Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio acquisto Audi TT 2.0 TFSI 211 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito Consiglio acquisto Audi TT 2.0 TFSI 211 cv

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto valutando di vendere la mia attuale VW Golf mk7 Sport Edition per passare ad un'Audi TT 2.0 TFSI 211 cv.

    Per prima cosa vi volevo chiedere se questo motore aveva dei difetti noti o se in generale dovessi controllare qualcosa in particolare dell'auto. Ho fatto parte del mondo Mini per molti anni e conosco a memoria tutti i problemi dei vari modelli, ma in Audi sarei completamente nuovo!

    Inoltre volevo chiedere ai possessori informazioni riguardo i consumi. Con la mia auto attuale sono intorno ai 13 km/l, con il 211 cv quanto si percorre in media? Faccio circa 10 mila km l'anno quindi se non siamo vicini a medie di 7 km/l al litro penso che la spesa non varierà di molto da quella attuale.

    Stavo valutando delle TT con chilometraggi elevati, anche vicini ai 100 mila km, quali sono gli interventi extra di manutenzione previsti in questo periodo di vita?

    Scusate per le molte domande, ho cercato di riassumere tutto in breve. Grazie a chi risponderà!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    il consiglio che ti posso dare io che l'ho presa da poco,non avere fretta a prenderla!! io l'ho cercata per 6 mesi,ma l'ho presa come la volevo io e anche di piu'......ho visto TT con 200.000km a 18.000€ come ne ho viste tante a 13.000€ con 100.000 circa
    assicurati prima che i km sono i suoi,poi vedi se possibile cosa gli è stato fatto nell'arco della sua vita,puoi anche pagarla 7000€ ma se poi devi metterci mano seriamente son guai...okkio al cambio automatico,assicurati che non ha problemi,per consumare poco devi camminare sotto i 2000 giri e con il cambio automatico potrebbe essere un problema,il consumo varia dai 8 ai 13-14 al litro a seconda se urbano ed extraurbano e sei riesci a sfiorare l'accelleratore,per ora non ti so' dire altro,ho avuto per 11 anni la TT MK1,questa è diversa !figuriamoci con il cambio automatico,bello comodo ....ma tu puoi solo tenere il volante,al resto ci pensa lei,anche se metti in semiatomatico non ti fà fare piu' di tanto,giustamente...è fatto bene ma se vuoi andare a 40km/h in 4" o 5" a 1200 giri raramente riesci e scala da sola passando sempre in 2" o 3" marcia,questo per fare un discorso di nadamento per poter contenere i consumi ai minimi termini,con il manuale invece te la gestisci te al 100%
    gran macchina,io sono moooooolto soddisfatto della mia,sono stato anche molto fortunato,nonostante ho saputo cercare e aspettare per 6-7 mesi
    se la trovi con la distribuzione completa fatta forse è meglio,quello che è importante sono i cambi d'olio al motore ed al cambio automatico,la cosa che piu' si rovina sono quelle spallette sporgenti dei sedili,dovrebbero farli intercambiabili..

    il mio consiglio spassionato: NON AVERE FRETTA! gran dose di pazienza...ma tanta ne serve se non vuoi avere sorpese,poi vabè serve anche tanta fortuna....

    un saluto massimiliano

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Grazie per i consigli, io però non sono uno che bada al piede. Se ho 200 e passa cavalli li sfrutto, ovviamente nei limiti di legge. Quindi, con un uso normale, senza stare lì a sfiorare il pedale, mi sembra di capire che i 10 al litro in percorso misto dovrei farli.
    Posso postare degli annunci da autoscout per chiedere consiglio?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    nmon è detto che su autoscout24 ci sia già la TT dei tuoi sogni,poniti dei requisiti te e poi aspetti che esce un annuncio simile,non ti accontentare di quello che c'e'....quello che c'e' è piu' probabile che siano auto che nessuno vuole e magari qualcuna che invece è stato appena messo l'annuncio,ma il vero affare su autoscout non resta li giorni e giorni,l'annuncio della mia su autoscout non è durato neanche 24 ore,messo la sera alle 19.40 e tolto alle 09.30 di mattina successiva....per dirti.....questo significa che devi star li davanti a martellare...cmq,non mi piace far morali ma suppongo che siamo abbastanza adulti,sfruttare 200cv per strada e un rischio per te e gli altri che non c'entrano nulla,legge o non legge penso sempre di non farsi prendere daall'entusiasmo,posso avere i soldi per comprarmi una R8 ma non significa che sono un pilota esperto,fuori dalla pista gli imprevisti ce li hai a 360 gradi tutti i secondi...

    prova a mettere qualche annuncio,mi pare che piu' di qualcuno qui lo ha messo,magari chiedi ai mod che è ancora meglio..

    un saluto massimiliano

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    No ma non intendevo che faccio le corse per strada, sono uno che guida rispettando il più possibile il codice della strada. Ma non faccio molto caso a dosare il piede in ripartenza, o ad aprire un po' di più il gas a strada libera.
    Questa è delle auto che ho visto e che mi interessano:
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...3-e350040ac9b1
    Non ho sicuramente fretta, il fatto è che ho venduto la mia e da inizio febbraio sarò a piedi.
    Stavo valutando, nel caso non trovassi l'allestimento che mi fa impazzire, di ripiegare su qualcosa di economico e quindi spendere 3/4 mila euro in meno prendendo un 1.8 tfsi. Domani ne vado a provare due per vedere un po'..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    bianca come la mia stupenda!sembra stia bene,i cerchi da 17 li puoi pure buttare,sono un caxxotto in faccia su quell'auto,sono belli ,peccato sono da 17 e peccato siano neri,bruniti mi piacciono ma non da 17 cavolo!!
    del 2011 il prezzo diciamo è quello,appena altino ,i sedili sono ok,parlo delle spallette...peccato l'autoradio,come il mio,lo odio!!l'ho tolto !!
    sicuramente è un'auto che stà bene,si vede che è stata trattata bene,se ti piace il cambio manuale e ti stà bene il prezzo si potrebbe fare..
    i cerchi da 19 invece si sà come sono?vabè quelli sono da montare prima di salirci

    molto bella...e poi è bianca....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Concordo con te su tutto. L'unico dubbio che ho è che ho appena venduto la mia a 18000 euro e un po' di liquidità ora non mi dispiaceva, infatti ero partito dal voler spendere intorno ai 12000 euro e prendere un 1.8 tfsi oppure un Cooper s, ma ne ho già avuti.
    A forza di cercare sono salito sempre di più, e decidi per il restyling e decidi per l's-line mi ritrovo qui a combattere tra il portafoglio e la passione.
    In quella il prezzo è altino sono d'accordo.
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...3-e350040a0943
    Quest'altra invece lo reputo buono, peccato sia cabrio e non mi va proprio giù

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    non avere fretta e vedrai che prima o poi esce il tuo affare fidati,armati di pazienza,ne serve tanta....ma tanta e sarai ripagato,un'auto del genere non si compra cosi....sui 13-15.000 euro ho visto belle TT fidati...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Sono a piedi

    Predefinito

    Ciao Gabriele, anche io come te sono alla ricerca di una Mk2, ormai sono 5 mesi che la cerco...
    Su autoscout è difficile trovarne una al prezzo giusto, ma ogni tanto qualcosa si vede, magari da privato però...
    Me n'è appena sfuggita una da Piacenza, proprio come la volevo io, il prezzo era il giusto forse il colore era discutibile, quel grigio medio che a me non piace molto...
    Ciao e buona ricerca

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    sulle auto usate i, colore é l'ultima cosa da guardare... prima si capisce meglio é

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •