Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: differenze riscontrate tra PFL e FL

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito differenze riscontrate tra PFL e FL

    Mi e' arrivata da alcuni giorni RS3 FL ... provo a sintetizzare le differenze da riscontrate in questi pochi giorni ...

    Di serie ha molti + accessori e gadget .
    Navigatore incluso con visione 3D
    fari led inclusi ( e devo ammettere sono decisamente meglio degli xeno )
    luci sotto porta che proiettano audi sport
    scritta RS sui batti tacco portiere retroilluminata
    interfaccia menu completamente diversa
    crick non incluso
    music interface non presente ma la navigazione brani su schea SD permette selezioni e varie ricerche ( brani , autore , album , genere , ecc... )
    assenza catalizzatori secondari
    sound , anche con optional scarico sportivo , INESISTENTE .... mi sembra un auto elettrica
    frenata nettamente migliorata come feeling.... ps dietro il disco hanno messo un lamiera con vari intagli sicuramente studiata per migliorare raffreddamento

  2. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    luca.gonella (06-01-2018)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    Sound inesistente???...non mi pare proprio....

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Mi e' arrivata da alcuni giorni RS3 FL ... provo a sintetizzare le differenze da riscontrate in questi pochi giorni ...

    Di serie ha molti + accessori e gadget .
    Navigatore incluso con visione 3D
    fari led inclusi ( e devo ammettere sono decisamente meglio degli xeno )
    luci sotto porta che proiettano audi sport
    scritta RS sui batti tacco portiere retroilluminata
    interfaccia menu completamente diversa
    crick non incluso
    music interface non presente ma la navigazione brani su schea SD permette selezioni e varie ricerche ( brani , autore , album , genere , ecc... )
    assenza catalizzatori secondari
    sound , anche con optional scarico sportivo , INESISTENTE .... mi sembra un auto elettrica
    frenata nettamente migliorata come feeling.... ps dietro il disco hanno messo un lamiera con vari intagli sicuramente studiata per migliorare raffreddamento
    Bella questa discussione, molto interessante specie per chi, come me, sta seriamente valutando se meglio l'acquisto della pre o post FL.
    Betaone potresti darci qualche dettaglio in più? In particolare su:

    - questo controverso sound (uno dei motivi principali per l'acquisto di questa auto). Ho visto alcuni video di comparazione ed è palese che siano spariti i fighissimi spari, sopratutto in scalata ad alti regimi. Dunque il dubbio che rimane è, ok niente spari ma il sound in dynamic+scarichi RS è ancora da pelle d'oca nella guida di tutti i giorni oppure ora è tornato cosi dentro la normalità che dopo poco tempo non ci si fa più neanche caso?

    - questi 33 cv in più si sentono oppure ben poco? A quali regimi e in quali condizioni di guida si percepisce più differenza?

    - assetto e divertimento di guida. Ci sono differenze tra pre e post FL? La possibilità di regolare la trazione quattro da mmi fa la differenza oppure no?

    Infine, domanda del secolo, val la pena spendere 10-15k in più per la FL? (Ovviamente in questa domanda lascio da parte argomenti come differenza di valore residuo, usura, ecc, mi riferisco solo al quesito della maggior spesa a fronte di qualcosa davvero in più oppure no)

    Grazie in anticipo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    sound , anche con optional scarico sportivo , INESISTENTE .... mi sembra un auto elettrica
    La FL è palesemente più silenziosa della PFL, si percepisce anche sentendole per strada.
    Mi auguro che, con il passare dei km, la timbrica delle FL migliori, allineandosi al sound meraviglioso delle PFL.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    La FL è palesemente più silenziosa della PFL, si percepisce anche sentendole per strada.
    Mi auguro che, con il passare dei km, la timbrica delle FL migliori, allineandosi al sound meraviglioso delle PFL.
    la mia che ora ha 3.000 km ha cambiato notevolmente il sound. con scarico aperto anche a 2500 giri in centro abitato la gente si gira a vedere che macchina sta arrivando, cosa che appena acquistata non succedeva.
    ho notato che qualche borbottio/scoppietto ogni tanto lo fa,( specie in Dynamic con cambio in S in rilascio a "bassi" giri) ma effettivamente non ho ancora capito con che logica gli fa.
    Esclusi gli scoppietti in rilascio ( fighissimi ma alquanto tamarri) la timbrica della FL secondo me è molto più bella della PFL.

  8. Il seguente utente ringrazia michelone per questo messaggio

    Massi T5 (08-01-2018)

  9. #6
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    la mia che ora ha 3.000 km ha cambiato notevolmente il sound. con scarico aperto anche a 2500 giri in centro abitato la gente si gira a vedere che macchina sta arrivando, cosa che appena acquistata non succedeva.
    ho notato che qualche borbottio/scoppietto ogni tanto lo fa,( specie in Dynamic con cambio in S in rilascio a "bassi" giri) ma effettivamente non ho ancora capito con che logica gli fa.
    Esclusi gli scoppietti in rilascio ( fighissimi ma alquanto tamarri) la timbrica della FL secondo me è molto più bella della PFL.
    è la stessa cosa che ho pensato anch'io.. il suono della nuova mi piace di più come timbrica. la cosa che attirava tantissimo della pfl erano/sono i botti assurdi che tirava!

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito differenze riscontrate tra PFL e FL

    Quoto michelone e seo. Io trovo un pregio la nuova timbrica, più cupa e meno metallica. Sarà che non avendo più 25 anni, andare in giro a scoppiettare ad ogni rilascio mi sembrerebbe personalmente fuori luogo.
    Dirò di più, non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di selezionare un cold start "comfort", all'occorrenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Quoto michelone e seo. Io trovo un pregio la nuova timbrica, più cupa e meno metallica. Sarà che non avendo più 25 anni, andare in giro a scoppiettare ad ogni rilascio mi sembrerebbe personalmente fuori luogo.
    Dirò di più, non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di selezionare un cold start "comfort", all'occorrenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo con te, la possibilità di avere un cold start comfort sarebbe una buona idea... a volte accenderla in centro città in vie molto strette c’e da vergognarsi! :)

  12. #9
    New Entry L'avatar di IlRosso
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    48
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Il cold start è sempre in comfort, anche avendola in dynamic....per intenderci la mattina, dopo averla lasciata ferma tutta la notte, si sente chiaramente che le valvole sono chiuse. I botti quando si accende li fa solo se è calda o non completamente fredda.

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlRosso Visualizza Messaggio
    Il cold start è sempre in comfort, anche avendola in dynamic....per intenderci la mattina, dopo averla lasciata ferma tutta la notte, si sente chiaramente che le valvole sono chiuse. I botti quando si accende li fa solo se è calda o non completamente fredda.
    La pre anche da fredda , i botti in accensione li fa sempre

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •