Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: differenze riscontrate tra PFL e FL

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Tutto il motore e' stato spostato leggermente in avanti . La turbina e' + grande . Hanno cambiato valvole sugli scarichi e loro logica di funzionamento . Hanno realizzato dei piccoli condotti per portare una lama d'aria nella zona esterna ruote. Dietro ai dischi c'e' una carter sagomato sicuramente studiato per aumentare ventilazione e raffreddamento dei dischi . Il disco sembra + massiccio . Il feeling frenata e' migliorato nettamente e problemi di svergolamento dischi non si sono al momento evidenziati.
    E a livello di trazione è cambiato qualcosa?

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba1985 Visualizza Messaggio
    E a livello di trazione è cambiato qualcosa?
    Onestamente non ho notato alcuna differenza ...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho notato alcuna differenza ...
    è un software diverso tra Pfl e Fl, spinge più dietro e varia l'intervento del torque vectoring, molto più simile a quello montato su tts/ttrs.

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    è un software diverso tra Pfl e Fl, spinge più dietro e varia l'intervento del torque vectoring, molto più simile a quello montato su tts/ttrs.
    Peccato che purtroppo non si possa parlare di un "vero" torque vectoring, per quanto molti lo chiamano cosi, in quanto per avere il torque vectoring vero e proprio con la ripartizione della coppia per singola ruota bisognerebbe avere due frizioni indipendenti che agiscono sulla singola ruota e quindi due frizioni alle quali arriva la trasmissione della potenza che attaccano e staccano in maniera indipendente tipo il sistema GKN Twinster dove nello specifico ogni ruota viene dotata di un proprio pacco frizioni (o giunto) comandato elettronicamente, e li arrivi al torque vectoring reale dove la macchina gira non solo perche sterzi ma perche c'è una elevata differenza di rotazione e rispettivo bloccaggio tra le due ruote.

    Purtroppo l'haldex ha solo un giunto che attacca e stacca la frizione che agisce su entrambe le ruote che non possono per forza di cose arrivare ad una differenza di rotazione come quella che avresti con un sistema come quello appena detto.

    Resto in ogni caso del parere che l'haldex è un gran sistema, specie l'ultima generazione, perche comunque ti da una vettura 4x4 ma il piu possibile neutra e diciamo da guida efficace, sui binari ma pulita, mentre l'altro è piu da guida ignorante e driftante...dipende da quello che uno vuole

  6. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    enryx (07-03-2018)

  7. #45
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Peccato che purtroppo non si possa parlare di un "vero" torque vectoring, per quanto molti lo chiamano cosi, in quanto per avere il torque vectoring vero e proprio con la ripartizione della coppia per singola ruota bisognerebbe avere due frizioni indipendenti che agiscono sulla singola ruota e quindi due frizioni alle quali arriva la trasmissione della potenza che attaccano e staccano in maniera indipendente tipo il sistema GKN Twinster dove nello specifico ogni ruota viene dotata di un proprio pacco frizioni (o giunto) comandato elettronicamente, e li arrivi al torque vectoring reale dove la macchina gira non solo perche sterzi ma perche c'è una elevata differenza di rotazione e rispettivo bloccaggio tra le due ruote.

    Purtroppo l'haldex ha solo un giunto che attacca e stacca la frizione che agisce su entrambe le ruote che non possono per forza di cose arrivare ad una differenza di rotazione come quella che avresti con un sistema come quello appena detto.

    Resto in ogni caso del parere che l'haldex è un gran sistema, specie l'ultima generazione, perche comunque ti da una vettura 4x4 ma il piu possibile neutra e diciamo da guida efficace, sui binari ma pulita, mentre l'altro è piu da guida ignorante e driftante...dipende da quello che uno vuole
    è simile a un brake-steer, un sistema totalmente a controllo elettronico, ma è ormai di uso comune (audi in primis) l'utilizzo del termine "torque vectoring" senza specificare quale e come sia la soluzione adottata nello specifico...
    Al di là della semantica ciò che mi premeva sottolineare è che l'intervento è più marcato e riscontrabile rispetto a quanto visto sulla pfl, idem per l'haldex.

    https://www.youtube.com/watch?v=9GoAj7s2xNs&vl=de

  8. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    è simile a un brake-steer, un sistema totalmente a controllo elettronico, ma è ormai di uso comune (audi in primis) l'utilizzo del termine "torque vectoring" senza specificare quale e come sia la soluzione adottata nello specifico...
    Al di là della semantica ciò che mi premeva sottolineare è che l'intervento è più marcato e riscontrabile rispetto a quanto visto sulla pfl, idem per l'haldex.

    https://www.youtube.com/watch?v=9GoAj7s2xNs&vl=de
    Confermo! ....dopo ovviamente, bisogna anche essere capaci e saper guidare una macchina...perche, la componente umana sulle abilità alla guida incide molto...poi logico che, a parita di auto un audi con haldex la intraversi meno che un altra auto con un sistema diverso, ma in ogni caso ci si riece pure con quella! :)

    devo ammettere però che, il piacere di guida e tante altre cose che vanta Audi mitigano notevolmente la mancanza di un sistema di trazione integrale diverso rispetto ad haldex, e mi farebbero comunque scegliere Audi ad occhi chiusi perche altre auto del suo segmento sono due spanne sotto!

  9. #47
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Mi e' arrivata da alcuni giorni RS3 FL ... provo a sintetizzare le differenze da riscontrate in questi pochi giorni ...

    Di serie ha molti + accessori e gadget .
    Navigatore incluso con visione 3D
    fari led inclusi ( e devo ammettere sono decisamente meglio degli xeno )
    luci sotto porta che proiettano audi sport
    scritta RS sui batti tacco portiere retroilluminata
    interfaccia menu completamente diversa
    crick non incluso
    music interface non presente ma la navigazione brani su schea SD permette selezioni e varie ricerche ( brani , autore , album , genere , ecc... )
    assenza catalizzatori secondari
    sound , anche con optional scarico sportivo , INESISTENTE .... mi sembra un auto elettrica
    frenata nettamente migliorata come feeling.... ps dietro il disco hanno messo un lamiera con vari intagli sicuramente studiata per migliorare raffreddamento
    Quoto tutto perfettamente. Provengo anch’io da una pre restyling è il sound era esagerato. La face è molto educata, la differenza tra il sound Dynamic e Confort è poco. Mi intriga la centralina di Cete qualcuno c’è l’ha?
    Per quanto riguarda la guida l’hanno migliorata parecchio, miglior feeling di guida , ottimo sistema infotaimement, i freni carboceramici pazzeschi, ho notato che hanno tolto le luci rosse alle portiere è il volante non è più “cicciotto” come prima

  10. #48
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    L’unica cosa che mi snerva è che non offrano più i Recaro CS.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •