Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Lascio o raddoppio? Raddoppio!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ndk Visualizza Messaggio
    Ignorando la differenza di prezzo che non conosco (forse sono molto più impegnativi, non so), perchè non sono amante dei SUV, ma F-Pace o Levante li hai visti/provati? Considerazioni?
    Fpace l'ho vista alla Land Rover ma non è nato nessun amore. Non l'ho neanche provata. Questione di feeling. Ho visto un paio di recensioni inglesi (quindi ho detto tutto....) che la ritengono inferiore al Q5 come comfort e qualità costruttiva, due parametri per me importanti. Levante molto bella, come molte auto italiane, vale lo stesso discorso di Stelvio. Maserati avrà bisogno di diversi anni di produzioni con quantità importanti (e non mi sembra che stiano vendendo i numeri necessari) prima di ottenere l'affidabilità accettabile per questi livelli. La produzione italiana delle automobili è stata affossata dalle scelte di FIAT negli anni 90, quando agnelli voleva dismettere il settore auto. Periodo in cui abbiamo perso alcune delle menti migliori (vedi Walter Da silva che lasciò alfa per andare in Seat) e che non abbiamo dato continuità a progetti favolosi come la Thema (che ho guidato con grande soddisfazion eper 3 anni) e la 164, le cui sostitute sono stati degli aborti costruttivi (lancia K in primis, avendone avute 4, tutte sostituite per problemi essendo un full leasing, so di cosa parlo....). Peccato.
    A mio modesto parere, un auto che costa 75.000 euro (i vecchi 150 miloni di lire!), non può essere un banco di prova per il cliente..... Il Q5 che mi appresto a vendere da questo punto di vista mi ha totalmente convinto al punto da ripetere l'esperienza.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    passavo per caso sul forum che "frequentavo" , visto che anche io ho avuto una q5 per 6 anni, e vedo ciò, e mi sento di controbattere certe affermazioni:
    premetto anche io che ero stato sempre contento la mia q5 è stata sempre perfetta, peccato che poi l'hanno rovinata con l'aggiornamento dieselgate, e sulla soglia dei 100.000km sembra che siano in scadenza, con guasti da qualche migliaio di euro ( vedi cambio, collettori, pompe acqua, ecc... tutti difetti cronici di progettazione che poi scaricano sul portafoglio del cliente)
    dire che audi è il top al giorno d'oggi, forse siamo un pò con il paraocchi o con il pregiudizio. ho aspettato il modello nuovo anche io, provato, visto e ...alla fine non comprato. a parte luci e lucette, la qualità del modello nuovo a mio parere è inferiore al vecchio, e per rendere decente il modello base, come sempre su audi ci devi aggiungere come minimo 10/15.000 euro di accessori.
    per il resto...in giro di roba ce nè, e anche io ho guardato un pò di tutto prima di decidere. e ho deciso di dare fiducia a un nuovo modello ( perchè a parte il marchio, la novità c'è ed è totale sia di meccanica che estetica e di qualità, e non ha niente a che vedere con tutto quello che era fino a un'anno fà addietro) e adesso avendola, vedo che non ha nulla da invidiare ad audi. zero rumori, ottimi materiali, direi anzi ben superiori ai modelli base audi, meccanica e prestazioni di primo livello e giudabilità senza paragoni, prezzo anche più concorrenziale, ed estetica da "auto che si fà guardare".
    insomma audi farà anche buone auto, ma ormai non è più sola, e i dati di vendita di altro lo confermano, visto che in giro se ne stanno vedendo sempre di più. direte che auto è ? lascio immaginare, e sognare.

  4. #13
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    passavo per caso sul forum che "frequentavo" , visto che anche io ho avuto una q5 per 6 anni, e vedo ciò, e mi sento di controbattere certe affermazioni:
    premetto anche io che ero stato sempre contento la mia q5 è stata sempre perfetta, peccato che poi l'hanno rovinata con l'aggiornamento dieselgate, e sulla soglia dei 100.000km sembra che siano in scadenza, con guasti da qualche migliaio di euro ( vedi cambio, collettori, pompe acqua, ecc... tutti difetti cronici di progettazione che poi scaricano sul portafoglio del cliente)
    dire che audi è il top al giorno d'oggi, forse siamo un pò con il paraocchi o con il pregiudizio. ho aspettato il modello nuovo anche io, provato, visto e ...alla fine non comprato. a parte luci e lucette, la qualità del modello nuovo a mio parere è inferiore al vecchio, e per rendere decente il modello base, come sempre su audi ci devi aggiungere come minimo 10/15.000 euro di accessori.
    per il resto...in giro di roba ce nè, e anche io ho guardato un pò di tutto prima di decidere. e ho deciso di dare fiducia a un nuovo modello ( perchè a parte il marchio, la novità c'è ed è totale sia di meccanica che estetica e di qualità, e non ha niente a che vedere con tutto quello che era fino a un'anno fà addietro) e adesso avendola, vedo che non ha nulla da invidiare ad audi. zero rumori, ottimi materiali, direi anzi ben superiori ai modelli base audi, meccanica e prestazioni di primo livello e giudabilità senza paragoni, prezzo anche più concorrenziale, ed estetica da "auto che si fà guardare".
    insomma audi farà anche buone auto, ma ormai non è più sola, e i dati di vendita lo confermano, visto che in giro se ne stanno vedendo sempre di più. direte che auto è ? lascio immaginare, e sognare.
    Si tratterà della Stelvio, naturalmente. La dinamica di guida sarà il suo cavallo di battaglia, immagino. Molto bella a mio avviso. L' affidabilità di motore e materiali si vedrà nel tempo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...wA8z4tZm6KmZSw

    Tutte queste menate sul Dieselgate hanno appena sfiorato il gruppo,primo produttore al mondo,tutti i marchi in crescita e c'è qualcuno che pensa ancora che non sappiano più fare macchine solo perché sulla sua ha avuto la sfortuna di qualche problema??Le statistiche sulla difettosità si fanno sui grandi numeri e in genere sui forum scrive di più chi non è soddisfatto di un prodotto di chi ne è felice.
    Interni Audi ancora troppo superiori alla concorrenza anche premium , dettagli ,maniacalità negli accoppiamenti, materiali , optional...tutta roba in cui li gruppo FCA è lontano anni luce.Per quanto riguarda dinamica di guida Alfa ha sicuramente il DNA che parla da solo, ma nel gruppo VW basta scegliere il modello giusto vedi SQ5 o Macan e di nuovo esce un prodotto nel complesso superiore. Si pagano tanto?? Certo, hanno costruito un immagine forte del marchio e se lo fanno pagare, cosa che non può permettersi FCA che viene da decenni di prodotti scadenti;stanno migliorando ma la strada è lunga per raggiungere gruppo VW

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    passavo per caso sul forum che "frequentavo" , visto che anche io ho avuto una q5 per 6 anni, e vedo ciò, e mi sento di controbattere certe affermazioni:
    premetto anche io che ero stato sempre contento la mia q5 è stata sempre perfetta, peccato che poi l'hanno rovinata con l'aggiornamento dieselgate, e sulla soglia dei 100.000km sembra che siano in scadenza, con guasti da qualche migliaio di euro ( vedi cambio, collettori, pompe acqua, ecc... tutti difetti cronici di progettazione che poi scaricano sul portafoglio del cliente)
    dire che audi è il top al giorno d'oggi, forse siamo un pò con il paraocchi o con il pregiudizio. ho aspettato il modello nuovo anche io, provato, visto e ...alla fine non comprato. a parte luci e lucette, la qualità del modello nuovo a mio parere è inferiore al vecchio, e per rendere decente il modello base, come sempre su audi ci devi aggiungere come minimo 10/15.000 euro di accessori.
    per il resto...in giro di roba ce nè, e anche io ho guardato un pò di tutto prima di decidere. e ho deciso di dare fiducia a un nuovo modello ( perchè a parte il marchio, la novità c'è ed è totale sia di meccanica che estetica e di qualità, e non ha niente a che vedere con tutto quello che era fino a un'anno fà addietro) e adesso avendola, vedo che non ha nulla da invidiare ad audi. zero rumori, ottimi materiali, direi anzi ben superiori ai modelli base audi, meccanica e prestazioni di primo livello e giudabilità senza paragoni, prezzo anche più concorrenziale, ed estetica da "auto che si fà guardare".
    insomma audi farà anche buone auto, ma ormai non è più sola, e i dati di vendita di altro lo confermano, visto che in giro se ne stanno vedendo sempre di più. direte che auto è ? lascio immaginare, e sognare.
    Dire che Audi è al top non lo dico io, lo dicono i dati di vendita e di affidabilità riconosciuta dai clienti. Per il 2017 ad esempio AUDI si è confermata la terza casa in assoluto e la prima casa europea in quanto ad affidabilità nella classifica dei clienti americani.... Si tratta di dati pubblici e a livello mondiale, non la singola automobile. Anche io all'inizio ho avuto qualche problema, prontamente risolto (gratuitamente) dal concessionario Audi. Da 5-6 anni non ho alcun problema e mi piange il cuore vendere oggi l'auto che è affidabilissima e silenziosa come se fosse nuova. Certo gli accessori a pagamento sono estremamente costosi e tanti, ma essendo che con questi prezzi ne hanno vendute 1.6 milioni, il suv più venduto al mondo, beh, forse al loro posto farei così anche io.
    Adesso la concorrenza è agguerritissima. Tanti suv a prezzi e caratteristiche diverse. Stelvio è una di queste. Putroppo fino a quando Alfa non diventerà un fornitore mondiale le vendite globali saranno sempre bassissime e sono i numeri che portano all'affidabilità. Speriamo che riescano a risollevare la credibilità del marchio, che attualmente è solo legata a un passato glorioso. Io sono stato un cliente ALFA, non scottato ma proprio bruciato con due modelli diversi (la seconda aziendale, altrimento io non l'avrei comprata). Deve passare molta acqua sotto i ponti per tornare ad esserlo e lo dico con dispiacere pensando a dove porebbe essere oggi Alfa Romeo se non fosse stata comprata e affossata da Fiat.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    mà... tanto credito a audi io lo ho perso. solo a pensare che l'80 % dei pezzi di una q5 li trovi anche sulla skoda che costa il 30% in meno, fà capire che la gente è presa solo per quei 4 anelli sul cofano.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    ragazzi e impressione mia ma tra la sport e il pacchetto sline non ce molta differenza??

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOTOCARO1 Visualizza Messaggio
    ragazzi e impressione mia ma tra la sport e il pacchetto sline non ce molta differenza??
    S-line solo esterno costa circa 2000 euro in più della versione Sport.
    Entrambi prevedono la verniciatura completa ma nella versione sport sono previste le longarine sotto le portiere e in parte il frontale ma soprattutto il parafango posteriore si distinguono per un profilo differente e per lo spoiler posteriore a S della Sline.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    e pensi che ci valga 2000€ solo per il parafango ?? a me guardarla in foto
    sembra uguale

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOTOCARO1 Visualizza Messaggio
    e pensi che ci valga 2000€ solo per il parafango ?? a me guardarla in foto
    sembra uguale
    no per me non li vale, infatti ho preso una versione business sport. Ho l'allestimento Sline esterno sulla attuale Q5 3.0 TDI, la differenza estetica era maggiore.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •