Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Lascio o raddoppio? Raddoppio!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Smile Lascio o raddoppio? Raddoppio!

    Oggi esattamente otto anni dopo il ritiro della precedente, ho acquistato una nuova Audi Q5. Ho vissuto 8 anni di intense soddisfazioni. Gli interni in pelle, dovutamente trattati ogni 6 mesi, sono praticamente nuovi. Le sospensioni regolabili e attive abinate al 3.0 TDI e al cambio doppia frizione mi hanno permesso di viaggiare nel più assoluto comfort per passare a picchi di divertente sportività alla semplice pressione di un tasto sul cruscotto. L'elevata affidabilità dei materiali e della qualità dell'assemblaggio mi permetto, ancora oggi ripeto dopo otto anni, di vivere l'auto senza nessun cigolio, scricchiolio, o similari. Per questi motivi ho scelto di rimanere sul Q5, che probabilmente utilizzero per altri 8 anni, scartando Range Rover Velar e Mercedes GLE e GLC.

    condivido la configurazione ordinata:


    Modello: Audi Q5 Business Sport 2.0 190CV S tronic
    Col.: Verde Azzorre metallizzato
    Adaptive air suspension
    Acces Kit
    alette parasole retraibili
    appoggiatesta regolabili in altezza inclinazione e distanza
    Innovative TRaveller
    Audi Smatphone interface
    Audi virtual cockpit
    Bang & Olufsen 3D sound system
    pacchetto assitenza city
    pacchetto assistenza tour
    dispositivo assitenza per proiettori abbaglianti
    Luce diffusa nell'abitacolo
    WNF Pacchetto evolution
    Proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED
    Due prese USB al posteriore
    Ricezione digitale Radio DAB
    Ruota di scorta ripiegabile
    Sedili anteriori sportivi climatizzati
    Sedili anteriori regolabili elettricamente
    Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
    sedili poseriori Plus
    Sedili Pelle Milano
    Servizio Audi connect - 3 anni
    Sistema di navigazione plus con MMI touch
    Tetto panoramico (l'avevo sulla precedente e non ne farò più a meno.....)
    Versione business sport
    Vetri laterali acustici
    2PF Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze con inserto cromato
    7X5 Assistente al parcheggio

    Data prevista di consegna aprile 2018

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ricox
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 quattro S 190 CV

    Predefinito

    Ammazza!! Bellissima!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    anche io devo ordinarla a breve su per giu la tua stessa configurazione , la tua un po piu carica ( ti capisco gli optional ti prendono la mano) e per questo motivo io sono in confusione totale , non so decidere quale inserire e quale togliere , tu quale ti sentiresti di consigliarmi ,potresti dirmi che sconto sei riuscito a strappare al conc.?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Passato da 3.0 a 2.0 però.. non si sentirà la differenza?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOTOCARO1 Visualizza Messaggio
    anche io devo ordinarla a breve su per giu la tua stessa configurazione , la tua un po piu carica ( ti capisco gli optional ti prendono la mano) e per questo motivo io sono in confusione totale , non so decidere quale inserire e quale togliere , tu quale ti sentiresti di consigliarmi ,potresti dirmi che sconto sei riuscito a strappare al conc.?
    Io non toglierei mai: Tetto panoramico, sospensioni ad aria, apple carplay. Tutto il pcchetto di assistenza alla guida è costoso, speriamo di esserne soddisfatti.

    - - - Updated - - -

    Si sono sicuro che la sentiro! Il 3.0TDI è stato di grandissima soddifazione, ma non ho vogla di pagare 1.000 euro in più all'anno solo di superbollo per i 286 CV del nuovo 3.0 TDI (50 CV a 20 euro a CV..). Mi rifarò con le nuoe sospensioni posteriori a 5 barcci oscillanti, gli ammortizzatori ad aria, il nuovo telaio e i vetri acustitci. In una recensione inlgese il conduttore ha mostrato i valori di rumore e vibrazione misurati durante il test del nuovo Q5 ed erano gli stessi della A8..... Mi rifarò con il massimo del comfort....

    - - - Updated - - -

    Come ho scritto ho fatto un attentissimo confronto con Velar, GLE e GLC. Ho scartato:
    BMW X3 - grandissima tenuta di strada e motore ma lo sapevo avendola già avuta
    Stelvio - prima di riprendere un Alfa aspetto che tutti i miei amici mi convincano che non hanno più i problemi che ho avuto io sui due modelli posseduti negli anni novanta.
    Volvo - il cambio automatico è obsoleto per i miei gusti anche se il comfort è notevole ma un minimo di sprint lo devo avere
    Velar: Bella, dentro e fuori, è una delle linee più belle del momento. Per le mie necessità, che viaggio pochissimo in autostrada e molto in città, le dimensioni sono impegnative. Con tutti gli optional che volevo io costava circa 10.0000 euro in più e sono convinto che la prima serie avrà diversi problemi visto che Rover non è proprio la prima marca nelle classifiche dei clienti in quanto ad affidabilità.
    Mercedes GLE, la linea è vecchia, uscirà il nuovo modello nei prossimi 5-6 mesi. Il prezzo era interessante, ma valgono le stesse considerazioni di ingombro del Velar.
    GLC, dimensioni giuste. L'interno mi sembra meno luminoso e moderno del Q5. l'abbinata motore cambio è superiore a quest'ultimo. L'insonorizzazione forse analoga. Era il mio obbiettivo primario, ma sono rimasto talmente soddisfatto del Q5 e della sua affidabilità costruttiva (nessun rumore moletso 8 anni dopo......) che ho puntato al raddoppio tralasciando la stella....
    Avevo valutato molto attentamente anche il Kodiaq che monta tantissimi componenti del Q5, telaio, sospensioni, motore, cambio, tetto panormaico, etc... ma 8-9 mesi di attesa mi hanno demotivato.
    Cosa ne pensate della mia analisi?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    e i sedili a regolazione elettrica ( e allucinante che un'auto che costa un botto abbai ancora la manovella per lo schienale )che differenza ce tra Adaptive air suspension e
    Assetto con regolazione degli ammortizzatori ?? a parte i 1000€ di differenza prezzo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOTOCARO1 Visualizza Messaggio
    e i sedili a regolazione elettrica ( e allucinante che un'auto che costa un botto abbai ancora la manovella per lo schienale )che differenza ce tra Adaptive air suspension e
    Assetto con regolazione degli ammortizzatori ?? a parte i 1000€ di differenza prezzo
    i sedili, a meno che non condividi l'auto, una volta regolati raramente li modifichi. Io comunque li ho trovati nei sedili ventilati che desideravo provare.

    Le sospensioni elettroniche regolabili sono quelle che erano già presenti nella precedente versione del Q5. Puoi regolarne la risposta, più o meno rigida e soprattutto in modalità automatica reagiscono in millesimi di secondo alle asperità della strada mantenendo l'automobile parallela al terreno anche quando percorri curvoni auostradali ad elevatissima velocità (questo l'ho apprezzato particolarmente in Germania la scorsa estate). Molto , molto utili e per me irrinunciabili.

    L'unico motivo per cui non le ho messe è perchè volevo provare la versione ad aria. Sostanzialmente lo stesso concetto ma con maggiore escursione e quindi maggiormente morbide. Rispetto alle precedenti sono più impegnative in caso di rotture. Erano il mio sogno, se non le avessero messe nel nuovo Q5 non l'avrei ricomprato.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    i sedili parlava perche avendo 2 bambini piccoli, capita che si addormenta in macchina e ogni volta abbassare lo schienale e una rottura di ball con la monovella .
    quindi potrebbero andare bene anche quelle non ad aria e risparmiare un millino?.
    che sconto hai ottenuto ?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AliasWavefront Visualizza Messaggio
    Io non toglierei mai: Tetto panoramico, sospensioni ad aria, apple carplay. Tutto il pcchetto di assistenza alla guida è costoso, speriamo di esserne soddisfatti.

    - - - Updated - - -

    Si sono sicuro che la sentiro! Il 3.0TDI è stato di grandissima soddifazione, ma non ho vogla di pagare 1.000 euro in più all'anno solo di superbollo per i 286 CV del nuovo 3.0 TDI (50 CV a 20 euro a CV..). Mi rifarò con le nuoe sospensioni posteriori a 5 barcci oscillanti, gli ammortizzatori ad aria, il nuovo telaio e i vetri acustitci. In una recensione inlgese il conduttore ha mostrato i valori di rumore e vibrazione misurati durante il test del nuovo Q5 ed erano gli stessi della A8..... Mi rifarò con il massimo del comfort....

    - - - Updated - - -

    Come ho scritto ho fatto un attentissimo confronto con Velar, GLE e GLC. Ho scartato:
    BMW X3 - grandissima tenuta di strada e motore ma lo sapevo avendola già avuta
    Stelvio - prima di riprendere un Alfa aspetto che tutti i miei amici mi convincano che non hanno più i problemi che ho avuto io sui due modelli posseduti negli anni novanta.
    Volvo - il cambio automatico è obsoleto per i miei gusti anche se il comfort è notevole ma un minimo di sprint lo devo avere
    Velar: Bella, dentro e fuori, è una delle linee più belle del momento. Per le mie necessità, che viaggio pochissimo in autostrada e molto in città, le dimensioni sono impegnative. Con tutti gli optional che volevo io costava circa 10.0000 euro in più e sono convinto che la prima serie avrà diversi problemi visto che Rover non è proprio la prima marca nelle classifiche dei clienti in quanto ad affidabilità.
    Mercedes GLE, la linea è vecchia, uscirà il nuovo modello nei prossimi 5-6 mesi. Il prezzo era interessante, ma valgono le stesse considerazioni di ingombro del Velar.
    GLC, dimensioni giuste. L'interno mi sembra meno luminoso e moderno del Q5. l'abbinata motore cambio è superiore a quest'ultimo. L'insonorizzazione forse analoga. Era il mio obbiettivo primario, ma sono rimasto talmente soddisfatto del Q5 e della sua affidabilità costruttiva (nessun rumore moletso 8 anni dopo......) che ho puntato al raddoppio tralasciando la stella....
    Avevo valutato molto attentamente anche il Kodiaq che monta tantissimi componenti del Q5, telaio, sospensioni, motore, cambio, tetto panormaico, etc... ma 8-9 mesi di attesa mi hanno demotivato.
    Cosa ne pensate della mia analisi?
    Ignorando la differenza di prezzo che non conosco (forse sono molto più impegnativi, non so), perchè non sono amante dei SUV, ma F-Pace o Levante li hai visti/provati? Considerazioni?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AliasWavefront Visualizza Messaggio
    Io non toglierei mai: Tetto panoramico, sospensioni ad aria, apple carplay. Tutto il pcchetto di assistenza alla guida è costoso, speriamo di esserne soddisfatti.

    - - - Updated - - -

    Si sono sicuro che la sentiro! Il 3.0TDI è stato di grandissima soddifazione, ma non ho vogla di pagare 1.000 euro in più all'anno solo di superbollo per i 286 CV del nuovo 3.0 TDI (50 CV a 20 euro a CV..). Mi rifarò con le nuoe sospensioni posteriori a 5 barcci oscillanti, gli ammortizzatori ad aria, il nuovo telaio e i vetri acustitci. In una recensione inlgese il conduttore ha mostrato i valori di rumore e vibrazione misurati durante il test del nuovo Q5 ed erano gli stessi della A8..... Mi rifarò con il massimo del comfort....

    - - - Updated - - -

    Come ho scritto ho fatto un attentissimo confronto con Velar, GLE e GLC. Ho scartato:
    BMW X3 - grandissima tenuta di strada e motore ma lo sapevo avendola già avuta
    Stelvio - prima di riprendere un Alfa aspetto che tutti i miei amici mi convincano che non hanno più i problemi che ho avuto io sui due modelli posseduti negli anni novanta.
    Volvo - il cambio automatico è obsoleto per i miei gusti anche se il comfort è notevole ma un minimo di sprint lo devo avere
    Velar: Bella, dentro e fuori, è una delle linee più belle del momento. Per le mie necessità, che viaggio pochissimo in autostrada e molto in città, le dimensioni sono impegnative. Con tutti gli optional che volevo io costava circa 10.0000 euro in più e sono convinto che la prima serie avrà diversi problemi visto che Rover non è proprio la prima marca nelle classifiche dei clienti in quanto ad affidabilità.
    Mercedes GLE, la linea è vecchia, uscirà il nuovo modello nei prossimi 5-6 mesi. Il prezzo era interessante, ma valgono le stesse considerazioni di ingombro del Velar.
    GLC, dimensioni giuste. L'interno mi sembra meno luminoso e moderno del Q5. l'abbinata motore cambio è superiore a quest'ultimo. L'insonorizzazione forse analoga. Era il mio obbiettivo primario, ma sono rimasto talmente soddisfatto del Q5 e della sua affidabilità costruttiva (nessun rumore moletso 8 anni dopo......) che ho puntato al raddoppio tralasciando la stella....
    Avevo valutato molto attentamente anche il Kodiaq che monta tantissimi componenti del Q5, telaio, sospensioni, motore, cambio, tetto panormaico, etc... ma 8-9 mesi di attesa mi hanno demotivato.
    Cosa ne pensate della mia analisi?
    Gli euro all'anno di superbollo sono 500... 20€ ogni kW oltre i 185, 286cv sono 210kw.. Considerando anche che il cambio tiptronic è un'altra cosa rispetto al stronic, io andrei di 3.0TDI senza il minimo dubbio!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •