldatura ed è tornato come nuovo. ma il balance mi funzionava alla perfezione.
    mi sa tanto che ti ha fatto un bel pasticcio, anche perchè il balance sulla b8 è alquanto semplice. si divide solo destra e sinistra se non sbaglio. con lo stereo che avevo sulla b6 isolava tutte le casse lasciando solo quella selezionata funzionante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •